Sorpresa dopo rottura calcio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5403
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Sorpresa dopo rottura calcio

Saluti

ieri mentre scaricavo il mio sovrapposto ho avuto una sorpresa.

In pratica, un pezzo del calcio (che era stato incollato dal precedente proprietario) si è staccato durante la camminata e l'ho perso.

Poco male, perché mi aveva dato anche un calcio di riserva (non più all'inglese ma uno standard a pistola, pazienza)

Invece ho avuto una sopresa vedendo i meccanisimi interni messi a nudo.

In pratica mi sono accorto che la "gobba di contrasto" (la parte che va in interferenza con la sicura) del grilletto della prima canna è più corta dell'altra.
    Questo concede una minima corsa al grilletto e fa muovere di un pochino anche le "leve" a valle.
    Ovviamente non tanto da fare partire il colpo...però ci sono rimasto un po' male[:-fight]

1) può essersi usurata la gobba? rotto un pezzettino?
    2) in cosa consiste la riparazione? sostituzione grilletto?
    o sagomare la sicura?
    3) cambiare il calcio è una operazione veloce?

Grazie a tutti
    ...Im heil'gen Land Tirol...
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
    Saluti

In pratica, un pezzo del calcio (che era stato incollato dal precedente proprietario) si è staccato durante la camminata e l'ho perso.

Poco male, perché mi aveva dato anche un calcio di riserva (non più all'inglese ma uno standard a pistola, pazienza)

In pratica mi sono accorto che la "gobba di contrasto" (la parte che va in interferenza con la sicura) del grilletto della prima canna è più corta dell'altra.
    Questo concede una minima corsa al grilletto e fa muovere di un pochino anche le "leve" a valle.
    Ovviamente non tanto da fare partire il colpo...però ci sono rimasto un po' male[:-fight]

o sagomare la sicura?

Grazie a tutti
    1) Il calcio e' la cosa piu' importante per "chiappare". Farsi assistere da un bravo calcista, che piega, accorcia, allunga e' la premessa per fare meno padelle.
    2) gli ingegneri, per esperienza personale, sono le persone più pericolose per se e per gli altri, avendo il vezzo comune di vedere come e' fatto e fin qui va bene, ma che amano anche personalmente applicare le loro conoscenze tecniche alla loro arma, a volte anche a quelli di amici e conoscenti. Io ho ancora tutti e due i piedi per un puro caso. Il lavoro fatto su una Heckler e Koch non era stato, diciamo, ben fatto: bastava mettere in canna una cartuccia e lasciar chiudere l'otturatore che partiva una fucilata....Lo, vi possino!!!!
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5403
      • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      1
      2) gli ingegneri, per esperienza personale, sono le persone più pericolose per se e per gli altri,
      Alò! Boia deh!

ma secondo te io ho chiesto per mettermi a fare la riparazione da solo?

manco per sogno!

un ingegnere (uno vero) sa fino dove arriva lui e dove lasciare spazio ad altri tecnici.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

ok. Alcuni ingegneri.

Ma voglio vedere un certificato rilasciato dal banco di prova, con arma sigillata, che attesti l'integrità primigenia dell'arma. Cerca di capire, ho solo due piedi!
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5403
          • ai confini dell'Impero

Ma .... è capitata a nessuno una cosa simile?

Commenta

• alberto85
            • Nov 2014
            • 61
            • friuli udine
            • drahthaar setter gordon

Non dirmi che l hai preso dove penso io.?..??..

Commenta

• carpen
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 3161
              • Lombardia

Originariamente inviato da danguerriero
              Saluti

o sagomare la sicura?

Grazie a tutti

Ci ho capito poco, [:-bunny] magari qualche foto può aiutare, non è detto che sia un difetto la poca corsa del grilletto, più preoccupante quel movimento di leve a valle, movimento che avviene muovendo la sicura?

Se ci fosse una rottura si dovrebbe vedere bene lo spacco, usura? Mah dovrebbero aver usato del ferraccio, per pezzi cosi piccoli non ne capisco la convenienza economica.

Comunque smontare il calcio e guardare gli scatti sarebbe cosa utile e doverosa da parte di tutti, poi quando ci si accorge che ad impedire lo sparo è un dentellino di un millimetro o poco più, si impara l'abitudine di tenere le canne sempre verso l'alto... sicura o non sicura, purtroppo con i fucili a cani interni quando si chiude l'arma i percussori sono armati.

[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..