Problema caricamento benelli crio confort.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommix Scopri di più su tommix
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommix
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 202
    • villafranca di verona

Problema caricamento benelli crio confort.

Salve a tutti gli amici del forum, sono un neo possessore di un benelli crio confort cal. 12 con canna da 65, acquistato usato ma praticamente nuovo da un privato, avrà sparato un centinaio di colpi al massimo. Oggi è stata la seconda volta che sono andato al tav per provarlo e purtroppo con mio immenso stupore è successo per la seconda volta che caricando il secondo colpo in serbatoio mi si è incastrata la cartuccia fra il serbatoio e l'elevatore, in pratica il bossolo in plastica era quasi dentro il serbatoio mentre il fondello era fuori incastrato con l'elevatore bloccato sotto. La prima volta era successo un paio di settimane fa , la prima volta che sparavo con codesto fucile ed ho pensato fosse da imputare alla mia poca confidenza nell'uso di quest'arma. Per togliere la cartuccia incastrata ho dovuto smontare il fucile e poi aiutarmi con la chiave di montaggio strozzatori, con tanta difficoltà, a tirare fuori la cartuccia dal serbatoio. Da un primo esame visivo della cartuccia incriminata non si riscontrava alcun difetto tanto che successivamente l'ho sparata come primo colpo. Per quanto descritto chiedo a quanti hanno esperienza con questo fucile se è mai successo lo stesso inconveniente ed eventualmente a cosa è dovuto e magari come risolverlo. Ringraziando anticipatamente quanti interverranno auguro una buona serata.
  • nick65
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 232
    • verona

Di Benelli ne ho avuto 5 . Crio , crio comfort, de luxe. Non ho mai avuto nessun problema di inceppamenti. O di espulsione bossoli. Fallo vedere ad un armiere.

Commenta

• carlino6745
      ⭐⭐
      • Feb 2014
      • 517
      • verona
      • segugio

Originariamente inviato da tommix
      Salve a tutti gli amici del forum, sono un neo possessore di un benelli crio confort cal. 12 con canna da 65, acquistato usato ma praticamente nuovo da un privato, avrà sparato un centinaio di colpi al massimo. Oggi è stata la seconda volta che sono andato al tav per provarlo e purtroppo con mio immenso stupore è successo per la seconda volta che caricando il secondo colpo in serbatoio mi si è incastrata la cartuccia fra il serbatoio e l'elevatore, in pratica il bossolo in plastica era quasi dentro il serbatoio mentre il fondello era fuori incastrato con l'elevatore bloccato sotto. La prima volta era successo un paio di settimane fa , la prima volta che sparavo con codesto fucile ed ho pensato fosse da imputare alla mia poca confidenza nell'uso di quest'arma. Per togliere la cartuccia incastrata ho dovuto smontare il fucile e poi aiutarmi con la chiave di montaggio strozzatori, con tanta difficoltà, a tirare fuori la cartuccia dal serbatoio. Da un primo esame visivo della cartuccia incriminata non si riscontrava alcun difetto tanto che successivamente l'ho sparata come primo colpo. Per quanto descritto chiedo a quanti hanno esperienza con questo fucile se è mai successo lo stesso inconveniente ed eventualmente a cosa è dovuto e magari come risolverlo. Ringraziando anticipatamente quanti interverranno auguro una buona serata.
      Tommix potrebbe essere la molla dell' elevatore , ma prima di portarlo da un armaiolo, prova a lubrificare il tubo serbatoio tenendo leggermente abbassato il tappo del serbatoio con un'asta di legno. A me succedeva ogni stagione con un vecchio Montefeltro . Ho anch'io il Criocomfort e mi trovo bene . Ciao Carlo [;)]

Commenta

• pietro.pirredda
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 948
        • Arzachena (SS)
        • Setter Inglese

Prova a prendere un Beretta e quel problema lo elimini definitivamente ;)
        Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• lupen
          ⭐⭐
          • Apr 2008
          • 593
          • puglia
          • epagneul breton sara e igor springer Tommy

Originariamente inviato da pietro.pirredda
          Prova a prendere un Beretta e quel problema lo elimini definitivamente ;)
          ne avrai altri molto più consistenti tipo ruggine ecc....te lo dico perchè di beretta ne ho avuti due

Commenta

• papararo
            ⭐⭐⭐
            • May 2006
            • 2692
            • catania, Catania, Sicilia.

attenzione a che l'otturatore sia chiuso bene..se la testina non ruota....
            pap

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Anche per me potrebbe essere la molla dell'elevatore , un po' fiacca, però prova a cambiare marca cartucce e grammature
              Cisar

Commenta

• Esperto e Collezionista
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2270
                • Salento N.40°23 E.18°18
                • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da tommix
                Ritengo molto probabile che durante l'inserimento della cartuccia nel serbatoio tu non l'abbia spinta fino a far prendere il fondello sulla leva comando, quindi è sgusciata sull'elevatore fermandosi a meta corsa. Sarebbe stato sufficiente inserire un cacciavite nella scassa dell'elevatore fino a far agganciare la cartuccia dalla suddeetta leva comando senza smontare il tutto.
                Inseriscila energicamente e vedrai che non succederà più.
                Attenzione a non inserire lubrificante nel serbatoio, questo deve essere sempre pulito ed asciutto altrimenti eventuale olio impasta la polvere con incrostazioni che poi producono malfunzionamenti.
                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..