Quesito strozzatori!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianluca misuraca Scopri di più su gianluca misuraca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianluca misuraca
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2010
    • 28
    • calabria
    • breton

Quesito strozzatori!

Salve a tutti, stamattina ho contattato la gemini x avere informazioni riguardo gli strozzatori ported mobilchoke in Cal.20...in particolare mi interessava sapere con quale misura espressa in decimi veniva costruito l invito di tali strozzatori !! L addetto, tra l altro persona molto gentile e disponibile , mi disse che tutta la serie mobilchoke Beretta in cal.20 (quindi forature comprese tra 15.8 e 15.9mm) vieni prodotta con una misura standard con " invito " a 16.2 mm ..quindi ben 3/4 decimi di scalino tra accoppiata anima/strozzatore
    Adesso volevo sapere se tale misura e nella norma xk personalmente mi sembra abbastanza alta come tolleranza...inoltre se compro un 3*** che esce di fabbrica con 5 decimi di strozzatura considerando che già perdo 3 decimi tra accoppiamento, in realtà mi troverei con una strozzatura di appena 2 decimi quindi un 4****!! Correggetemi se sbaglio...grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  • dotto
    • May 2009
    • 188
    • scarlino -gr-
    • springer

io ho tutti strozzatori gemini e la bocca dello strozzatore come decimi di riferimento mi sembra che sia riferito al diamentro di canna e non all'invito che Tu dici essere troppo grande.
    Nel cal.20 ho quello da una stella che ad esempio arriva a 15,0 quindi 8/10 con la canna che è punzonata 15,8
    Cordialità

PS fidati sono molto ma molto buoni

Commenta

• carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

Originariamente inviato da gianluca misuraca
      Salve a tutti, stamattina ho contattato la gemini x avere informazioni riguardo gli strozzatori ported mobilchoke in Cal.20...in particolare mi interessava sapere con quale misura espressa in decimi veniva costruito l invito di tali strozzatori !! L addetto, tra l altro persona molto gentile e disponibile , mi disse che tutta la serie mobilchoke Beretta in cal.20 (quindi forature comprese tra 15.8 e 15.9mm) vieni prodotta con una misura standard con " invito " a 16.2 mm ..quindi ben 3/4 decimi di scalino tra accoppiata anima/strozzatore
      Adesso volevo sapere se tale misura e nella norma xk personalmente mi sembra abbastanza alta come tolleranza...inoltre se compro un 3*** che esce di fabbrica con 5 decimi di strozzatura considerando che già perdo 3 decimi tra accoppiamento, in realtà mi troverei con una strozzatura di appena 2 decimi quindi un 4****!! Correggetemi se sbaglio...grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Probabilmente confondi l'invito con il diametro reale, l'invito è necessariamente più largo, ma è molto breve, inoltre considera che 3 decimi sono sul diametro, in realtà hai solo 1,5 decimi sul raggio, quasi niente, lo devono fare per evitare complicazione in caso di minimo disassamento dello strozzatore o anche piccole deformazioni dello stesso per qualche urto accidentale, li lo spessore è minimo, ma soprattutto per compensare larghezze di canna diverse, pensa cosa succederebbe con uno strozzatore con invito a 15,8/9 con una canna forata a 16.
      Si chiamo appunto invito il piccolo smusso che invita, ovvero favorisce il passaggio della carica dalla canna allo strozzatore, un saltello di 1,5 decimi per pochi millimetri di lunghezza non è nulla, il reale diametro dello strozzatore bisognerebbe misurarlo un 7/8 millimetri all'interno dell'imboccatura, in ogni caso la vera strozzatura in decimi di millimetro è la differenza fra il diametro di canna e il diametro dello strozzatore alla volata, l'imboccatura è poco significativa, salvo che crei ostacolo al passaggio della carica, ed appunto per questo si fa l'invito. Il vero dato da chiedere al produttore è il diametro alla volata.

[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..