Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Apro questo thread per avere informazioni su questa carabina.
Esperienze personali fatte con quest'arma, risultati ottenuti, impressioni, precisione, validitá del sistema "blocco cadente" peso di scatto ecc....
Se qualcuno poi riesce a illuminarmi sui pesi, lunghezze canna riferiti ai vari calibri e calibri camerati gliene sarei grato perchè su internet trovo informazioni un po discordanti.
Specifico che i quesiti sono per informazione.
Anni fa trovai in rete un annuncio di alcune armi usate in blocco ad un prezzo stracciato! Tra queste c'era una ruger n.1 in cal. 45/70! Allettato dal prezzo contattai il venditore ma poi passiti i "bollori" mi sono chiesto: "ma per quale tipo di caccia si puo utilizzare questa carabina monocolpo"? Caccia di selezione in cal. 45/70?
Si quello lo avevo giá letto e ti ringrazio,
alcuni dati non corrispondono con altri cataloghi,
Inoltre mi piacerebbe avere qualche impressione da qualche utilizzatore,
grazie ancora Matteo.
Mi sembra che, visto l'origine dei dati, quelli affidabili siano questi.
Sia per i calibri disponibili (per noi interessante il 6.5*55, il 30-06, il 7-08 per esempio), per le lunghezze canna (moltiplica per 2.54) che per i pesi (dividi per 2.2)
Non trovo invece nulla a riguardo dello scatto, ma gli Americani in fatto di armi sono molto esigenti.
Su altro sito americano http://www.americanrifleman.org/arti...he-ruger-no-1/ dice che è disponibile in 47 calibri (essendo robustissimo lo camerano anche nel .450 nitro express!) e, non avendo serbatoio, hanno potuto fare canne particolarmente lunghe per tirar fuori il meglio dai calibri.
Armamento a cursore, massima sicurezza.
Ne parla anche Wikip americana
Lo importa Bignami va dai 1880 a 2200 circa, pare che la chiusura sia robustissima, le canne è vero sono belle generose....
L'arma è un po pesante, ma non ho i pesi della versione ligth...(una vecchia rivista riportava qualcosa come 3,2 per il light)
Tieni presente che è in commercio dal 1967: le versioni (calibri, canne, pesi, ecc.) si sprecano.
Negli States la versione standard costa 1.000 dollari, quelle di lusso calibrate in calibri africani 2.500 dollari e più
Arma per certi versi interessante, per altri meno...
la particolarità del blocco cadente permette di avere, a parità di lunghezza di canna rispetto a una bolt action, uno spazio decisamente ridotto derivato dal sistema...
altro inconveniente è il peso... come hai potuto vedere, sono armi abbastanza pesanti... scarrozzarsele su e giù per colline alla lunga potrebbe dar fastidio...
inoltre, il blocco cadente è un sistema decisamente economico per costruire fucili... vedere una versione base a 1800 euro mi lascia perplesso... a quella cifra puoi acquistare una bolt action di fascia media, in sintetico, e con canne di qualità (tikka) con una coppia di anelli... proprio standoci larghi...
aggiungi il fatto che tra le mani avrai un monocolpo non smontabile... certo questi particolari non sono cose da poco...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
se l'ingombro è un problema, niente di meglio di uno stutzen su un'azione di dimensioni adeguate e in un calibro adeguato... sto acquistando una mannlicher GK in 7x57... credo sia una delle stutzen più belle che abbiano mai fatto... il solo caricatore è da considerarsi opera d'arte...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Vendo strozzatore Gemini IM ** steel shot per benelli/franchi, in acciaio 42CrMo4 (N/mm2 800-900) trattamento superficiale Nikel+DLC (Diamond like carbon)....
Ciao, da tempo cerco degli auricolari che possano proteggere l'udito e prevenire ogni forma di danno all'apparato uditivo, sono anche un'apneista e quindi...
Buonasera a tutti,
scusate la poca dimestichezza ma è il mio primo thread.
Ho preso da poco la mia prima carabina, una Ruger M77 nel cal....
18-01-23, 18:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta