Problema caricamento benelli crio confort.
Comprimi
X
-
Problema caricamento benelli crio confort.
Salve a tutti gli amici del forum, sono un neo possessore di un benelli crio confort cal. 12 con canna da 65, acquistato usato ma praticamente nuovo da un privato, avrà sparato un centinaio di colpi al massimo. Oggi è stata la seconda volta che sono andato al tav per provarlo e purtroppo con mio immenso stupore è successo per la seconda volta che caricando il secondo colpo in serbatoio mi si è incastrata la cartuccia fra il serbatoio e l'elevatore, in pratica il bossolo in plastica era quasi dentro il serbatoio mentre il fondello era fuori incastrato con l'elevatore bloccato sotto. La prima volta era successo un paio di settimane fa , la prima volta che sparavo con codesto fucile ed ho pensato fosse da imputare alla mia poca confidenza nell'uso di quest'arma. Per togliere la cartuccia incastrata ho dovuto smontare il fucile e poi aiutarmi con la chiave di montaggio strozzatori, con tanta difficoltà, a tirare fuori la cartuccia dal serbatoio. Da un primo esame visivo della cartuccia incriminata non si riscontrava alcun difetto tanto che successivamente l'ho sparata come primo colpo. Per quanto descritto chiedo a quanti hanno esperienza con questo fucile se è mai successo lo stesso inconveniente ed eventualmente a cosa è dovuto e magari come risolverlo. Ringraziando anticipatamente quanti interverranno auguro una buona serata. -
Tommix potrebbe essere la molla dell' elevatore , ma prima di portarlo da un armaiolo, prova a lubrificare il tubo serbatoio tenendo leggermente abbassato il tappo del serbatoio con un'asta di legno. A me succedeva ogni stagione con un vecchio Montefeltro . Ho anch'io il Criocomfort e mi trovo bene . Ciao Carlo [;)]Salve a tutti gli amici del forum, sono un neo possessore di un benelli crio confort cal. 12 con canna da 65, acquistato usato ma praticamente nuovo da un privato, avrà sparato un centinaio di colpi al massimo. Oggi è stata la seconda volta che sono andato al tav per provarlo e purtroppo con mio immenso stupore è successo per la seconda volta che caricando il secondo colpo in serbatoio mi si è incastrata la cartuccia fra il serbatoio e l'elevatore, in pratica il bossolo in plastica era quasi dentro il serbatoio mentre il fondello era fuori incastrato con l'elevatore bloccato sotto. La prima volta era successo un paio di settimane fa , la prima volta che sparavo con codesto fucile ed ho pensato fosse da imputare alla mia poca confidenza nell'uso di quest'arma. Per togliere la cartuccia incastrata ho dovuto smontare il fucile e poi aiutarmi con la chiave di montaggio strozzatori, con tanta difficoltà, a tirare fuori la cartuccia dal serbatoio. Da un primo esame visivo della cartuccia incriminata non si riscontrava alcun difetto tanto che successivamente l'ho sparata come primo colpo. Per quanto descritto chiedo a quanti hanno esperienza con questo fucile se è mai successo lo stesso inconveniente ed eventualmente a cosa è dovuto e magari come risolverlo. Ringraziando anticipatamente quanti interverranno auguro una buona serata.Commenta
-
Prova a prendere un Beretta e quel problema lo elimini definitivamente ;)Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Commenta
-
Ritengo molto probabile che durante l'inserimento della cartuccia nel serbatoio tu non l'abbia spinta fino a far prendere il fondello sulla leva comando, quindi è sgusciata sull'elevatore fermandosi a meta corsa. Sarebbe stato sufficiente inserire un cacciavite nella scassa dell'elevatore fino a far agganciare la cartuccia dalla suddeetta leva comando senza smontare il tutto.Salve a tutti gli amici del forum, sono un neo possessore di un benelli crio confort cal. 12 con canna da 65, acquistato usato ma praticamente nuovo da un privato, avrà sparato un centinaio di colpi al massimo. Oggi è stata la seconda volta che sono andato al tav per provarlo e purtroppo con mio immenso stupore è successo per la seconda volta che caricando il secondo colpo in serbatoio mi si è incastrata la cartuccia fra il serbatoio e l'elevatore, in pratica il bossolo in plastica era quasi dentro il serbatoio mentre il fondello era fuori incastrato con l'elevatore bloccato sotto. La prima volta era successo un paio di settimane fa , la prima volta che sparavo con codesto fucile ed ho pensato fosse da imputare alla mia poca confidenza nell'uso di quest'arma. Per togliere la cartuccia incastrata ho dovuto smontare il fucile e poi aiutarmi con la chiave di montaggio strozzatori, con tanta difficoltà, a tirare fuori la cartuccia dal serbatoio. Da un primo esame visivo della cartuccia incriminata non si riscontrava alcun difetto tanto che successivamente l'ho sparata come primo colpo. Per quanto descritto chiedo a quanti hanno esperienza con questo fucile se è mai successo lo stesso inconveniente ed eventualmente a cosa è dovuto e magari come risolverlo. Ringraziando anticipatamente quanti interverranno auguro una buona serata.
Inseriscila energicamente e vedrai che non succederà più.
Attenzione a non inserire lubrificante nel serbatoio, questo deve essere sempre pulito ed asciutto altrimenti eventuale olio impasta la polvere con incrostazioni che poi producono malfunzionamenti.sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da G.F.Cambio Benelli Crio Confort canna cm 65 con strozzatori interni come nuovo, con Browning A5 pari condizioni
-
Canale: Annunci compra vendita
25-01-21, 18:35 -
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pabloBuonasera a tutti! Possiedo un Benelli crio confort corredatocon tre canne di d diversa lunghezza( 61cm,70cm e 75cm)....
Montandole sul fucile,in...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, sono entrato recentemente in possesso di un Raffaello Elegant del 2007. Il fucile monta una canna tradizionale gigliata cam.76 da...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta