Ricarica Sierra 308. 180 grs rn.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Vince03 Scopri di più su Vince03
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vince03
    • Sep 2010
    • 69
    • Orosei (Nu)
    • setter

Ricarica Sierra 308. 180 grs rn.

Ciao a tutti,vorrei caricare la palla Sierra 308, 180 grs R.N cod 2170 per la caccia al cinghiale che pratico con una Merkel SR1 basic in cal. 308 W. Dispongo di polvere Norma 202 e Vithavouri n140 ed inneschi cci500. Qualcuno può gentilmente suggerire i dosaggi per ottenere una buona cartuccia ?!
    Grazie.
  • Armando80
    • Jul 2012
    • 102
    • L'Aquila

Con la N140 normalmente faccio 41,5/42 grs e palla Hornady 180 grs RN crimpata sul solco, penso che gli stessi dosaggi siano validi anche con la palla Sierra in tuo possesso.
    Rende molto bene in canne corte.
    Anche la 202 dovrebbe essere molto adatta ma nn ho esperienza diretta.

Saluti,
    Armando

---------- Post added at 09:27 AM ---------- Previous post was at 09:24 AM ----------

Inneschi cci 200 o br-2.

Commenta

• Vince03
      • Sep 2010
      • 69
      • Orosei (Nu)
      • setter

Ti ringrazio di cuore, le due palle sono simili, penso andrà bene. Una domanda: hai notato un buon potere d'arresto senza troppi danni alla spoglia ?

---------- Messaggio inserito alle 12:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------

Preciso: l'innesco è il cci 200 (confondevo col cci 500 small pistol di cui faccio largo uso).

Commenta

• Armando80
        • Jul 2012
        • 102
        • L'Aquila

Tranquillo che fanno il loro dovere!Certo che se vengono colpite ossa importanti un po di danni li fa.

Commenta

• Vince03
          • Sep 2010
          • 69
          • Orosei (Nu)
          • setter

Ti ringrazio, ora spero che qualche esperto mi suggerisca il dosaggio giusto per la Norma 202.

Commenta

• Peter Pan
            • Apr 2011
            • 187
            • piemonte
            • alpenlaendische dachsbracke

Originariamente inviato da Vince03
            Ciao a tutti,vorrei caricare la palla Sierra 308, 180 grs R.N cod 2170 per la caccia al cinghiale che pratico con una Merkel SR1 basic in cal. 308 W. Dispongo di polvere Norma 202 e Vithavouri n140 ed inneschi cci500. Qualcuno può gentilmente suggerire i dosaggi per ottenere una buona cartuccia ?!
            Grazie.

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11220
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Vince03
              Ti ringrazio, ora spero che qualche esperto mi suggerisca il dosaggio giusto per la Norma 202.
              Prova con 41,0/41,5 grani sotto palla da 180 grs fermata da un medio roll crimp nel suo solco apposito.
              Pur se apparentemente simili, la palla RN della Hornady, ha decisamente qualcosa in più rispetto alla Sierra, da anni con la prima (Hornady #3075) abbiamo abbattimenti istantanei e poca carne sciupata.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• Vince03
                • Sep 2010
                • 69
                • Orosei (Nu)
                • setter

Ringrazio di cuore, il problema è che le hornady sono difficilmente reperibili. Può gentilmente suggerirmi anche la dose di Norma 202 ?
                Grazie.

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

G.G. Te l'ha data..41-41,5 grn...per le hornady prova a sentire Parini a Settimo M...qualche mese fà le aveva, io mi ci trovo molto bene in 30/06.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..