bornaghi e tiro a volo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

raffaellocrio Scopri di più su raffaellocrio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raffaellocrio
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 554
    • ALATRI
    • SPRINGER SPANIEL---Kira

bornaghi e tiro a volo

ciao amici.... ki di voi spara bornaghi al tav.....??? quali sono i vostri pareri e impressioni di queste cartucce sui piattelli???? son valide?? vorrei iniziare a spararle.....
    Christian [;)]
  • claudio 58
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1361
    • lecce
    • Kurzhaar

Le cartucce Bornaghi, dedicate per il tiro, sono delle ottime munizioni, di qualsiasi modello e fascia di costo.
    Ormai tutte le ditte che producono cartucce per il tiro hanno raggiunto livelli elevati di performance, distinguendosi, alle volte, solo per la grafica dei bossoli e, ovviamente, per il costo.
    Forse la differenza tra le varie marche di cartucce sta nella qualità del piombo poichè non di rado capita di trovare pallini a goccia o fusi fra loro.
    Claudio

Commenta

• francesco7410
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 1582
      • Camaiore(LU)
      • pointer

Buongiorno, le bornaghi di ora sono praticamente cartucce cheddite serigrafate diversamente, quindi buone cartucce qualsiasi tu voglia prendere... Logicamente fanno modelli leggermente diversi per coprire tutte le fasce...
      Un saluto, Francesco

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

Io non ho buone esperienze con le Bornaghi, sia a caccia dove non mi hanno mai regalato prestazioni eccellenti, che al piattelli, dove per me le fiocchi e le rc sono migliori! Spesso al campo dove vado le vendono e sono costretto ad usarle... Nei tiri lunghi mi lasciano molto scontento.
        Alle eliche poi la superiorità delle officialfiocchi e palese!
        Ho visto un ottimo tiratore fare 5 zeri su 5, e poi 5 centri su 5 usando le official.
        Però il fatto che da noi vada così non significa sia lo steso nel resto di Italia.

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da raffaellocrio
          ciao amici.... ki di voi spara bornaghi al tav.....??? quali sono i vostri pareri e impressioni di queste cartucce sui piattelli???? son valide?? vorrei iniziare a spararle.....

Provate pure a caccia le stesse del tiro...ottimali
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PAOLOPIERO
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 1604
            • VALDOBBIADENE (tv)
            • ANNOVERIANO

Superlative! Mio figlio che fa parte della squadra giovanile del Veneto le usa da qualche mese e i suoi risultati sono buoni. Come tutte le cose l'importante è crederci e ognuno è giusto che scelga i prodotti in cui crede...
            Mio figlio spara le STAR da 24 grammi che sono il fiore all'occhiello della Bornaghi, assieme alle Summa. La STAR è una cartuccia molto veloce. Non voglio andar contro il parere di Ronin977 ma i piatti li frantuma a distanze lunghissime; del resto, una cartuccia veloce si dimostra sempre performante specialmente alle lunghe distanze.
            Ormai, come già qualcuno ha detto, tutte le ditte producono ottime cartucce e credo che la cartuccia migliore sia quella in cui uno crede, come sono convinto che per rompere piatti occorre colpirli.
            Ciao
            Paolo
            Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Prince
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 2481
              • Velletri(RM)
              • spinone e breton

Io al tav non le ho mai sparate, ma a caccia sono una bomba, molto meglio di tante altre marche blasonate, parlo delle ITA 28gr!!
              Damiano B.

Commenta

• Sereremo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2780
                • Valcavallina
                • Pointer, cocker spaniel

Per i miei gusti picchiano un po' (all Black), preferisco le Clever pro extra Evo 24 g 2015. Tra l'altro le ha concepite la stessa persona.
                Ciao

Commenta

• phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona
                  • Indy, epagneul breton femmina

Mai provate, io sto usando al compak le nsi quattro

Commenta

• fausto976
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 1119
                    • prov. torino
                    • setter

Originariamente inviato da phalacrocorax
                    Mai provate, io sto usando al compak le nsi quattro
                    scusa posso chiederti quanto ti costano?? perchè era una cartuccia che mi piaceva molto, ma l'armeria dove le acquistavo non le tiene più e ho chiesto in giro e mi hanno chiesto 62 € al cartone da 250.

Commenta

• phalacrocorax
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 5961
                      • Veneto, Verona

Originariamente inviato da fausto976
                      scusa posso chiederti quanto ti costano?? perchè era una cartuccia che mi piaceva molto, ma l'armeria dove le acquistavo non le tiene più e ho chiesto in giro e mi hanno chiesto 62 € al cartone da 250.
                      La NSI-quattro classic € 53 a cartone da 250
                      Domenica ho provato un paio di scatole di nsi-quattro fluo e sono veramente ottime, però queste me le avevano regalate.
                      Ultima modifica phalacrocorax; 29-02-16, 17:45.

Commenta

• fausto976
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 1119
                        • prov. torino
                        • setter

grazie... stavo proprio guardando adesso su internet altra armeria in zona che ha preso a vendere NSI dal 2016 e sul sito i prezzi sono di 52 € per minimo 1000 pz., sono care ma più o meno nella norma....

Commenta

• phalacrocorax
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 5961
                          • Veneto, Verona

Originariamente inviato da fausto976
                          grazie... stavo proprio guardando adesso su internet altra armeria in zona che ha preso a vendere NSI dal 2016 e sul sito i prezzi sono di 52 € per minimo 1000 pz., sono care ma più o meno nella norma....
                          Guarda, le nsi-quattro che sto sparando io sono da trap 28 gr, però vanno benissimo anche al compak.
                          Le nsi-due le ho pagate 52 euro a cartone, le nsi-prima 44 o 45 euro...
                          Comunque secondo me la nobel sport sta lavorando bene

Commenta

• Lipe
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 3385
                            • E. Romagna RIMINI

Mai usate, ma sicuramente sono valide...........

Commenta

• raffaellocrio
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 554
                              • ALATRI
                              • SPRINGER SPANIEL---Kira

io ho preso le bornaghi sporting medium piombo 7,5 ke ancora devo provare, ma a detta di amici ke sparano bornaghi vanno bene...... ho provato invece la sporting piombo 8,5 e nei tiri breve/media distanza mi son piaciute, peccato ke in pb 8,5 non le faranno piu...!!! vedremo come andranno queste 7,5, sicuramente dovro cambiare il mio tiro dato ke qste hanno una V2,5 di 405m/s, mentre le cartucce ke stavo sparando (nsi prima e fiocchi TT2) avevano velocità di 395 m/s.....
                              Christian [;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..