doppietta L.Franchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

eugeniogallitto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • eugeniogallitto

doppietta L.Franchi

salve a tutti
    desideravo chiedere agli amici del forum cosa ne pensano di una doppietta L.Franchi mod. 310 S cal 12 fine anni '80.
    cordiali saluti
    e.g.
  • pacigianni

Ottima.

Commenta

• Simdonag

Bell'arma. Mio suocero spara con una uguale e mi dice meraviglie!
      Simone

Commenta

• vinfox
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2008
        • 2138
        • prov. di avellino

Io non l'ho mai posseduta, ma alcuni cacciatori che hanno piu anni di me, dicono che le vecchie doppiette franchi erano ottime, forse ancora migliori delle bernardelli.
        ciao
        Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• eugeniogallitto

doppietta franchi

grazie tante carissimi, a dire il vero ero perplesso ma quando ho visto le condizioni(nuova!)e la data di fabbricazione non ho avuto dubbi.Anche perchè il prezzo mi è sembrato decisamente interessante(poco al di sopra di 400€).La proveremo con le prossime quaglie!
          grazie ancora
          e.g

Commenta

• renegade
            ⭐⭐
            • Jun 2007
            • 534
            • piteglio Pistoia, Toscana.

Le canne franchi di quegli anni avevano un ottimo acciaio,puoi spararci anche la ghiaia e stai tranquillo che lavora,ottimo aquisto bravo.

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11220
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da eugeniogallitto
              salve a tutti
              desideravo chiedere agli amici del forum cosa ne pensano di una doppietta L.Franchi mod. 310 S cal 12 fine anni '80.
              cordiali saluti
              e.g.
              Non per avvilirti, ma se è della serie 300 non è una vera Franchi.
              Le armi di questa serie cadetta erano tutte di produzione spagnola, importate per avere un prodotto a basso costo nella fascia entry level.
              La qualità è tuttavia dignitosa, ma per onestà,... nulla a che vedere con un'Astore.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• eugeniogallitto

per G.G.

grazie per le note tecniche informative.Non riuscivo ad averne anche se il prezzo di mercato(usato) è eloquente.Comunque devo dire che si presenta bene e le qualità (apparenti) dei legni e dell'acciaio delle canne sembrano buone. Dico sembrano perchè posso fare un'analisi esclusivamente sensoriale e senza avere bagagli tecnici di livello.Però le canne sono marcate L.Franchi brescia - made in italy.Strano per un fucile costruito in spagna.Vedo se riesco a postare un paio di foto.
                grazie per la gentile e gradita risposta.
                saluti
                e.g.

Commenta

• gnv
                  ⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 934
                  • sicilia

Originariamente inviato da G.G.
                  Non per avvilirti, ma se è della serie 300 non è una vera Franchi.
                  Le armi di questa serie cadetta erano tutte di produzione spagnola, importate per avere un prodotto a basso costo nella fascia entry level.
                  La qualità è tuttavia dignitosa, ma per onestà,... nulla a che vedere con un'Astore.

Cordialità
                  G.G.
                  ma tutti i modelli 300 (310 in particolare) sono spagnole?
                  una usata in ottime condizioni, quanto viene quotata? (mod. 310s)

ciao

Commenta

• Loris
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 1875
                    • Verona
                    • coker spaniel inglese

La franchi ha prodotto doppiette di eccellente qualità: Astore S - Astore 2 ecc. ecc., ma poi ha deciso di farsi costrure i fucili in Spagna, venduti a prezzi molto accessibili e comunque marcati Franchi.
                    A mio avviso è stato un errore in quanto, senza nulla toglire ad alcune ditte Spagnole che producevano buoni fucili, la qualità delle finiture è scaduta, concentricità delle canne non più al top tutto un'insieme che ha determinato la debacle del marchio Franchi.
                    Le doppiette Franchi ci erano invidiate in tutto il mondo ed ancor oggi, io ne posseggo alcune, pur con diversi decenni sulle spalle sono, sia per la balistica il brandeggio e leggerezza, fucili stupendi.
                    saluti

Commenta

• morto
                      ⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 772
                      • Firenze
                      • pagneul breton

Anche l'astore 2 era fatta in spagna

Commenta

• ilsegugista
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 243
                        • parma

Originariamente inviato da morto
                        Anche l'astore 2 era fatta in spagna
                        Io ho un Astore II in cal. 20 ( che voglio vendere perchè mi serve un 12 o al limite un 16 ) ed è punzonata (a parte la dicitura ASTORE S e ASTORE II) identica all'Astore S sia i punzoni di fabbrica che quelli di collaudo tutti Bresciani
                        Sàlut

Commenta

• morto
                          ⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 772
                          • Firenze
                          • pagneul breton

era fatta in spagna lo stesso
                          i punzoni bresciani ce l'hanno anche le glock

Commenta

• Loris
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1875
                            • Verona
                            • coker spaniel inglese

L'Astore II è stato solo per un certo periodo prodotto in Spagna; quelli datati anteriormente al 1973 sono tutti prodotti in Italia.
                            Comunque basta prendere in mano il fucile, vedere le chiusure, la tiratura delle canne, i legni e anche il meno esperto si accorge se è un signor fucile o qualcosa di diverso. La Franchi sugli Astore II di produzione Italiana montava canne prodotte dalla Zoli ed erano di notevole qualità; canne monoblok ma veramente eccellenti
                            Peraltro il sig. Gitti di Gardone v/t, che lavora sui Montecarlo vi può confermare il suddetto.
                            Cordialità
                            Loris

Commenta

• ilsegugista
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 243
                              • parma

Originariamente inviato da Loris
                              L'Astore II è stato solo per un certo periodo prodotto in Spagna; quelli datati anteriormente al 1973 sono tutti prodotti in Italia.
                              Comunque basta prendere in mano il fucile, vedere le chiusure, la tiratura delle canne, i legni e anche il meno esperto si accorge se è un signor fucile o qualcosa di diverso. La Franchi sugli Astore II di produzione Italiana montava canne prodotte dalla Zoli ed erano di notevole qualità; canne monoblok ma veramente eccellenti
                              Peraltro il sig. Gitti di Gardone v/t, che lavora sui Montecarlo vi può confermare il suddetto.
                              Cordialità
                              Loris
                              Buon giorno Loris
                              il mio Astore è del 72 (xx7) quindi ci sta appena dentro. Sai cosa sono quotati?
                              Saluti Antonio. Approfitto per fare i migliori auguri di buon Anno a tutti gli Amici del Forum.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..