Sui colombacci di passo di inizio novembre, con molto freddo, a volte mi sono spinto fino i 32gr senza alcun problema e con resa sempre eccellente, fra le commerciali con grammature alte ho trovato ottime e molto performanti re Rotweill da 31gr con contenitore.
Altro consiglio... se ricarichi o provi delle bior spara qualche colpo in placca... potresti trovare delle interessanti sorprese specialmente sulla seconda canna!
Dati i particolari profili delle canne di allora e le camere strette per avere piu tenuta possibile, con la componentistica odierna capita con alcuni caricamenti che stringano di piu le bior che le cartucce con contenitore!
Io uso abitualmente una vecchia FALC Lario in acciaio FIAT a cani esterni del 1926, strozzata 1/10 di prima canna ed 11/10 di seconda.
Anche allo spollo mattutino uso senza problemi di sorta cartucce con contenitore in seconda canna, in quanto con le bior a prove fatte ottengo rosate piu concentrate.
Anche sotto la ferma nessun problema, quindi portala a caccia e goditi la tua bella 409.
Saluti[:-golf]
Claudio
Commenta