Nuovissimo cacciatore +info Tecniche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LoreVito Scopri di più su LoreVito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LoreVito
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 268
    • Rimini
    • Weimaraner e Bracco tedesco

Grazie a tutti, ora chiedere a chi sa di cartucce e polveri quale sia la migliore o la tipologia di cartucce per il Franchi e Benelli, ho notato che il Franchi scalcia molto soprattutto sopra i 36g e con le cartucce "speed"... Chi ha consigli???
    Ora in casa ho da finire un po di Rc con jk6 e in realtà anche qualche altra pesante, ma non credo che le userò, magari le tengo per il Beretta.. Boh non ne so niente!!!
    Mi piacerebbe sapere le differenze tra le polveri della B&P ad esempio la F2 e la MB e se è meglio sparare con o senza contenitore..
    Mi sto un po' informando ma è un labirinto infinito

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Il labirinto infinito è fatto da tanti anni di esperienza , alla base ci deve essere sempre la passione , la quale ti aiuterà a imparare più in fretta .
      Leggiti qualche speciale inerente a nozioni di base sulla balistica della canna liscia oppure speciali sulle cartucce a pallini.
      Vedrai che ti si aprirà un mondo!!!
      Certo non due giorni prima dell'inizio della caccia..
      Saluti
      Cisar

Commenta

• Giobica
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2208
        • Treviso
        • kurzhaar

Le jks 36gr sono ottime , ma tienile per l'inverno in seconda canna.All'apertura non ti servono se cacci con il cane da ferma e sei tu che servi il cane.Procurati delle 32gr in feltro per la prima e 34 gr per la seconda.Sono più che sufficienti.Se pensi di trovare la lepre in seconda usa il n.5 con contenitore.Comunque concentrati più sulla mira che sulle cartucce, cerca di non avere fretta quando parte il selvatico e allinea bene la bindella .SE guardi il selvatico senza allineare sicuramente sbaglierai.Personalmente non amo cartucce sopra i 36 gr perché le ritengo inutili nella caccia con il cane.In inverno le tricolor 36gr con il basculante sono una favola, le mie preferite , le ho usate per anni con l'alcione, ora che sono passato alla doppietta uso qualcosa di più leggero, ma se vado a lepre o a qualche fagiano scaltro che parte lungo non può mancare in prima canna e spesso anche in seconda in alternativa alla jks 36gr

Commenta

• LoreVito
          ⭐⭐
          • Jun 2014
          • 268
          • Rimini

Originariamente inviato da cisar
          Il labirinto infinito è fatto da tanti anni di esperienza , alla base ci deve essere sempre la passione , la quale ti aiuterà a imparare più in fretta .
          Leggiti qualche speciale inerente a nozioni di base sulla balistica della canna liscia oppure speciali sulle cartucce a pallini.
          Vedrai che ti si aprirà un mondo!!!
          Certo non due giorni prima dell'inizio della caccia..
          Saluti
          Cisar
          Ovvio che non intendo imparare tutto in 2gg, ora ho a disposizione quelle cartucce e quelle sparo, piombo 8-7-6-5-4e per ora credo di stare sul 7 in prima e5 in seconda.

Chi di voi le ha usate le B&P von F2 ed MB, che differenze ha trovato, e tecnicamente quali dovrebbero essere?!?

Commenta

• LoreVito
            ⭐⭐
            • Jun 2014
            • 268
            • Rimini

Ho concluso scegliendo il franchi per l'apertura, ho sbagliato 1na fagiana lasciando a zero il carniere, poi al ritorno apro il fucile per la pulizia di rito e si blocca, smontaggio e controllo, non così semplici mi hanno fatto prendere il Benelli per questa domenica e la seconda uscita di sempre, ed ho segnato la prima crocetta!!! L'ho messa sulla casella LE!!
            Che emozione!!!
            Grazie a tutti

Commenta

• mauro
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2007
              • 1318
              • pandino, Cremona, Lombardia.
              • kurzhaar

userei il franchi, più adatto degli altri per la caccia che vuoi fare..........

Commenta

• LoreVito
                ⭐⭐
                • Jun 2014
                • 268
                • Rimini

SECONDA STAGIONE ALLE PORTE...
                Il mio cuore vorrebbe il Sovrapporsto FRANCHI, ma ancora ho bisogno del terzo colpo...
                Quindi anche quest'anno Benelli e quando saprò sparare cambierò.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..