Sovrapposti S 685/686 special e 687L

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

martinofranc Scopri di più su martinofranc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Salve a tutti, anch'io ho un 687L dei primi anni '80, canne 67 ****/** che va benissimo per la caccia col cane da ferma. Una precisazione: la L sta per leggero, non per lusso, così era pubblicizzato, all'epoca, e infatti il mio fucile fa kg. 3,050, pur essendo tutto in acciaio. L'alleggerimento non intacca minimamente la proverbiale robustezza delle chiusure.
    Saluti.

Commenta

• Peppe66
      • Aug 2015
      • 152
      • Città della Pieve (PG)

Buonasera, il mio 686 ha le canne da 71 * e ***, che per la caccia con il cane o per il tiro a palla non sono il massimo, quindi volevo sapere se per questi modelli sono state prodotte anche canna cilindriche nella misura 62/67, oppure sono solamente con strozzature fisse tipo la mie o quelle 67 ** e ****, ed eventualmente quanto possono costare?
      Saluti

Peppe

Commenta

• martinofranc
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 611
        • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da Peppe66
        Buonasera, il mio 686 ha le canne da 71 * e ***, che per la caccia con il cane o per il tiro a palla non sono il massimo, quindi volevo sapere se per questi modelli sono state prodotte anche canna cilindriche nella misura 62/67, oppure sono solamente con strozzature fisse tipo la mie o quelle 67 ** e ****, ed eventualmente quanto possono costare?
        Saluti

Peppe
        Peppe...gioca con le cartucce dispersanti per lo spollo e poi bior

Commenta

• brullo
          ⭐⭐
          • Sep 2015
          • 977
          • velletri

Originariamente inviato da Peppe66
          Saluti

Peppe
          Il mio e' canna 67 ***-* strozzatura fissa e comunque io mi trovo bene anche di seconda canna *per i tordi!!!!

Commenta

• Old_pigeon
            ⭐⭐
            • Aug 2014
            • 545
            • Palermo
            • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Possiedo un 686L 71 3/1 dal 1987. Pur avendo altri ferri vecchi che adoro (tra cui un breda lr piu vecchio di me), l'ho utilizzato in maniera continua e per tutti i tipi di caccia . Ho perso il conto di quanto ha sparato ma va alla grande. Anche alla beccaccia mi ha sempre dato soddisfazioni. Se caccio nel fitto metto cartucce del 9 con borra in feltro e mi basta la prima canna x padellare tanto non ce tempo per la seconda. Se sono nel pulito sempre borra feltro e un po di calma. Con le disperanti non ho mai avuto feeling.

P.S. Il breda lo riservo x i momenti migliori. Qui non si trovano ricambi e questo gioiellino devo preservarlo al massimo!
            Ultima modifica Old_pigeon; 05-11-15, 22:17.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da martinofranc
              E' così il 687L è ben fatto, bei legni e incassatura curata con faggiani e germani rullati sui fianchi di bascula, ben costruite anche le canne, essendo un fucile di fascia bassa dei sovrapposti beretta degli anni 80.
              Io personalmente lo ritengo superiore ai sovrapposti odierni di pari categoria. Voi che dite?

Ho il 687 L a canne fisse *** * e lo reputo molto migliore del silver pigeon s con gli strozzatori intercambiabili...vado sempre con questo e pochissimo con l'altro, unico problema e' che e' un pochino pesante ma sulla balistica frega tutti
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• martinofranc
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 611
                • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da cicalone
                Ho il 687 L a canne fisse *** * e lo reputo molto migliore del silver pigeon s con gli strozzatori intercambiabili...vado sempre con questo e pochissimo con l'altro, unico problema e' che e' un pochino pesante ma sulla balistica frega tutti
                Cicalone...quando pesano le canne del tuo S687L?

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Cicalone, a questo punto mi sa che la Beretta ha fatto due tipi di 687 L. Il mio, preso tra la fine dei '70 e i primissimi '80, con canne da 67 cm. ****/** pesa kg. 3,050 e la "L" stava per leggero, non lusso, nella pubblicità dell'epoca ma tutto in acciaio). Il tuo, viste le strozzature, avrà canne da 71: ma quanto pesa?

Commenta

• Duecanne
                    Duecanne commenta
                    Modifica di un commento
                    Confermo il 687L è la versione allegerita, il mio con calcio inglese pesava 3kg. esatti, dico "pesava" perchè l'ho venduto. Quello che pesa 3,25 è il 687 senza L
                • BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli
                  • Springer Spaniel inglese

Mira bene sbaglia poco

Commenta

• criobarrel
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 670
                    • Brindisi
                    • breton

Salve ragazzi vorrei sapere se su un beretta 685 si possono montare canne del beretta 686...da precisare il 685 nn ha estrattori automatici...

Commenta

• Duecanne
                      Duecanne commenta
                      Modifica di un commento
                      Io dico di no, perchè la fresatura per lo scorrimento del nottolino degli estrattori sulla bascula è diversa. L'eventuale scambio si può provare (salvo aggiustaggi) solo fra modelli con sistema di espulsione dei bossoli uguale.
                  • Max54
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2020
                    • 1712
                    • sora
                    • Spinone Italiano

Si' le puoi montare ma l'aggiustamento lo deve fare un armaiolo e pure bravo,ma poi le canne non andranno piu' bene sul 686.

Commenta

• criobarrel
                      ⭐⭐
                      • Jun 2011
                      • 670
                      • Brindisi
                      • breton

Ok vi ringrazio molto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..