Canne Crio e caccia nel bosco
Comprimi
X
-
Canne Crio e caccia nel bosco
salve, mi è capitato tra le mani un Franchi Falconet S cal 12 canne 65 crio. Per diverse ragioni sto pensando di togliere il mio Rizzini 20 e tornare al 12. La cosa che mi frena sono le canne crio del Franchi, e le canne crio in generale. Non ho avuto mai modo di sparare con questo tipo di arma e leggendo pareri contrastanti ma abbastanza concordi nel fatto che le canne crio tendono a compattare la rosata favorendo tiri dai 25 metri in su. Cacciando quasi esclusivamente beccacce nel bosco è un po difficile tirare a quella distanza, qualcuno che pratica la mia stessa caccia ha usato già canne crio nel bosco? Il fatto che stringa è vero o una diceria!? Non vorrei fare la cavolata di togliere un signor fucile e prendere qualcosa che poi non mi soddisfi.Matteo -
ciao barone , da quanto so io i Franchi non montano canne criogeniche, la Benelli riserva queste canne solo per alcuni dei suoi modelli di punta, quindi i fucili Franchi hanno delle canne con trattamenti termici tradizionali.
Se la tua preoccupazione è solo per le canne criogeniche puoi tranquillamente comprare il Franchi .
A presto risentirciAlla prossima. LORENZO -
Credo monti canne benelli, il tipo che lo toglie ha detto che sono crio, cmq aldilà della marca del fucile, la canna crio per la caccia nel bosco qualcuno la utilizza?MatteoCommenta
-
Per quel che ho visto le canne crio non hanno un filone conduttore che le accomuni! Alcune stringono, alcune sparpagliano, altre non forano, altre invece tirano molto bene! Ho concluso che sia tutta una questione di c..o nel trovare per caso una canna buona che soddisfi le proprie esigenze!Commenta
-
Ho visto anche io un sovrapposto Franchi con canne crio. C è pure scritto sopra. Quindi Esiste. Sul fatto della resa di tali canne leggi tutto quello che è stato scritto e fai le tue valutazioni. La mia esperienza non è stata positiva.
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando TapatalkCommenta
-
Come ti ha già detto carlo86, sulle crio, leggerai tutto e il contrario. Già in questi pochi post, per esempio, c'è gamma2 con un'esperienza negativa, mentre io sono felicemente possessore di un Benelli Beccaccia con cui, appunto, caccio la regina, spesso, nel folto, e mi trovo da Dio.
Saluti, Maurizio.Not all who wander are lost.Commenta
-
ho preso altre info sulle canne crio, pare che la prima seria abbia dato problemi, la seconda meno e la terza, power bore, montata solo sugli ultimi benelli sia molto valida. a questo punto tenendo conto che il franchi che dovrei prendere è al max una seconda generazione, terrò il mio rizzini cal 20.MatteoCommenta
-
Il mio nik è Alcione Tsa il sovrapposto ha canne criogeniche e non ho mai avuto problemi,l'ho venduto solo per via del peso balisticamente mai avuto problemi a becche con il cyl o 4 stelle si è sempre comportato bene,mai animali sciupati quindi vai tranquillo!!Commenta
-
Mi hanno detto che alcune canne prima generazione hanno dato problemi di rosata...ovviamente non in tutta la produzione. Cmq vedremo.MatteoCommenta
-
Io sostituendo la canna crio che equipaggiava il mio Montefeltro beccaccia ho raggiunto la pace dei sensi[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Marco1967Buonasera, sono un appassionato di fucili semiautomatici Franchi 48 al e, nella mia continua ricerca, ho inevitabilmente accumulato dei doppioni di canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
11-02-22, 22:04 -
-
da tommixSalve amici del forum, chiedo agli esperti di queste stupende canne se la Franchi oltre alle famosissime 71 ha anche fatto le 67 o 68 ***. Questa domanda...
-
-
-
da JoeSalve a tutti chi conosce le prime canne Benelli di produzione Franchi,risalenti ai primi anni 80,subito dopo le Sant'Etienne,montate negli Special 80...
-
-
-
Salve, cerco un Franchi Falcone SL, preferibilmente con canne da 60cm, ****/CL o ***/****, grazie
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta