bornaghi e tiro a volo
Comprimi
X
-
-
Le cartucce Bornaghi, dedicate per il tiro, sono delle ottime munizioni, di qualsiasi modello e fascia di costo.
Ormai tutte le ditte che producono cartucce per il tiro hanno raggiunto livelli elevati di performance, distinguendosi, alle volte, solo per la grafica dei bossoli e, ovviamente, per il costo.
Forse la differenza tra le varie marche di cartucce sta nella qualità del piombo poichè non di rado capita di trovare pallini a goccia o fusi fra loro.Claudio -
Buongiorno, le bornaghi di ora sono praticamente cartucce cheddite serigrafate diversamente, quindi buone cartucce qualsiasi tu voglia prendere... Logicamente fanno modelli leggermente diversi per coprire tutte le fasce...
Un saluto, FrancescoCommenta
-
Io non ho buone esperienze con le Bornaghi, sia a caccia dove non mi hanno mai regalato prestazioni eccellenti, che al piattelli, dove per me le fiocchi e le rc sono migliori! Spesso al campo dove vado le vendono e sono costretto ad usarle... Nei tiri lunghi mi lasciano molto scontento.
Alle eliche poi la superiorità delle officialfiocchi e palese!
Ho visto un ottimo tiratore fare 5 zeri su 5, e poi 5 centri su 5 usando le official.
Però il fatto che da noi vada così non significa sia lo steso nel resto di Italia.Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Superlative! Mio figlio che fa parte della squadra giovanile del Veneto le usa da qualche mese e i suoi risultati sono buoni. Come tutte le cose l'importante è crederci e ognuno è giusto che scelga i prodotti in cui crede...
Mio figlio spara le STAR da 24 grammi che sono il fiore all'occhiello della Bornaghi, assieme alle Summa. La STAR è una cartuccia molto veloce. Non voglio andar contro il parere di Ronin977 ma i piatti li frantuma a distanze lunghissime; del resto, una cartuccia veloce si dimostra sempre performante specialmente alle lunghe distanze.
Ormai, come già qualcuno ha detto, tutte le ditte producono ottime cartucce e credo che la cartuccia migliore sia quella in cui uno crede, come sono convinto che per rompere piatti occorre colpirli.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
-
Commenta
-
Domenica ho provato un paio di scatole di nsi-quattro fluo e sono veramente ottime, però queste me le avevano regalate.Ultima modifica phalacrocorax; 29-02-16, 17:45.Commenta
-
Le nsi-due le ho pagate 52 euro a cartone, le nsi-prima 44 o 45 euro...
Comunque secondo me la nobel sport sta lavorando beneCommenta
-
io ho preso le bornaghi sporting medium piombo 7,5 ke ancora devo provare, ma a detta di amici ke sparano bornaghi vanno bene...... ho provato invece la sporting piombo 8,5 e nei tiri breve/media distanza mi son piaciute, peccato ke in pb 8,5 non le faranno piu...!!! vedremo come andranno queste 7,5, sicuramente dovro cambiare il mio tiro dato ke qste hanno una V2,5 di 405m/s, mentre le cartucce ke stavo sparando (nsi prima e fiocchi TT2) avevano velocità di 395 m/s.....Christian [;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
A chi ha avuto esperienza in merito, chiedo se nel "tiro rapido sportivo" è ammessa la ricarica di cartucce.
Nel regolamento...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da sputafuocosalve, se si può fare, mi anno regalato 25 cartucce a palla cervo(28gr) per tiro alla sagoma, dato che io non le adopero e ho letto che per il cinghiale...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da marbizzuSalve. Sapete il calendario delle gare per il tiro a volo delle varie discipline, e dove guardarlo in streaming gratis? Facendo una ricerca sono a pa...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mirkinoA Ferragosto farò qualche giorno in Trentino località Brentonico ospite di parenti di mia moglie .
Chiedevo agli amici del forum se c'è...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta