Differenze tra cal 4,5_5,5 e 6,35 .

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele Scopri di più su michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cimedi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1862
    • Sannicola (Lecce), , Puglia.
    • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da Luca da Lecce
    Si perchè è una specie non presente sul tesserino venatorio.
    Io ho tirato ai toponi (zoccola in vernacolo) con il cal 4,5 e piombini nichelati da caccia, li chiudevo anche a 20 mt.
    Ciao Maestro comparuzzo [:-golf]
    Caro comparuzzo, sul tesserino venatorio non sono menzionati neanche i cani, cavalli, asini e muli. Penso che la risposta esatta sia quella di Cicalone. A proposito, neanche le cicale sono presenti sul tesserino.
    Comunque nel proprio giardino se recintato e di proprietà penso che alle zoccole si possa sparare a meno che non siano bipedi ed in questo caso le farei accomodare in casa con molto piacere[ciao]

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Tempo addietro un mio anziano conoscente ha tirato con la carabina dalla finestra nel cortile condominiale, mirando, credo, una lucertola. Un vicino lo ha fotografato e denunciato ai C.C. Questi sono intervenuti, gli hanno sequestrato TUTTE le armi, è finito si giornali locali come pericoloso bracconiere e credo gli abbiano fatto fuori il p.d a.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da edo49
        Tempo addietro un mio anziano conoscente ha tirato con la carabina dalla finestra nel cortile condominiale, mirando, credo, una lucertola. Un vicino lo ha fotografato e denunciato ai C.C. Questi sono intervenuti, gli hanno sequestrato TUTTE le armi, è finito si giornali locali come pericoloso bracconiere e credo gli abbiano fatto fuori il p.d a.

Questo come risposta a chi crede che una lucertola come una nutria o un topo possono essere sparati con una carabina ad aria compressa sia di libera vendita che superiore ai 7,5 joule....occhio che si perde la licenza in un attimo, queste cose le fanno in tutto il mondo ma in Itaglia e' vietato tutto...quindi pensateci bene e ricordate la massima che cito sempre:

IL PDA E' DIFFICILISSIMO DA PRENDERE MA FACILISSIMO DA PERDERE...BASTA UN ATTIMO E POI PIANGETE TUTTA LA VITA
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4267
          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Luca da Lecce
          Quali modelli sono?
          Grazie.
          DayState e Caliber Gun le ditte che producono questi calibri :

Un esempio in cal. 7,7 [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=NPdJTgV_rKc[/VIDEO]
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Luca da Lecce
            Moderatore Pesca
            • Mar 2010
            • 1022
            • Lecce
            • Setter inglese

Originariamente inviato da cimedi
            Caro comparuzzo, sul tesserino venatorio non sono menzionati neanche i cani, cavalli, asini e muli. Penso che la risposta esatta sia quella di Cicalone. A proposito, neanche le cicale sono presenti sul tesserino.
            Comunque nel proprio giardino se recintato e di proprietà penso che alle zoccole si possa sparare a meno che non siano bipedi ed in questo caso le farei accomodare in casa con molto piacere[ciao]
            Si Tullio, credevo fosse sott'inteso che si parlasse di tiri effettuati nel proprio giardino.
            Ciao comparuzzo.
            Luca
            Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• l'inglese
              • Mar 2008
              • 4267
              • Arzignano, Vicenza

Comunque , aldila' che l' utilizzo per le carabine ad AC , PCA , o PCP Full e' SOLO in appositi Poligoni autorizzati , sono davvero molto pericolose !!!
              Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Stefanone
                ⭐⭐
                • Nov 2015
                • 268
                • Frosinone

Il bello delle full AC è che per effettuare un tiro a 50-100 metri e oltre rispettivamente con un 4,5 / 5,5 si usano quasi le stesse tecniche ed ottiche in uso per i tiri con .308 o .338 a 600-1000 metri con costi di munizionamento irrisori e senza i grosssi problemi logistici del tiro a lunga distanza.
                Difatti mentre sparare in un poligono da 200 metri max con una carabina classica serve praticamente soltanto per la taratura con un'AC a quelle distanze la difficoltà equivale a quella di un introvabile poligono da oltre 1500 metri!!!

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Cosi' tanto per chiedere l'ottica sulla mia diana 52 e' partita e' un lyon ...secondo voi che prezzo ha una buona ottica da montarci sopra?
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• l'inglese
                    • Mar 2008
                    • 4267
                    • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da cicalone
                    Cosi' tanto per chiedere l'ottica sulla mia diana 52 e' partita e' un lyon ...secondo voi che prezzo ha una buona ottica da montarci sopra?
                    Dal poco che so' , devi prima applicare un ottimo attacco ammortizzato , vi sono vari modelli di piu' marche ... Andiamo verso gli 80-100 euro , solo per quello , poi , cerca un' ottica con reticolo inciso e , a seconda della marca , vedrai la spesa , io con delle mezze cineserie mi sono trovato bene e con davvero poca spesa ... [brindisi]
                    Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Stefanone
                      ⭐⭐
                      • Nov 2015
                      • 268
                      • Frosinone

Siccome la Diana 52 è una springer che scalcia molto ed è tra le più accreditate "spaccaottiche" in circolazione e considerato che alla distanza non è il massimo della precisione cercherei dispendere poco.... credo che una cinese vada più che bene!

Invece su una PCP (non rommpono le ottiche) o su una Weihrauch HW 977 (molto in voga nel Field Target) potresti anche spendere qualche soldino. Nel Field Target è molto usata la Sightron SIII 10-50x60 che non costa poco!!!

Commenta

• Prince
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 2481
                        • Velletri(RM)
                        • spinone e breton

Anke io volevo risistemare un po' la mia (molla,attacchi e ottica), ma questo fatto che le spacca mi frena!! Possibile che la forza generata dalla molla sia così potente da provocare tali danni alle ottiche, nemmeno un'arma da fuoco!!??
                        Damiano B.

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da l'inglese
                          Dal poco che so' , devi prima applicare un ottimo attacco ammortizzato , vi sono vari modelli di piu' marche ... Andiamo verso gli 80-100 euro , solo per quello , poi , cerca un' ottica con reticolo inciso e , a seconda della marca , vedrai la spesa , io con delle mezze cineserie mi sono trovato bene e con davvero poca spesa ... [brindisi]

La carabina in questione ce l'ho da oltre 20 anni e ha sempre avuto la medesima ottica montata bene sopra...purtroppo si e' rotta per l'uso eccessivo forse ma credo che la slitta possa andare ottimamente

---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------

Originariamente inviato da Prince
                          Anke io volevo risistemare un po' la mia (molla,attacchi e ottica), ma questo fatto che le spacca mi frena!! Possibile che la forza generata dalla molla sia così potente da provocare tali danni alle ottiche, nemmeno un'arma da fuoco!!??

Si ha ragione Stefanone pero' devo dire di aver tirato migliaia e dico migliaia di colpi con la stessa ottica prima che si rompesse e sicuramente la slitta ha fatto un lavoro egregio

Commenta

• ninotrap
                            ⭐⭐
                            • Apr 2015
                            • 549
                            • Reggio Calabria
                            • Springer Jek

Ragazzi non dimenticate che topi ratti e nutrie sono protetti se no la Brambilla che cista ha fare.[:D]

Commenta

• Prince
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 2481
                              • Velletri(RM)
                              • spinone e breton

Si ha ragione Stefanone pero' devo dire di aver tirato migliaia e dico migliaia di colpi con la stessa ottica prima che si rompesse e sicuramente la slitta ha fatto un lavoro egregio
                              Quindi con attacchi ammortizzati e buona slitta stiamo parlando di un numero di colpi importante!!! Se la mettiamo così la cosa può avere seguito, anche perchè avevo quasi intenzione di prendere una pcp ma il costo si alza parecchio visto anche il costo della bombola a 200 bar per la ricarica e visto l'uso sporadico che ne farei (In tutti questi anni poco meno di 1000 colpi, sono a fine seconda scatola), certo però che è un altra musica, guardo spesso i video delle Air arms e delle Kalibrgun, sono potenti e precisissime, sembra quasi che non sparano dal rumore e da rilevamento dell'arma. Quella che mi attira di più è la S510 maggiormente nella versione ultimate sporter!!
                              Per quanto riguarda i pallini, in cal. 5,5 che pallini ci sono di buona qualità!!??
                              Damiano B.

Commenta

• Fabiettino
                                • Oct 2013
                                • 81
                                • Velletri
                                • Springer spaniel

Ciao prince o Damiano come tu voglia ....come va ...? Se vuoi ti faccio provare la mia pcp S200 AA...in 5,5....con ottica ...da sniper...!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..