Doppietta beretta calibro 20 mod.410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 573
    • carcare
    • springer spaniel

Doppietta beretta calibro 20 mod.410

Ragazzi datemi una dritta Doppietta beretta calibro 20 modello 410.
    Lunghezza 68 xxx/xx. Euro 600.
    Per andare con uno springer a fare tutta caccia
    Minilepre, aquatici, fagiani beccacce .
    Pregi e difetti se il prezzo è giusto.
  • forgix
    ⭐⭐
    • Oct 2017
    • 346
    • Caserta

Quasi tutto su

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ernestina
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 427
      • Bologna
      • Breton

Originariamente inviato da hisdastar
      Arma ottima, fine e il prezzo equo.
      Attenzione alle strozzature, leggi i valori in decimi se riportati tra i punzoni, ricordando che i restringimenti del 20 non sono come quelli del 12.
      Una strozzatura tre stelle o *** va da 3,5 a 4,5 decimi, un due stelle ** va da 5 decimi a 6,5 decimi e una stella * è 7 o 8 decimi.
      Per le cacce indicate è OK.

Cordialità
      G.G.
      Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.

Commenta

• hisdastar
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 573
        • carcare
        • springer spaniel

Grazie ragazzi.
        Invece una Franchi astore 2 dicono di no che è prodotta in Spagna e non ha nulla di Franchi....
        Prezzo 1100.Canna 68 xxxx/xx.
        Dicono che è meglio un yldiz nuovo a questo punto .
        Pareri Vostri che mi fido di piu....?

Commenta

• fistione
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3534
          • viareggio

Ottima arma....il prezzo se ben tenuta è giusto...io sono estremamente soddisfatto della mia mod. 410/E canne acciaio Titania.

In bocca al Lupo
          File allegati
          Lorenzo

Commenta

• nazzareno
            ⭐⭐
            • Feb 2012
            • 822
            • Vibo Valentia

La differenza tra una Franchi astore 2 e una astore S è molto marcata, soprattutto dal punto di vista realizzativo, sono armi molto diverse, basta guardarle! La 410e l'ho avuta, era del'54, molto ben rifinita e una vera calibro 20, pesava infatti solo 2,5 kg con canne da 71cm!. A 600€ direi che è....regalata!

Commenta

• daniel war
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 279
              • Massa

Premetto che una Beretta 410 in calibro 20 non la possiedo, l'ho ammirata, mai provata. Altro tema sulla Franchi Astore 2 : fu la mia prima doppietta, in calibro 12, costruita nei primi anni 80 (si dice si stata fatta in Spagna pur avendo stampato Made in Italy). Usata e con soddisfazione, ammetto che si tratta di un prodotto industriale. Altra cosa quanto entrai in possesso di una Astore 1 SL, arma curata, numerata e con alcune di quelle caratteristiche che rendono in una doppietta quel qualcosa in più che te la fa amare più in rastrelliera che non sul terreno di caccia. Se mi si ponesse il dilemma su l'eventuale scelta tra una beretta 410, tanto più in calibro 20 ed una Franchi Astore 2 personalmente sceglierei la prima.

Commenta

• vallarolo
                ⭐⭐
                • Apr 2017
                • 503
                • roma
                • setter

Salve l’astore 2 è stata la prima doppietta con qui ho cominciato ad andare a caccia è per 15 anni ho avuto solo lei mi calza ancora come un guanto ci ho sparato migliaia di cartucce e mai una noia tuttora è perfetta d’accordo le finiture non sono da paragonare con una Beretta 410 ma le soddisfazioni sono state tante e poi per la caccia come la intendo io andava alla grande i graffi le cadute usata come bastone per arrampicarmi in montagna e soprattutto in valle dove gli agenti atmosferici dicono la loro ha svolto il lavoro meglio di armi più blasonate e i colleghi se la ricordano saluti Edgardo

Commenta

• G.G.
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da daniel war
                  Premetto che una Beretta 410 in calibro 20 non la possiedo, l'ho ammirata, mai provata. Altro tema sulla Franchi Astore 2 : fu la mia prima doppietta, in calibro 12, costruita nei primi anni 80 (si dice si stata fatta in Spagna pur avendo stampato Made in Italy). Usata e con soddisfazione, ammetto che si tratta di un prodotto industriale. Altra cosa quanto entrai in possesso di una Astore 1 SL, arma curata, numerata e con alcune di quelle caratteristiche che rendono in una doppietta quel qualcosa in più che te la fa amare più in rastrelliera che non sul terreno di caccia. Se mi si ponesse il dilemma su l'eventuale scelta tra una beretta 410, tanto più in calibro 20 ed una Franchi Astore 2 personalmente sceglierei la prima.
                  Confermo che ho uguali notizie. Pare che molti fucili di fascia medio bassa della Luigi Franchi tra metà anni '70 e inizio anni '80 (la casa bresciana dell'archibugiere, aveva allora un sacco di lavoro) venivano di fatto costruiti in Spagna, poi finiti ed assemblati a Brescia in Via del Serpente, e marcati Made in Italy.
                  Niente di chè, ... ho visto diverse doppiette e sovrapposti, con questi natali, che sono obbiettivamente realizzati benone, certo non era più l'epoca delle Condor, Imperiale, Imperiale Montecarlo, Littorio, Albatros, Aquila, ... e neppure gli anni '50 delle Astore S Std e Piuma, ma non sono armi da disprezzare troppo, in confronto ai turchi attuali e anche a diverse nazionali di facile risata, era un buon livello.

Cordialità
                  G.G.

Dal catalogo Franchi 1957, a proposito di Astore:

Some people hear their own inner voices with great
                  clearness and they live by what they hear.
                  Such people become crazy, or they become legends.
                  </O:p

Commenta

• Giobica
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2208
                    • Treviso
                    • kurzhaar

"Ragazzi datemi una dritta Doppietta beretta calibro 20 modello 410.
                    Pregi e difetti se il prezzo è giusto."

"Grazie ragazzi.
                    Invece una Franchi astore 2 dicono di no che è prodotta in Spagna e non ha nulla di Franchi....
                    Prezzo 1100.Canna 68 xxxx/xx.
                    Dicono che è meglio un yldiz nuovo a questo punto .
                    Pareri Vostri che mi fido di piu....?"

Per quel che mi riguarda tra queste due doppiette ogni tipo di raffronto e' del tutto improponibile...altro discorso sarebbe se la scelta fosse tra una 410 e una Astore s ( magari Piuma).[fiuu]

Commenta

• hisdastar
                      ⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 573
                      • carcare
                      • springer spaniel

Dato che siete così gentili altra doppietta poi giuro che non vi rompo più Bernardelli Roma 6 bigrillo 4/2, unico proprietario con documenti al seguito €1200 ed è già capito che sono molto trattabili l'unica cosa dice che si vede anche nella foto che una canna ha sparato molto.non so cosa intende è un privato.

Commenta

• Giobica
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

Dato che siete così gentili altra doppietta poi giuro che non vi rompo più Bernardelli Roma 6 bigrillo 4/2, unico proprietario con documenti al seguito €1200 ed è già capito che sono molto trattabili l'unica cosa dice che si vede anche nella foto che una canna ha sparato molto.non so cosa intende è un privato.
                        Ottima, ma piu' pesante della 410.Se ti piace pesa le canne, il peso deve corrispondere a quello punzonato.Se cosi' non fosse,vuol dire che sono state alesate per eliminare corrosioni o per modificarne le stozzature.In questo caso il valore crolla totalmente...

Commenta

• hisdastar
                          ⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 573
                          • carcare
                          • springer spaniel

Il mio dubbio è come faccio a pesare le canne li dall'armaiolo o dal privato?

Commenta

• forgix
                            ⭐⭐
                            • Oct 2017
                            • 346
                            • Caserta

Il mio dubbio è come faccio a pesare le canne li dall'armaiolo o dal privato?
                            Io chiedo sempre di pesarle in mia presenza

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Non vedo il problema.Ti porti il tuo bello scovolo,la pulisci per bene e controlli.Per il pesarle anche non vedo difficolta'.Vai con la bilancia appresso. Se chi cede ti fa problemi vuol dire che ha la coscienza sporca.
                              [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..