Bontà canne / matricola canne Perazzi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cisar Scopri di più su cisar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • crossotto
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2015
    • 11
    • torino
    • Springer

Sono molto difficili da far sparare bene

---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 PM ----------

Perché con il passare del tempo è diminuita la qualità degli acciai

Commenta

• cobra89
      ⭐⭐
      • Dec 2016
      • 310
      • sicilia

Anche sui fucili da caccia non é detto le canne steelium sui nuovi beretta o le canne powerbore sui Benelli dubito hanno prestazioni peggiori delle vecchie canne provare per credere... con un rinculo più soft e meno peso da trasportare dietro

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4243
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Originariamente inviato da crossotto
        Sono molto difficili da far sparare bene

---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 PM ----------

Perché con il passare del tempo è diminuita la qualità degli acciai
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Nelle canne dei fucili moderni si è costretti ad utilizzare non un acciaio qualsiasi, ma quelli ad alta resistenza e ad elevato limite di snervamento, in grado comunque di superare la prova superiore forzata di banco di 1370 bar ; questo per resistere al maggior stress causato dalle ormai diffuse cariche non toxit (pallini di acciaio e tungsteno) ad anche alle cariche maggiorate ad alta pressione semimagnum e magnum .
        Ultima modifica louison; 07-05-18, 01:28.

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4359
          • Ischia
          • cocker

Originariamente inviato da cobra89
          Anche sui fucili da caccia non é detto le canne steelium sui nuovi beretta o le canne powerbore sui Benelli dubito hanno prestazioni peggiori delle vecchie canne provare per credere... con un rinculo più soft e meno peso da trasportare dietro
          Concordo al 100%

Commenta

• morto
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 772
            • Firenze
            • pagneul breton

Sul vecchio e sul nuovo: qui a Firenze intorno ai 1.000 euro si trovano 682 e s682, come nuovi. A 3.000 compri un SO4, a 2.500 un ase cerchi olimpici ma come nuovi, canne boehler. Il mio Map Mattarelli, 58.xxx l'ho pagato 1800 euro, il calcio, sono mancino: ne ho trovati 3 a pochissimo. Ho un s 58 con canne boehler tutto originale in eccellenti condizioni pagato 250 euro con valigetta e certificati. Ovviamente tutti i fucili che dico sono stati verificato con carota tamponi e bilancia per verificare che le canne fossere conformi all'origine. Per me chi compra un fucile nuovo si vuole male.

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4359
              • Ischia
              • cocker

Originariamente inviato da morto
              Sul vecchio e sul nuovo: qui a Firenze intorno ai 1.000 euro si trovano 682 e s682, come nuovi. A 3.000 compri un SO4, a 2.500 un ase cerchi olimpici ma come nuovi, canne boehler. Il mio Map Mattarelli, 58.xxx l'ho pagato 1800 euro, il calcio, sono mancino: ne ho trovati 3 a pochissimo. Ho un s 58 con canne boehler tutto originale in eccellenti condizioni pagato 250 euro con valigetta e certificati. Ovviamente tutti i fucili che dico sono stati verificato con carota tamponi e bilancia per verificare che le canne fossere conformi all'origine. Per me chi compra un fucile nuovo si vuole male.
              Per un usato buono ci vuole anche occhio ed esperienza! Se ne trovano a centinaia in giro "storpiati" e con vagonate di cartucce alle spalle.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4243
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Originariamente inviato da morto
                ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Usato preferibile al nuovo ?? ...... Non sempre si è al sicuro ; con fucili di 40 anni fa con all'attivo molte decine di migliaia di colpi si corre il rischio di avere inaspettate rotture e malfunzionamenti per usura a carico di espulsori, percussori, selettori, leve di scatto, organi di chiusura, ecc.

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Originariamente inviato da louison
                  ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Usato preferibile al nuovo ?? ...... Non sempre si è al sicuro ; con fucili di 40 anni fa con all'attivo molte decine di migliaia di colpi si corre il rischio di avere inaspettate rotture e malfunzionamenti per usura a carico di espulsori, percussori, selettori, leve di scatto, organi di chiusura, ecc.
                  E i bravi armaioli che ci stanno ha fare?

Il mio MAP matr. 33 Mexico 8 anno 1967 di proprietà di un x nazionale preso dal prezzo allettante,e ovviamente ho sbagliato, comunque rimesso a nuovo da un sig. Armaiolo ( Fanfarillo) nel 1988 , in questi non pochi anni i suoi circa 5000 cartucce all’anno la sempre sparate con una grande soddisfazione di non conoscere minimamente rotture di nessun tipo . Purtroppo non posso dire la stessa cosa del Beretta S4 nonostante viene usato molto poco . Poi come è di solito conta molto diciamo la fortuna.

Cari saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..