Sturm Ruger N.1 Single Shot a blocco cadente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4243
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Se si è attaccati di sorpresa da animali pericolosi si corrono comunque dei rischi, anche se si è armati ........ Cito il caso di un cacciatore americano di cervi armato di bolt action che è stato aggredito nel fitto della boscaglia da un orso Kodiak . Pur colpendo l'animale non è riuscito a fermarlo in tempo ..E" stato trovato morto dissanguato per ferite con l'orso poco lontano (ovviamente morto anch'esso).

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da enrico.83
      Anche io un "temibile qualcosa" lo affronterei più volentieri con 4-5 colpi.
      E pur con un 357 mag in fondina, se concesso (ma all'estrazione del 357 mi vedrei parecchio male: sotto pressione, sotto carica di un orso, valuto il mio tiro utile nei 25 metri....ed un orso in corsa quei 25 metri li copre molto in fretta!! [:-fight] ) ....si, visti i miei limiti con l'arma corta, il blocco cadente non me lo posso permettere, come direbbe Vasco (per il mio caso): "non siamo mica gli Americani" Drool] [:D]

[:-golf]
      Io sostituirei la 357 con buon 12 semiauto (o ancora meglio per chi è allenato un pompa) a piena capacita....canna cortissima e in canna e nel serbatoio pallettoni!!
      Nei 25 metri credo che non ce ne sia per nessuno (esclusi ovviamente corazzati animali africani)!!
      The Rebel![;)]

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2795
        • Potenza

Per fermare un orso mi sa che i pallettoni non sono il massimo, già lo slug calibro 12 non ha particolare capacità di penetrazione su animali di quella stazza.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Può essere Typhoon (non ho mai cacciato ne visto un Kodiak) ma......sicuramente il 12 sarebbe mooolto più efficace e "dissuasivo" di un revolver....sia in calibro 44 che a maggior ragione calibro 357!!
          Una scarica di pallettoni entro i 30 è una cosa veramente devastante.....senza considerare che in 2/3 secondi scarichi tranquillamente 5/6 colpi....insomma.....io mi sentirei molto più "tranquillo"......è sempre e comunque una situazione da ca......i nei pantaloni!!!
          The Rebel![;)]

Commenta

• TYPHOON
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2795
            • Potenza

Proprio perché è una situazione da "shit hit the fan" come dicono gli anglosassoni, è meglio qualcosa che fermi l'animale anziché farlo innervosire ancora di più. Un kodiak (che può arrivare a 700 kg) necessita di qualcosa di "serio" per essere fermato, i pallettoni già sui cinghiali nostrani (di dimensioni ben inferiori...) il più delle volte non riescono ad attraversare la pelle, figurati se arrivano ad aree vitali sparati da 30 metri.

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
              Può essere Typhoon (non ho mai cacciato ne visto un Kodiak) ma......sicuramente il 12 sarebbe mooolto più efficace e "dissuasivo" di un revolver....sia in calibro 44 che a maggior ragione calibro 357!!
              Una scarica di pallettoni entro i 30 è una cosa veramente devastante.....senza considerare che in 2/3 secondi scarichi tranquillamente 5/6 colpi....insomma.....io mi sentirei molto più "tranquillo"......è sempre e comunque una situazione da ca......i nei pantaloni!!!
              E' così comodo guardarli da casa su un canale digitale [:D]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Concordo con Paolo!!
                Typhoon pero se mi dici certe cose circa i pallettoni sui cinghiali nostrani..... Credo che non hai mai provato o visto l effetto di una terzarola... ti assicuro che sono tanto pericolose quanto efficaci e...... Giustamente vietatissime!!
                Sul kodiak che carica punterei piu volentieri lo slug a chicchi che qualsiasi super revolver!
                The Rebel![;)]

Commenta

• Johnny Padella
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 1023
                  • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                  slug a chicchi
                  Bocce&Cartucce

Commenta

• edo49
                    Moderatore
                    • Jan 2009
                    • 3180
                    • Cavarzere
                    • Breton

In cantina devo avere un vecchio TAC armi (degli anni 90) che racconta (se ben ricordo) una caccia in Africa a due leonesse che avevano il vizio di aggredire di notte un villaggio. Si appostarono in due, uno con revolver 44 Mag ed il secondo con una carabina 458. Appostati, di notte, riuscirono a sparare, prima quello col 44 Mag, senza fermare le prede, poi la carabina, che le stese. All'esame delle spoglie ci si accorse che tutti i colpi 44 avevano colpito a segno ma senza arrestare le leonesse. Mi colpì molto, tanto da farmelo ricordare.

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ma della Ruger N.1 nessuno ha ulteriori notizie?

Commenta

• TYPHOON
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2795
                        • Potenza

@ springer: ho notizia certa di cinghiali non troppo grossi abbattuti con un unico colpo a pallettoni (la cosa risale a molti anni fa); allo stesso modo ho visto anche slug che non sono riusciti a superare la pelle...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Palle asciutte che non superano la pelle sono quwlle sparate da cartucce fallate (succedeva anni fa) attualmente una slug classica come la gualadi e una palla di oltee 18 cm di diametro che pesa 32 grammi che esce dalla bocca a oltre 450 ms.... non credo si possono avere dubbi sull efficacia almeno su animali fino ai 200 kg nei 50 metri!!!
                          I pallettoni 11/0 se non sbaglio pesano circa 3,5 kg hanhanno una v0 intorno ao 430/450ms e....sonno 9 o 12 o addirittura 15......immagina una scarica di 5 colpi e 75 proiettili che effetto possono avere!!

Il kodiak comunque preferisco vederlo in tv!!!
                          The Rebel![;)]

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874
                            • Donceto, Valtrebbia(pc)
                            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Con una palla da 18 cm di diameteo ci affondi una corazzata.
                            E con pallettoni da 3,5 kg a pallettone spari al volo a un F 16 e se hai la mira buona lo butti giù al primo colpo!

Commenta

• carpen
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 3161
                              • Lombardia

Originariamente inviato da mesodcaburei
                              Con una palla da 18 cm di diameteo ci affondi una corazzata.
                              E con pallettoni da 3,5 kg a pallettone spari al volo a un F 16 e se hai la mira buona lo butti giù al primo colpo!

Altroché, puoi mettere a mal partito anche un leopard, inteso come carro armato, per un orso kodiac però avrei dei dubbi, è un bestione bello grosso eh!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5682
                                • VOLTERRA
                                • Breton

Il nuovo cellulare.... Questa e la seconda figura di ***** che mi fa fare!! Ovviamente la colpa non e sua ma del mio esser imbranato! [:142][:142]
                                Certo una gualandi da 18 cm di diametro risolverebbe tanti problemi di questo mondo e... in maniera definitiva!
                                Meso però da bravo sceriffo potevi correggere il mio strafalcione invece di "aizzare" la conseguente e giusta presa per i fondelli.... non esistono più i moderatori di una volta[;)][;)][brindisi]

Scherzo... ovviamente!
                                Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 12-02-16, 09:44.
                                The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..