Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti, stamattina ho contattato la gemini x avere informazioni riguardo gli strozzatori ported mobilchoke in Cal.20...in particolare mi interessava sapere con quale misura espressa in decimi veniva costruito l invito di tali strozzatori !! L addetto, tra l altro persona molto gentile e disponibile , mi disse che tutta la serie mobilchoke Beretta in cal.20 (quindi forature comprese tra 15.8 e 15.9mm) vieni prodotta con una misura standard con " invito " a 16.2 mm ..quindi ben 3/4 decimi di scalino tra accoppiata anima/strozzatore
Adesso volevo sapere se tale misura e nella norma xk personalmente mi sembra abbastanza alta come tolleranza...inoltre se compro un 3*** che esce di fabbrica con 5 decimi di strozzatura considerando che già perdo 3 decimi tra accoppiamento, in realtà mi troverei con una strozzatura di appena 2 decimi quindi un 4****!! Correggetemi se sbaglio...grazie
io ho tutti strozzatori gemini e la bocca dello strozzatore come decimi di riferimento mi sembra che sia riferito al diamentro di canna e non all'invito che Tu dici essere troppo grande.
Nel cal.20 ho quello da una stella che ad esempio arriva a 15,0 quindi 8/10 con la canna che è punzonata 15,8
Cordialità
Salve a tutti, stamattina ho contattato la gemini x avere informazioni riguardo gli strozzatori ported mobilchoke in Cal.20...in particolare mi interessava sapere con quale misura espressa in decimi veniva costruito l invito di tali strozzatori !! L addetto, tra l altro persona molto gentile e disponibile , mi disse che tutta la serie mobilchoke Beretta in cal.20 (quindi forature comprese tra 15.8 e 15.9mm) vieni prodotta con una misura standard con " invito " a 16.2 mm ..quindi ben 3/4 decimi di scalino tra accoppiata anima/strozzatore
Adesso volevo sapere se tale misura e nella norma xk personalmente mi sembra abbastanza alta come tolleranza...inoltre se compro un 3*** che esce di fabbrica con 5 decimi di strozzatura considerando che già perdo 3 decimi tra accoppiamento, in realtà mi troverei con una strozzatura di appena 2 decimi quindi un 4****!! Correggetemi se sbaglio...grazie
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Probabilmente confondi l'invito con il diametro reale, l'invito è necessariamente più largo, ma è molto breve, inoltre considera che 3 decimi sono sul diametro, in realtà hai solo 1,5 decimi sul raggio, quasi niente, lo devono fare per evitare complicazione in caso di minimo disassamento dello strozzatore o anche piccole deformazioni dello stesso per qualche urto accidentale, li lo spessore è minimo, ma soprattutto per compensare larghezze di canna diverse, pensa cosa succederebbe con uno strozzatore con invito a 15,8/9 con una canna forata a 16.
Si chiamo appunto invito il piccolo smusso che invita, ovvero favorisce il passaggio della carica dalla canna allo strozzatore, un saltello di 1,5 decimi per pochi millimetri di lunghezza non è nulla, il reale diametro dello strozzatore bisognerebbe misurarlo un 7/8 millimetri all'interno dell'imboccatura, in ogni caso la vera strozzatura in decimi di millimetro è la differenza fra il diametro di canna e il diametro dello strozzatore alla volata, l'imboccatura è poco significativa, salvo che crei ostacolo al passaggio della carica, ed appunto per questo si fa l'invito. Il vero dato da chiedere al produttore è il diametro alla volata.
Quest'estate al TAV, parlando con due cacciatori d'acquatici è uscita fuori questo argomento: uno strozzatore interno-esterno completamente cilindrico,...
Buongiorno a tutti, da prove fatte da me alla placca con fucile Benelli Crioconfort calibro 12,canna crio 76cm forata 18,3 si sono evidenziate le seguenti...
Vendo strozzatore Gemini IM ** steel shot per benelli/franchi, in acciaio 42CrMo4 (N/mm2 800-900) trattamento superficiale Nikel+DLC (Diamond like carbon)....
salve a tutti, ho uno strozzatore del 12 in/out che non riesco ad indentificare, per rendere meglio l'idea l'ho affiancato ad un comune mobilchoke (dx)....
17-09-25, 09:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta