rex x 28 x cal. 36/410
Comprimi
X
-
-
Io l'ho caricata come sul manuale del sig. Garolini: bossolo da 63- innesco 615- 0,45 g di polvere- borraggio in plastica- piombo 9-10g e chiusura OT.
Ho fatto un po di queste cartuccine. Adesso sono fuori casa, sennò ti dicevo in modo preciso come ho fatto la carica, con il tipo di borra e la lunghezza della cartuccia finita. Appena torno a casa ti faccio sapere.
CiaoCommenta
-
ok grazie fammi sapere pure come vanno?Io l'ho caricata come sul manuale del sig. Garolini: bossolo da 63- innesco 615- 0,45 g di polvere- borraggio in plastica- piombo 9-10g e chiusura OT.
Ho fatto un po di queste cartuccine. Adesso sono fuori casa, sennò ti dicevo in modo preciso come ho fatto la carica, con il tipo di borra e la lunghezza della cartuccia finita. Appena torno a casa ti faccio sapere.
Ciao
Commenta
-
Quindi, tornando alla cartuccetta, ho messo: contenitore gualandi H33 oppure mini-bior sempre gualandi H26. Piombo ho messo 9 grammi n11 oppure 10 n8. Sopra il piombo sugherino da 2 mm e cartuccia finita a 58 o 59 a seconda della birra e della numerazione di piombo. Forse chiusa a 58 è troppo. Converrebbe mettere qualche spessorino nel contenitore per arrivare a cartuccia finita intorno ai 60mm.
Ancora queste cartuccine no li ho mai provate.
Per il sig. Edo.
La carica media del cal 36 è proprio 9/10 grammi e si dorebbe sparare tra i 15 e i 20 metri. Io personalmente lo uso solo per sparare agli uccelli posati sugli alberi. Al volo non credo assolutamente di essere in grado di colpire qualcosa con questo calibro. Ovviamente neanche con le cartucce magnum da 18/20 grammi, che per me sono esagerate. 18/21 grammi li sparo al volo con il cal 24, con immensa soddisfazione!!
CiaoCommenta
-
Prova in bossolo 36/63,5 col DFS 615 o CX 50 oppure U684, una dose di REX 28 (barattolo nero/rosso) di g. 0,45x10, sulla polvere una borretta Mini Bior o Mini Container, il piombo, un cartoncino Gualandi bistampato ed orlo tondo a 60,0 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ragazzi buongiorno. Vorrei chiedere a voi esperti quale fucile (anche semiautomatico) è davvero leggero, per me un 28 dovrebbe pesare attorno ai 2,400/2,450....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oreipDesidero sapere se la GM3 che ho ricevuto in regalo appartiene alla vecchia produzione, quindi più progressiva di quella attuale.
Come posso caricarla...-
-
-
da mbgiganteHo ricevuto per collezione questo barattolo vuoto di una polvere che non ho mai sentito. Allego una foto. Qualcuno la.conosce ? Anno di produzione? Che...
-
-
-
da MassiAvendo un automatico Benelli Beccaccia di circa 2,8kg di peso, già quando tiro cartucce di 32/33 gr di prima botta mi riesce difficile il rialliniamento...
-
-
-
da tommixSaluto tutti gli amici del forum sottoponendo una richiesta di informazione agli intenditori e appassionati del Franchi 48 AL in cal. 20. Allora la questione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta