leica magnus 2,4-16x56

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deca Scopri di più su deca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deca
    ⭐⭐
    • Jan 2015
    • 673
    • liguria

leica magnus 2,4-16x56

Buongiorno a tutti ! Sono in procinto di comprare un Leica magnus 2,4-16x56 illuminato con torretta... C'è qualcuno che ha questo cannocchiale e sa dirmi pregi e difetti ? Credo che come qualità ottiche sia paragonabile allo ht della Zeiss o allo z6. Che mi dite? Ah io lo userei prevalentemente per capriolo daino e il cinghiale .
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da deca
    Buongiorno a tutti ! Sono in procinto di comprare un Leica magnus 2,4-16x56 illuminato con torretta... C'è qualcuno che ha questo cannocchiale e sa dirmi pregi e difetti ? Credo che come qualità ottiche sia paragonabile allo ht della Zeiss o allo z6. Che mi dite? Ah io lo userei prevalentemente per capriolo daino e il cinghiale .
    La torretta non la conosco....che ti devo dire, se c'e' e non pesa, si puo' anche portare dietro, ma a caccia a smanettare, a cercare di ricordarmi i dati, non mi ci vedo. Per il resto...Ho fatto un atto di fiducia anche io verso questa marca. Ma per ora non posso dirti nulla.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• deca
      ⭐⭐
      • Jan 2015
      • 673
      • liguria

Hai ragione alessandro il cacciatore credo anche io che a caccia la torretta non serva...ma può essere divertente qualche volta al poligono...[vinci]
      sono in curioso di provare la luminosità e la nitidezza di questo cannocchiale.

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • Deutsch Kurzhaar

Hai ragione alessandro il cacciatore credo anche io che a caccia la torretta non serva...ma può essere divertente qualche volta al poligono...[vinci]
        sono in curioso di provare la luminosità e la nitidezza di questo cannocchiale.
        Infatti, te l'ho detto, se c'e', e non crea problemi di peso o di ingombro, a volte puo' servire. Semmai dimmi che reticolo avresti pensato di scegliere.
        Per le qualità ottiche, penso che siamo nei piani alti, all'attico, di sopra non ci dovrebbe essere nessuno, semmai sullo stesso piano.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• deca
          ⭐⭐
          • Jan 2015
          • 673
          • liguria

Reticolo 4a... Credo sia il migliore per l'uso che dovrò farne. L'unica "paura" che ho è che non vorrei che nei prossimi anni mettessero qualche regolamento stupido come ad esempio.....max 12x riguardo i canocchiali. [:142]

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20197
            • Deutsch Kurzhaar

Reticolo 4a... Credo sia il migliore per l'uso che dovrò farne. L'unica "paura" che ho è che non vorrei che nei prossimi anni mettessero qualche regolamento stupido come ad esempio.....max 12x riguardo i canocchiali. [:142]
            4a e niente altro, anche io. Eccetto che per ottiche da battuta.
            Sui regolamenti stupidi...proprio perche' sono stupidi..c'e' da aspettarsi di tutto: leggendo sul forum si leggono davvero delle norme assurde sparse qua e là.

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Infatti, te l'ho detto, se c'e', e non crea problemi di peso o di ingombro, a volte puo' servire. Semmai dimmi che reticolo avresti pensato di scegliere.
              Per le qualità ottiche, penso che siamo nei piani alti, all'attico, di sopra non ci dovrebbe essere nessuno, semmai sullo stesso piano.
              Io ho l'ERi 3-12x50 reticolo 4a con torretta,credo che anche questo sia all'ultimo piano,niente da dire.Per quanto riguarda la torretta balistica,un paio di mesi fa dovevo andare a Verona,allora mi sono procurato la velocita della palla coeficiente balistico e tipo,poi sono andato da Corra' per farmi la tabella.Sorpresona! mi ha detto ma a cosa ti serve,fidati di me fa qualche prova e usa la torretta normale avrai meno problemi in campagna.Dovevo portare a casa un paio di anelle per il mio amico che ha il magnus,non ho preso niente.Per quello che ho potuto notare nel magnus ,in altana di sera bisogna essere molto moderati con la luminosita altrimenti ti acceca non vedi una mazza

Commenta

• gianni80
                • Jan 2009
                • 61
                • Toscana- Massa
                • Pointer

Ho diversi Zeiss quindi non ti posso essere di aiuto, credo però che non dovresti avere problemi con la qualità ottica. Per quel che riguarda il peso, particolare al quale io do molta importanza li si che siamo ai piani alti...

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Ottima e abbondante

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                    Ottima e abbondante
                    Eh no eh? Pensi di cavartela con così poco?

Commenta

• deca
                      ⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 673
                      • liguria

Ho saputo che a maggio esce il modello nuovo dei magnus ma da quello che ho capito i miglioramenti sono talmente "piccoli" che credo non mi faranno aspettare maggio...

Commenta

• deca
                        ⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 673
                        • liguria

...ok preso il Leica con attacchi a pivot... [:-fight]

Commenta

• TYPHOON
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2762