Canna Storta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Roy76 Scopri di più su Roy76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max 38
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1543
    • Sicilia

G....SAKO non voglio giudicare nessuno e scusate l'Intromissione ma anche esperto collezionista nell'ultimo rigo a dato un giudizio con certezza, quando scrive... infine lui è sicuro che non esistono al centro italia armaioli che possano radrizzare una canna, poteva cominciare la frase dicendo secondo le mie conoscenze penso che non esistano ... ecc ecc lui come fa a sapere con assoluta certezza che non ce un armaiolo che ha il bilanciere o come si chiama .anche questa è stata una piccola presunzione, scusate l'intromissione non voglio difendere nessuno ed ancor meno mettermi contro qualcuno era solo per precisazione

Commenta

• pepponi marco
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 784
      • MONTEFIASCONE
      • BRETON

Originariamente inviato da Roy76
      Salve a tutti, un mio zio mi ha regalato un fucile con una canna storta( probabilmente qualcuno ci si è seduto sopra) siccome avrei in mente di sistemarla, volevo sapere se c'è qualcuno che mi può indirizzare da un bravo armaiolo o cannoniere nella zona Roma e dintorni.
      Credo che Roy 76, se ho ben capito, abbia bisogno di conoscere se nelle vicinanze di Roma ci sia qualche bravo artigiano in grado di sistemare una canna storta, quindi senza litigare e dare risposte a vanvera sarebbe opportuno mettendo a disposizione di tutti i membri del forum (come me) le proprie conoscenze rispondendo solo al quesito.
      In amicizia Marco

Commenta

• Esperto e Collezionista
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2270
        • Salento N.40°23 E.18°18
        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da max 38
        G....SAKO non voglio giudicare nessuno e scusate l'Intromissione ma anche esperto collezionista nell'ultimo rigo a dato un giudizio con certezza, quando scrive... infine lui è sicuro che non esistono al centro italia armaioli che possano radrizzare una canna, poteva cominciare la frase dicendo secondo le mie conoscenze penso che non esistano ... ecc ecc lui come fa a sapere con assoluta certezza che non ce un armaiolo che ha il bilanciere o come si chiama .anche questa è stata una piccola presunzione, scusate l'intromissione non voglio difendere nessuno ed ancor meno mettermi contro qualcuno era solo per precisazione
        Non ritorno per fare polemica, ma se dici cose inesatte 'camoli' (corrodi) la mia immagine. [:D] [:D] [stop] [regol]
        Risponde il "personaggio" che dice bugie.
        Nel post successivo il bravo JK6/b ha illustrato l'attrezzo - bilancere - in dotazione ai produttori di armi che hanno nel loro contesto anche un cannoniere. Tutto ciò è necessario quando si producono e verificano canne per le otto ore lavorative dell'industria, centinaia di pezzi. Ora ditemi un armaiolo non produttore quanti casi di canne 'storte' avra in un anno per cui deve attrezzarsi col bilancere.
        Pertanto, sig. Franco Mister, è possibile che un armaiolo di provincia abbia nella sua officina un bilancere e che lo sappia anche usare, ma questo oltre ad essere difficile da credere risulta anche fuori da ogni logica.
        Comunque, nella Val Trompia sanno fare bene il loro mestiere "ed è tutto vero..."
        è questa la frase che non ti è piaciuta?
        Porgo le mie scuse, qualora occorrano, non è stata mia intenzione offendere chi lavora e lo fa anche bene e con passione.
        Però le canne si raddrizzano col 'bilancere'...
        sigpic

Commenta

• SAKO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1123
          • Reggio Emilia
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da max 38
          Quoto, ma a volte, scrivendo, non si riesce a dare un senso pieno e corretto del proprio pensiero.
          Biscuso ha espresso così il suo pensiero e non ha usato parole modeste, ma la risposte potevano essere più rispettose.
          Nel centro Italia so per certo che non mancano valenti artigiani in grado anche di raddrizzare canne, che lo facciano meglio o peggio di quelli di Gardone non sta a me giudicare.
          Ma se lo fanno col bilanciere possono ottenere un certo risultato, se lo fanno al tornio ne ottengono un'altro...
          La canna della foto va raddrizzare al bilanciere con cognizione di causa...[:-clown]
          "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• max 38
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1543
            • Sicilia

Giustissimo Sako ma infatti non era per fare polemica era solo come precisazione ma a volte come hai detto scappa un po a tutti qualcosa, anche le risposte infatti potevano essere come hai scritto tu con tono diverso.

Per collezzionista, no era l'ultima quella che inizia con la parola.. Infine, ma lascia perdere non farci più caso succedere a tutti. Ciao

Mi scuso con tutti non era un rimprovero per nessuno,

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Forse le risposte sono state date con troppa superficialità ,e penso che il sig. Biscuso meriti più considerazione .
              Cari saluti.

Commenta

• zio65
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1271
                • Canton Ticino

La considerazione va conquistata, personalmente non prendo in considerazione chi parla di qualcuno che non conosce o che non conosca capacità tecniche e attrezzature a disposizione
                PUNTO

Commenta

• Roy76
                  Ho rotto il silenzio
                  • Feb 2016
                  • 9
                  • Trevignano Romano
                  • pointer, espagnel breton

Originariamente inviato da pepponi marco
                  Credo che Roy 76, se ho ben capito, abbia bisogno di conoscere se nelle vicinanze di Roma ci sia qualche bravo artigiano in grado di sistemare una canna storta, quindi senza litigare e dare risposte a vanvera sarebbe opportuno mettendo a disposizione di tutti i membri del forum (come me) le proprie conoscenze rispondendo solo al quesito.
                  In amicizia Marco
                  Hai detto bene Marco Pepponi, volevo solo qualche indicazione come tu hai notato, ma la cosa è degenerata senza motivo.
                  Comunque almeno un nome è stato fatto, in settimana telefonerò a tale Commissari Mauro e poi racconterò come andrà a finire.
                  Grazie

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Bravo roy ,facci sapere .
                    p.s. la discussione non è degenerata si è soltanto infervorita.
                    Cari saluti.

Commenta

• Franco Mister
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 2207
                      • ROMA

X..Roy ...e quello più indicato per tale lavoro ,fare l'armaiolo a Terni(città dove l'attività venatoria è molto praticata ) no e come farlo in un'altra città ,.con pochi calciatori o tiratori ,l'unico svantaggio sono per i tempi di consegna causa le tanta affluenza per riparazioni che deve eseguire ......sicuramente dopo questa pubblicità vedrai che avrai la riparazione ..Gratis ..Un Saluto

Commenta

• MaverickD
                        ⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 277
                        • bari
                        • viszla

Originariamente inviato da Franco Mister
                        X..Roy ......l'unico svantaggio sono per i tempi di consegna causa le tanta affluenza per riparazioni che deve eseguire ......sicuramente dopo questa pubblicità vedrai che avrai la riparazione ..Gratis ..Un Saluto
                        Ma, allora aveva ragione JK6/B: non sognavo ..!

Commenta

• Quiete
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2010
                          • 2312
                          • Milano
                          • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Ma alla fine qualcuno ha chiesto a Commissari Mauro se può raddrizzare questa canna?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..