Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Bellissimi, Daniele complimenti; Io ho finalmente trovato un calcio all'inglese per il mio Argus, credo provenga da una serie precedente agli Antares, Argus ecc. perché il calciolo con il cavallino è più piccolo di quello del mio calcio con la scritta Breda e l'astina ha un attacco lato cassa diverso senza la U di metallo a vista.
Prima di utilizzarlo con quell'asta guarda se il tappo chiude bene e la manda in battuta; se non c'è la U in lamierino ancorata all'asta la stessa potrebbe essere di un 1001 con tubo serbatoio aperto, o di una dei primi 1009 o 1036 con ancora la battuta mobile con aggancio a slitta sulla carcassa.
Se l'asta non è fissata bene c'è il rischio che la canna con l'occhione o qualche elemento del gruppo freno all'atto dello sparo arretrando l'agganci facendo seri danni che non potrebbero essere limitati alla sola rottura dell'asta ma ben piu gravi sulle parti strutturali del fucile.
Saluti[:-golf]
Claudio
ecco questi sono i miei preferiti ....e quello al centro ha pure inciso il logo FN
Daniele non ho parole...
belli e ben conservati
secondo i sacri testi i seriali del 1905 vanno dal 15301 al 19920
però non dovrebbe avere la vite subito davanti al pulsante di sblocco otturatore e dovrebbe essere visibile una porzione di barrel extension
hanno ragione gli americani, la storia delle prime varianti dell'auto5 è veramente complessa e intrigante
secondo i sacri testi i seriali del 1905 vanno dal 15301 al 19920
però non dovrebbe avere la vite subito davanti al pulsante di sblocco otturatore e dovrebbe essere visibile una porzione di barrel extension
hanno ragione gli americani, la storia delle prime varianti dell'auto5 è veramente complessa e intrigante
grazie per averli condivisi
ciao e grazie .... dai testi in mio possesso il mio fucile ricade nel 1904 ma potrebbe essere che si sbagliano e sia un 1905 ,per la vite che dici davanti al pulsantino ne avevo un altro con matricola 11000 e pure quello era uguale a quelli della foto ... io con la vite davanti al pulsantino ho solo dei remigton ....mai visto dei browning ma tutto e possibile....ci sono sempre cose nuove da scoprire [:D]
Prima di utilizzarlo con quell'asta guarda se il tappo chiude bene e la manda in battuta; se non c'è la U in lamierino ancorata all'asta la stessa potrebbe essere di un 1001 con tubo serbatoio aperto, o di una dei primi 1009 o 1036 con ancora la battuta mobile con aggancio a slitta sulla carcassa.
Se l'asta non è fissata bene c'è il rischio che la canna con l'occhione o qualche elemento del gruppo freno all'atto dello sparo arretrando l'agganci facendo seri danni che non potrebbero essere limitati alla sola rottura dell'asta ma ben piu gravi sulle parti strutturali del fucile.
Saluti[:-golf]
Claudio
Ho solo messo il calcio, l'astina lo messa da parte, caso mai ci fosse 1009 o 1036 da salvare.
Ho solo messo il calcio, l'astina lo messa da parte, caso mai ci fosse 1009 o 1036 da salvare.
Eh Marino! Un 1036 e un vaso di Pandora.......da 4 che possiedo (1950 / 52 / 55 / 61) nessuno ha la stessa astina! In piu furono prodotte negli stessi anni del 1008-9 e anche Antares-Argus!
Eh Marino! Un 1036 e un vaso di Pandora.......da 4 che possiedo (1950 / 52 / 55 / 61) nessuno ha la stessa astina! In piu furono prodotte negli stessi anni del 1008-9 e anche Antares-Argus!
Sent from my Lenovo A5500-F using Tapatalk
Herbert, Marino è l'Amico Roma 3; Io sono Federico; strano fino ad oggi mi capita che mi chiamino Fabrizio ma mai Marino [:-golf] [brindisi]
Ragazzi dopo anni di ricerche ho trovato un FN Auto 4 del 1963 in discrete condizioni , calcio inglese piega 55 , canna 65 SB -* da circa 6 decimi , peso complessivo 3200 gr con castello in acciaio e sottoguardia in lega .
Era in un gruppo di 6-7 Auto 5 destinati alla vendita all'estero a un tanto al chilo .
Canna pure del 1963 con brunitura blu originale estesa all'appendice di canna .
NB la strozzatura è indicata -* e non *- ,come evidenziato in una precedente discussione con GG .
Ciao Carlo, anch'io sono in possesso di un auto 4 del 1964; oltre a l'anno e alla matricola ha altri punzoni che non riesco a decifrare, ora pubblico una foto; chi mi può aiutare? grazie..
Ciao Carlo, anch'io sono in possesso di un auto 4 del 1964; oltre a l'anno e alla matricola ha altri punzoni che non riesco a decifrare, ora pubblico una foto; chi mi può aiutare? grazie..
Ivan , complimenti è molto bello ! Quanto è lunga l'asta e presenta nella parte anteriore il perno passante in ottone ? Dalle foto non lo vedo .
Ivan guarda quihttp://www.browning.com/support/date-your-firearm/auto-5-semi-automatic-shotgun.html
se segui bene le lettere arrivi a qualcosa cosa vogliono dire le tue lettere....Ciao
Daniele
---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------
se non ricordo male qualche tempo fa (anni?) in uno speciale di "sentieri di caccia" si parlava proprio dei semiatuomatici che hanno fatto la storia...
dovcrei averlo da qualche parte, il problema è ricordarsi dove
Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Vendo carabina RUGER modello MK2 cal 243 winch, attacchi originali ruger, con ottica swaroski habicht 2,5-10x56, la carabina ha sparato un pacco di cartucce...
Un pezzo di storia per noi cari Siciliani... Chi sa cos'è? 😁
1Foto
02-03-24, 15:00
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta