Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
tempo fa mio padre ha ritrovato in un armadio un vecchio Zoli e mi ha chiesto di inserire qualche annuncio online per la vendita.
Prima però cercavo un modo per poterlo valutare e mi sono imbattuto in questo forum.
Tutto ciò che sappiamo è che è un Zoli Vulcano, calibro 16. Quanto sarebbe valutato attualmente?
Il momento attuale non e' certo dei migliori per vendere qualsiasi oggetto , comunque e' un buona doppietta con batterie tipo Holland-Holland , sarebbe preferibile in calibro 12 , o ancora meglio , in calibro 20 , il 16 non e' molto cercato ed apprezzato ... Poi tutto e' sempre relativo , magari trovi chi ha gia' la stessa doppietta in altri calibri e vuole fare la serie , ma , credo , che si vada dai 600 euro ai 1000 . Molto conta lo stato generale dell' arma . Se puoi tienila !!!
Ciao a tutti,
tempo fa mio padre ha ritrovato in un armadio un vecchio Zoli e mi ha chiesto di inserire qualche annuncio online per la vendita.
Prima però cercavo un modo per poterlo valutare e mi sono imbattuto in questo forum.
Tutto ciò che sappiamo è che è un Zoli Vulcano, calibro 16. Quanto sarebbe valutato attualmente?
Grazie,
allego alcune immagini.
Luigi22,
da diverso tempo viene posta in vendita su armiusate.it Padova una doppietta Antonio Zoli "Vulcano" calibro 12, ejector, ben conservata e molto bella.
Il prezzo richiesto è di 1.100 euro, ma penso che Mario, il suo proprietario, possa cederla a 1.000.
Arma un pò pesante in calibro 12, in quanto destinata alla pedana, ma qualitativamente di ottimo livello, ben costruita, acciarini tipo H.H. ben rifiniti (vedi foto pubblicate sul citato sito).
Secondo quanto mi è stato detto da un qualificato artigiano della Val Trompia, il suo valore intrinseco dovrebbe aggirarsi, in perfette condizioni, sui 2.500 euro, ma con l'attuale crisi di mercato che grava sul mondo della caccia il prezzo suggerito da l'Inglese (ciao Roberto) è, purtroppo, quello più realistico.
Buongiorno luigic22 e benvenuto, il regolamento prevede di fare una breve presentazione prima di cominciare a scrivere, ti chiedo cortesemente di farla, vai in sezione "chiaccherando" sottosezione ""presentazioni" apri un thread e ti presenti.
Buon proseguimento, saluti
Il momento attuale non e' certo dei migliori per vendere qualsiasi oggetto , comunque e' un buona doppietta con batterie tipo Holland-Holland , sarebbe preferibile in calibro 12 , o ancora meglio , in calibro 20 , il 16 non e' molto cercato ed apprezzato ... Poi tutto e' sempre relativo , magari trovi chi ha gia' la stessa doppietta in altri calibri e vuole fare la serie , ma , credo , che si vada dai 600 euro ai 1000 . Molto conta lo stato generale dell' arma . Se puoi tienila !!!
Fa differenza se il fucile in questione non spara più? Se sì quanto grava sul valore finale? Grazie per la risposta comunque.
Originariamente inviato da mesodcaburei
Buongiorno luigic22 e benvenuto, il regolamento prevede di fare una breve presentazione prima di cominciare a scrivere, ti chiedo cortesemente di farla, vai in sezione "chiaccherando" sottosezione ""presentazioni" apri un thread e ti presenti.
Buon proseguimento, saluti
E' un bel fucile, vuole essere lucidato un pò x togliere quel po di polvere che lo rende vecchiotto. Non sarebbe male peccato che siamo distanti....
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Fa differenza se il fucile in questione non spara più? Se sì quanto grava sul valore finale? Grazie per la risposta comunque.
io ti parlo se lo dovessi comprare io, essendo un "collezionista", se non spara nemmeno con un po' di restauro onestamente non farei nemmeno un'offerta
questo vale anche se fosse un H&H
.......
Fa differenza se non può più sparare, nel senso che ha le canne sono compromesse.
Se la doppietta non spara potrebbe invece essere un problemino da poco dell'incasso nel calcio degli acciarini, tipico delle armi Holland inutilizzate, che viene facilmente eliminato in ripulitura dell'arma.
In generale la Vulcano è un'arma Holland "economica", la Zoli più pregiata era la Vulcano Record (forse le cifre riportate da Enrico si riferiscono a questo modello).
Nel caso della doppietta in oggetto, se le canne sono perfette, i legni sani ed il peso non eccessivo (visto e considerato il calcio a tutta lunghezza) si potrebbe tentare di spuntare la cifra intermedia a quelle indicate da l'inglese proprio grazie al calibro, il bel 16 che romanticamente tenta di sopravvivere in questo mondo di esagerazioni.[:-clown]
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Innanzitutto ringrazio chiunque abbia risposto, mi siete stati tutti d'aiuto
di recente ho ricevuto mail da persone interessate,
dopo aver messo a posto il fucile ed essermi assicurato che non fosse tarlato con il grattacanne, ho trovato un acquirente e in settimana dovrei darlo via...
ora un'altra domande mi sorge spontanea.. 700 è un prezzo giusto o potevo chiedere di più?
Buonasera a tutti. Ho questa doppietta in calibro 16 a cani esterni con le segueti diciture: Acier Anglais Fin risalente ai primi del novecento (è da...
Buonasera a tutti, ho una bellissima doppietta calibro 20 Bernardelli; Purtroppo manca il supporto per mettere la cinghia.
ad evitare di forare...
15-09-21, 12:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta