Lunghezza canna slug
Comprimi
X
-
Lunghezza canna slug
Cari amici ho un semiautomatico urika cal.12 con strozzatori interni con tacca e mirino k utilizzo per il tiro a palla... solo intenzionato a comprare una semiautomatico con canna slug però tutti i modelli che ho visto fin ora hanno canna da 50/51 cm secondo voi tale lunghezza va bene per tirare alla sagoma ecsi cinghiali? ?? Grazie in anticipo -
Ciao..
Ho letto un articolo molto interessante l'altro giorno(peccato ke non ricordi dove),dove veniva trattato proprio questo argomento..dopo le spiegazioni di rito e le prove di fuoco è emerso ke la miglior canna slug con cui si sono ottenute le migliori rosate è stata la canna slug della fabarm montata su di un h33 e misurava 61cm..
Poi come la penso sul fucile per sparare a palla lo sai..
saluti,Alberto -
Nel catalogo della Benelli il Montefeltro ha a disposizione tre canne slug: 50 cm., con slitta Weaver e mirino fisso; 55 cm., con tacca ragolabile e mirino fisso e 61 cm. anche questa con tacca regolabile e mirino. A meno che il sito della Benelli non sia aggiornato....Commenta
-
-
È tutta teoria , nella pratica sparando a 45 mt \ 50mt l'anticipo da dare e' sempre lo stesso.
Negli anni 2000 facevo parecchie gare al cinghiale ,non solo sociali e frequentemente andavo a podio , con un Benelli M3 cal.12 con canna slug da 50cm ...
Saluti
CisarCommenta
-
Cari amici ho un semiautomatico urika cal.12 con strozzatori interni con tacca e mirino k utilizzo per il tiro a palla... solo intenzionato a comprare una semiautomatico con canna slug però tutti i modelli che ho visto fin ora hanno canna da 50/51 cm secondo voi tale lunghezza va bene per tirare alla sagoma ecsi cinghiali? ?? Grazie in anticipo
SalutiCommenta
-
Io la uso da 61 cm.
Ottima.
Le troppo corte non mi sono mai piaciuteè nel canale la morte del cinghiale!Commenta
-
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da lukabarSostituzione mirino canna Breda (r)
Buon pomeriggio a tutti.
Domenica scorsa ho perso, durante una battuta di caccia, il mirino originale...-
16-09-25, 13:46 -
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
-
da truzzedduNel tiro a palla asciutta, naturalmente in canna liscia, che influenza ha la lunghezza della canna?
Tirare in una canna da 55, 65 o 70 cm, al di...-
-
-
da Strider21Ciao a tutti,
apro questo argomento perché, anche tramite ricerca, non ho trovato un "caso" come il mio.
Sono felice possessore...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta