Carica beccaccia
Comprimi
X
-
Carica beccaccia
Dai Gianni, butta là una ricarica con 36 g pb 8 e dispersore per la beccaccia. Possibilmente con una polvere molto costante e poco sensibile all'umidità (non ho mai ricaricato, ma ho a disposizione 500 bossoli Fiocchi T4 nuovi e qualche ricaricatore lo trovo).MarcoFratini -
Ciao Marco, sono degli ottimi bossoli con innesco 616, il più potente della Fiocchi e adatto alla maggior parte delle polveri e caricamenti.
Io ti consiglio come polvere la JK8 sorella della JK6, ma con sostanziali differenze strutturali, prima fra tutte quello di essere una doppia base modificata (la JK6 è monobasica).
Questa polvere è particolarmente costante, offre rosate molto buone ed è velocissima.
Visto che devi fare una cartuccia dispersante è preferibile la chiusura tonda, quella stellare è secondo me un controsenso con questa tipologia di cartucce.
Il piombo 8 è il più grosso che si possa usare con effetto in una cartuccia dispersante; sarebbe meglio dividere la carica fra 9 e 8 mischiati insieme.
Dose: 1,90x36, borra Baschieri dispersante, chiusura tonda su dischetto autodisintegrante Gualandi.
Con la stessa dose ma con il Gualandi biorientabile verde si fanno delle ottime cartucce da fagiano, in questo caso puoi mettere il piombo che preferisci.
Ciao Gianni
Commenta
-
Ciao Marco, sono degli ottimi bossoli con innesco 616, il più potente della Fiocchi e adatto alla maggior parte delle polveri e caricamenti.
Io ti consiglio come polvere la JK8 sorella della JK6, ma con sostanziali differenze strutturali, prima fra tutte quello di essere una doppia base modificata (la JK6 è monobasica).
Questa polvere è particolarmente costante, offre rosate molto buone ed è velocissima.
Visto che devi fare una cartuccia dispersante è preferibile la chiusura tonda, quella stellare è secondo me un controsenso con questa tipologia di cartucce.
Il piombo 8 è il più grosso che si possa usare con effetto in una cartuccia dispersante; sarebbe meglio dividere la carica fra 9 e 8 mischiati insieme.
Dose: 1,90x36, borra Baschieri dispersante, chiusura tonda su dischetto autodisintegrante Gualandi.
Con la stessa dose ma con il Gualandi biorientabile verde si fanno delle ottime cartucce da fagiano, in questo caso puoi mettere il piombo che preferisci.
Ciao Gianniciao alessandro...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafRagu di beccaccia (per le pappardelle).
Chissà che quest’anno non sia la volta che vada veramente a beccacce, dopo tanti anni di canna...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da 5141Greetings to you Italian Sporting Gentlemen.
I was wondering if anyone in this group knows of a photo of Gianni's Franchi. Would love to be able...-
-
-
da BORObuongiorno a tutti , mi serve una dritta da chi più pratico di me in differenze e rese canne . Vorrei regalarmi un 828 Beccaccia sono però davanti ad...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta