inneschi
Comprimi
X
-
-
I verdi (Fiocchi dfs 465) sono quelli più deboli; quelli rossi (Fiocchi dfs 358) sono di potenza media e, della stessa serie, i gialli (Fiocchi dfs 466) erano i più potenti. Dalle foto non si vede bene il colore della lacca di questi ultimi e le dimensioni, perché se sono del tipo 57 (diametro mm. 5,80) e con lacca trasparente appartengono alla serie precedente della Fiocchi (dfs 463) e sono anche questi di potenza media, paragonabili agli odierni 615,686,cx1000.Commenta
-
Concordo anche a me sembrano vecchi cx sur
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Mi cospargo il capo di cenere e porgo le mie scuse ai cortesi interlocutori.
Per mero scrupolo, mi sono preso la briga di riesumare i campioni superstiti del 465 e, con grande disappunto, ne ho scoperto la coppetta nichelata. Mi sono rivolto a “Le moderne polveri” del Gallina ed, alla pag. 183 (immagine acclusa), ho incassato la conferma di quanto la mia memoria vada progressivamente ammuffendo.
Mi spiace di dover smentire Sergio, solitamente puntuale (non è piaggeria).
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
salve,visto che le immagini sono un po mosse o preso due misure con il cal. digitale:quelli con la lacca verde e rossa diametro 6,15 altezza 7,50(circa); lacca trasparente diam.6,15 altezza 7,80, gli inneschi anno tutti il corpo ottonato, li avevo tolti da bossoli vecchi ma non ricordo il tipo di bossoli, il colore della vernice è trasparente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum se c'è un sistema per adattare gli inneschi clerinox (più stretti) nei bossoli fiocchi o nsi. Questo perché ho provato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Amici buo[:-bunny]nasera ,mi sono recato in armeria giorni fa x acquistare gli inneschi ,chiedo x il 615 , al ritorno apro ,la confezione e' del 615...
-
-
-
da danilo polibuongiorno volevo sapere se gli inneschi 6,45 sur fiocchi erano al fulminato di mercurio o a miscela inossidante . che potere innescante ? e quanta differenza...
-
-
-
da YedCortesemente chiedevo se questi inneschi sono ancora validi e se si possossono usare con tranquillità:
1) Vix Nox - Leon Beaux - lacca blu....-
-
-
da ALESSANDRO
ho visto questo video dove si spiega come misurare la potenza dell'innesco.... semplice e spettacolare, non ho resistito, troppo bello ...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta