Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, ho la possibilità di farmi ricaricare cartucce per il cinghio. Sono bene accetti consigli su queste palle disponibili.
Tiri medio-corti e cortissimi (all' ultimo di sabato gli ho tirato penso a 1 metro e mezzo[fiuu]) con H&K SLB 2000+. Grazie a tutti! [brindisi]
T-MANTEL RWS ??? gr
UNI-CLASSIC RWS 291 gr
HORNADY INTERLOCK ??? gr
SPEER SEMI-SPITZ 270 gr
ALASKA NORMA 286 gr
ACCUBOND 250 gr
Ciao a tutti, ho la possibilità di farmi ricaricare cartucce per il cinghio. Sono bene accetti consigli su queste palle disponibili.
Tiri medio-corti e cortissimi (all' ultimo di sabato gli ho tirato penso a 1 metro e mezzo[fiuu]) con H&K SLB 2000+. Grazie a tutti! [brindisi]
T-MANTEL RWS ??? gr
UNI-CLASSIC RWS 291 gr
HORNADY INTERLOCK ??? gr
SPEER SEMI-SPITZ 270 gr
ALASKA NORMA 286 gr
ACCUBOND 250 gr
UNI-CLASSIC RWS 291 gr
NORMA VULKAN 286 gr
E POI LA GECO T. MANTEL DA 16,5 GRAMMI, CHE CREDO CHE SIA LA FOTOCOPIA DELLA T-MANTEL RWS.
Queste le ho provate: tutte ok. Alle distanze da 1 a 50 mt.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Devo ancora capire con quale palla lavora male il 9,3x62 [occhi][occhi]
Io ho una canna da 58 e forse qualche metro/secondo in più rispetto ad una semiauto ma..... impressionante.
A pelle, anche se solo su 3/4 abbattimenti, quella che mi ha veramente impressionato è la Speer da 270 (oltretutto si trova anche a poco).
Sicuramente ho desiderato tantissimo un 9,3x62 domenica....... invitato ad una battuta "fuori porta", ho portato il "solito" semiauto 30-06 convinto che, visto il numero delle poste, avrei forse avuto la possibilità di una smitragliata e basta.
E' andata un poco diversamente e, 30/40m sulla collinetta sopra alla mia posta, a fine battuta c'era un cimitero di cinghiali ....... giornata da ricordare (non se la scordano neppure i cinghiali [:-clown]) ma, accidenti, vederne stramazzare al volo almeno uno [:-cry][:-cry][:-cry]
Sempre e solo colpa mia, ho questo viziaccio di anticipare ma per buttarla in zona cuore e polmoni..... e con l'adrenalina in corpo fanno sempre quei metri (che probabilmente farebbero meno con il 9,3x62). Proprio non riesco ad anticipare di più per buttarla collo-spalla.
Incavolatura a mille quando, per la fretta di chiudere la battuta ed andare a mangiare, non mi hanno permesso di cercare un cinghialotto ben sopra i 150 kg (che non capita di tirare tutti i giorni)...... sicuramente preso bene e, per diversi minuti, oggetto delle attenzioni dei cani che lo avevano braccato (ma fuori della mia vista, li sentivo tirare sull'animale). Non ho idea delle reali dimensioni ma era immenso, basti dire che avevo battezzato 80 kg la femmina che era con lui..... e quella, in realtà, era ben sopra al quintale [occhi][occhi]
Mai desiderato così tanto un calibro grosso (così come ero convinto che non avrei mai visto un trenino di una ventina di animali, purtroppo non sparabili, dove, forse solo un paio, erano sotto al quintale [occhi]). Da fantascienza venatoria
Puoi raccontare qualcosa di più sulla Speer da 270 grani? Ne ho caricate alcune nel 9,3x62, ma non ho ancora avuto modo di provarle sul campo, solo cronografate al poligono. Felice di saperti sostenitore del 9,3 per i cinghiali, alla faccia di quelli che dicono che "è troppo potente e rovina la spoglia".
avevo provato questa palla sull'8x57jrs, che non brilla propriamente per velocità altissime... semplicemente impressionante il suo effetto sul cinghiale... non ho visto fare più di un cm a ogni cinghiale che ho visto tirare con questa palla, tanto da averla presa pure per il 7x65r e .30/06...
questa in foto è una palla recuperata da un verro di 106 kg preso in cassa...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Devo ancora capire con quale palla lavora male il 9,3x62 [occhi][occhi]
Io ho una canna da 58 e forse qualche metro/secondo in più rispetto ad una semiauto ma..... impressionante.
A pelle, anche se solo su 3/4 abbattimenti, quella che mi ha veramente impressionato è la Speer da 270 (oltretutto si trova anche a poco).
Sicuramente ho desiderato tantissimo un 9,3x62 domenica....... invitato ad una battuta "fuori porta", ho portato il "solito" semiauto 30-06 convinto che, visto il numero delle poste, avrei forse avuto la possibilità di una smitragliata e basta.
E' andata un poco diversamente e, 30/40m sulla collinetta sopra alla mia posta, a fine battuta c'era un cimitero di cinghiali ....... giornata da ricordare (non se la scordano neppure i cinghiali [:-clown]) ma, accidenti, vederne stramazzare al volo almeno uno [:-cry][:-cry][:-cry]
Sempre e solo colpa mia, ho questo viziaccio di anticipare ma per buttarla in zona cuore e polmoni..... e con l'adrenalina in corpo fanno sempre quei metri (che probabilmente farebbero meno con il 9,3x62). Proprio non riesco ad anticipare di più per buttarla collo-spalla.
Incavolatura a mille quando, per la fretta di chiudere la battuta ed andare a mangiare, non mi hanno permesso di cercare un cinghialotto ben sopra i 150 kg (che non capita di tirare tutti i giorni)...... sicuramente preso bene e, per diversi minuti, oggetto delle attenzioni dei cani che lo avevano braccato (ma fuori della mia vista, li sentivo tirare sull'animale). Non ho idea delle reali dimensioni ma era immenso, basti dire che avevo battezzato 80 kg la femmina che era con lui..... e quella, in realtà, era ben sopra al quintale [occhi][occhi]
Mai desiderato così tanto un calibro grosso (così come ero convinto che non avrei mai visto un trenino di una ventina di animali, purtroppo non sparabili, dove, forse solo un paio, erano sotto al quintale [occhi]). Da fantascienza venatoria
Ecco scoperto il bandolo della matassa!
I cinghiali si ricoverano nelle provincie romagnole, prolificano perché siete poco incisivi, e poi invadono il Granducato! Ora tutti i danni che fanno li addebitiamo a voi.
Inoltre si potrebbe ipotizzare una invasione militare per ridurvi a colonia. Il casus belli e' già pronto: ci riprendiamo Bagno di Romagna, terra irredenta, rapinataci dal Mascellone. Passiamo anche da antifascisti, che non guasta mai.
Via, cominciamo a riscaldare i motori dei carri armati. Scappate, non facciamo prigionieri.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Ecco scoperto il bandolo della matassa!
I cinghiali si ricoverano nelle provincie romagnole, prolificano perché siete poco incisivi, e poi invadono il Granducato! Ora tutti i danni che fanno li addebitiamo a voi.
Inoltre si potrebbe ipotizzare una invasione militare per ridurvi a colonia. Il casus belli e' già pronto: ci riprendiamo Bagno di Romagna, terra irredenta, rapinataci dal Mascellone. Passiamo anche da antifascisti, che non guasta mai.
Via, cominciamo a riscaldare i motori dei carri armati. Scappate, non facciamo prigionieri.
Prima comprate una vocale......... [:-clown][:-clown]
ps ero in altra regione italiana..... ne la mia e ne la tua [occhi][occhi][occhi]
Mi sono passati a prendere da casa il sabato, mi hanno costretto a dormire in una suite di una struttura a cinque stelle..... e mi hanno fatto sprecare più cartucce in due ore che nell'intera stagione di caccia "regolare" e poi mi hanno riaccompagnato a casa domenica sera.........
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
buona giornata . vorrei sapere cosa comporta sparare palle da 150 grani in un sks . palle dal diametro 308 .quanto riguarda le pressioni e lo stress dell,arma...
buona giornata a tutti, chiedo a voi, chi ha ricaricato le palle in oggetto in cal. 30.06 carab. browining MK3 calnna 53 cm. in caccia in braccata al...
21-04-23, 10:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta