Sovrapposti S 685/686 special e 687L

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

martinofranc Scopri di più su martinofranc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martinofranc
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 611
    • TORRACA (SA)

Sovrapposti S 685/686 special e 687L

Buonasera a tutti...come da titolo, gradire sapere differenze nei vari modelli soprattutto il peso totale del fucile con canne 71 estrattori automatici e bigrillo.
    Le qualità balistiche delle canne sono identiche stesso acciaio excelsior...penso.
    Altro. Grazie
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Il 685 e' il modello base della serie 680, ha estrattori manuali e bascula liscia senza incisioni, il 686S e' "inciso" con festono floreali ed estrattori automatici e puo' avere il grilletto "dorato".
    Il 687L ha incisioni con volatili, legni superiori, e piu' curato.
    Per il peso e tipo di acciaio delle canne, devo controllare sulle mie armi........non ricordo.

Saluti

Commenta

• carlo86
      ⭐⭐
      • Jan 2012
      • 498
      • ravenna
      • breton

io ne ho posseduti diversi! l'acciao excelsior è una garanzia! e le canne beretta anni 80 fantastiche! mi chiedo solamente dopo quante 36 grammi si possano allentare le chiusure? sono innamorato del mio 687L e lo uso con parsimonia!

Commenta

• Lipe
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3385
        • E. Romagna RIMINI

Si canne meravigliose in acciaio Excelsior
        Il peso delle armi varia da 3,150kg a 3.350kg circa.
        Saluto.

Commenta

• martinofranc
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 611
          • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da Lipe
          Si canne meravigliose in acciaio Excelsior
          Il peso delle armi varia da 3,150kg a 3.350kg circa.
          Saluto.
          E' così il 687L è ben fatto, bei legni e incassatura curata con faggiani e germani rullati sui fianchi di bascula, ben costruite anche le canne, essendo un fucile di fascia bassa dei sovrapposti beretta degli anni 80.
          Io personalmente lo ritengo superiore ai sovrapposti odierni di pari categoria. Voi che dite?

Commenta

• brullo
            ⭐⭐
            • Sep 2015
            • 977
            • velletri

Originariamente inviato da martinofranc
            E' così il 687L è ben fatto, bei legni e incassatura curata con faggiani e germani rullati sui fianchi di bascula, ben costruite anche le canne, essendo un fucile di fascia bassa dei sovrapposti beretta degli anni 80.
            Io personalmente lo ritengo superiore ai sovrapposti odierni di pari categoria. Voi che dite?
            Io posseggo un 686 canne 67 3-1* non lo cambierei neanche per sogno!!!canne dalla balistica eccellente

Commenta

• Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

L'ho dissi gia' mesi addietro, i modelli costruiti negli anni ottanta e novanta sono in assoluto i migliori.

Commenta

• BENELLI.78
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 2041
                • Napoli
                • Springer Spaniel inglese

Io ho il 685, eccezionale in tutto.
                Mira bene sbaglia poco

Commenta

• M.B.
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1685
                  • pergine valdarno
                  • setter inglese

Io lo sto cercando in cal 20...posseduto in cal 12...eccezionali!
                  Marco
                  SALUTI MARCO

Commenta

• carlo86
                    ⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 498
                    • ravenna
                    • breton

sono robusti secondo voi? dopo quanti colpi si rischia di allentare le chiusure?

Commenta

• martinofranc
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 611
                      • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da carlo86
                      sono robusti secondo voi? dopo quanti colpi si rischia di allentare le chiusure?
                      Forse verso le 100.000 cartucce.
                      Chiusure semplici, riparabili con quattro soldi e durature nello stesso tempo. GRANDI SOVRAPPOSTI BERETTA
                      Stai tranquillo che caso mai si dovessero allentare puoi comunque sparare che col sistema di accoppiamento canne/bascula il fucile non potrà mai aprirsi. Ciao

Commenta

• franki
                        ⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 696
                        • treviso
                        • dd

[QUOTE=carlo86;1147458]io ne ho posseduti diversi! l'acciao excelsior è una garanzia! e le canne beretta anni 80 fantastiche! mi chiedo solamente dopo quante 36 grammi si possano allentare le chiusure? sono innamorato del mio 687L e lo uso con parsimonia!

Sulle canne del mio 686 silver pigeon s non è riportata la dicitura Excelsior, cosa vuol dire ? Che sono realizzate con un altro acciaio? Credevo che tutta la produzione Beretta di media gamma fosse realizzata col famoso trilegato ni cr mo denominato appunto Excelsior

Commenta

• daniel war
                          ⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 281
                          • Massa

Originariamente inviato da Lipe
                          L'ho dissi gia' mesi addietro, i modelli costruiti negli anni ottanta e novanta sono in assoluto i migliori.
                          Daccordissimo. Mio padre ha un beretta S686EL (un 686 con carte lunghe) bancato 1992. Ha sparato molto, moltissimo, forse anche di più e non solo cartucce da 32 grammi , ma anche demi magnum ed è ancora lì, solido come la roccia. Un saluto.

Commenta

• Peppe66
                            • Aug 2015
                            • 152
                            • Città della Pieve (PG)

estrattore che si blocca

Buongiorno, empo fa ho acquistato 2 fucili da una signora che doveva disfarsene, un 303 cal 20 e appunto un S686 S cal. 12 . Il sovrapposto non l'ho mai usato a caccia ma qualche giorno fa per provare qualche cartuccia, mi sono accorto che l'estrattore della seconda canna non scatta e non espelle la cartuccia sparata. Premetto che il fucile è stato fermo per molto tempo e io, salvo una pulita alle canne, non ho passato neanche un filo di olio e quindi potrebbe essere una questione di lubrificazione o ci potrebbe essere qualche problema particolare?

Grazie

Peppe

Commenta

• Lipe
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3385
                              • E. Romagna RIMINI

Ciao, sicuramente come primo intervento devi pulire molto bene tutta l'arma, in tutti i suoi componenti, essendo il fucile fermo da tempo, se hai fortuna e' solo questione di pulizia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..