beretta 409 cal 16 da brunire

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

doppietta20 Scopri di più su doppietta20
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da doppietta20
    ho fatto un po' di ricerche sulle munizioni ed ho visto che le grammature variano in media dai 28 ai 29 grammi salvo un paio della winchester e regminton da 32 che non mi sembrano il caso. visto le grammatura in linea con il calibro è il caso di verificare anche le pressioni delle cartucce?? nell cal 12 ho una doppietta del 1950 x la quale seleziono le cartucce in base alle pressioni(ovviamente senza contenitore e se riesco a trovarle con bossolo in cartone) . con questa 16 non mi sembra necessario ,-----------o sbaglio??[:D][:-bunny]
    Con quell'arma lì delle commerciali puoi sparare tutto quello che vuoi senza problemi. I 28/29 gr. per il Calibro 16 sono la carica naturale per cui è stato concepito e con cui otterrai grandi soddisfazioni ed una resa sorprendente.
    Sui colombacci di passo di inizio novembre, con molto freddo, a volte mi sono spinto fino i 32gr senza alcun problema e con resa sempre eccellente, fra le commerciali con grammature alte ho trovato ottime e molto performanti re Rotweill da 31gr con contenitore.
    Altro consiglio... se ricarichi o provi delle bior spara qualche colpo in placca... potresti trovare delle interessanti sorprese specialmente sulla seconda canna!
    Dati i particolari profili delle canne di allora e le camere strette per avere piu tenuta possibile, con la componentistica odierna capita con alcuni caricamenti che stringano di piu le bior che le cartucce con contenitore!
    Io uso abitualmente una vecchia FALC Lario in acciaio FIAT a cani esterni del 1926, strozzata 1/10 di prima canna ed 11/10 di seconda.
    Anche allo spollo mattutino uso senza problemi di sorta cartucce con contenitore in seconda canna, in quanto con le bior a prove fatte ottengo rosate piu concentrate.
    Anche sotto la ferma nessun problema, quindi portala a caccia e goditi la tua bella 409.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• doppietta20
      ⭐⭐
      • Sep 2014
      • 487
      • bergamo
      • Springer spaniel

grazie CLAUDIO , terrò in considerazione le tue esperienze, purteoppo non posso ricaricare , cercherò di districarmi tra le commerciali provandole sul campo

Commenta

• Pepp
        • Feb 2011
        • 171
        • A sud

Originariamente inviato da doppietta20
        grazie ,GIOBICA ,la centrite aiuta sempre[:D] ,ma ho anche visto in catalogo della baschieri delle belle cartucce con borra senza contenitore , senza dubbio mi daranno una mano ciao ciao.
        In cal.16 della baschieri senza contenitore? Io della b&p in cal.16 conosco solo le f2 ma hanno il contenitore (ottime cartucce).

P.s. io ho una 409 cal.16 identica a questa e ci sparo anche le danesi da 32 g borra feltro senza problemi:è un arma eccezionale!

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Sono le nuove F2 presentate a HIT ma le novità del 12 e 20 le hanno fatte passare in sordina

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• Pepp
            • Feb 2011
            • 171
            • A sud

Originariamente inviato da Generale Lee
            Sono le nuove F2 presentate a HIT ma le novità del 12 e 20 le hanno fatte passare in sordina

Azz! ho visto sul sito di B&P, ottima notizia! ora speriamo di trovarle in zona per poterle provare [emoji106]

Commenta

• PIETROPIO
              • Mar 2011
              • 153
              • parma
              • setter*/pointer

Io le uso in cal. 20 e le ritengo ottime. Appena le trovo le proverò sicuramente anche in 16.
              Ciao
              Pietro

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Da 1 canna le voglio provare, per la Lepre 29g pallini 7 sono perfette

Commenta

• doppietta20
                  ⭐⭐
                  • Sep 2014
                  • 487
                  • bergamo
                  • Springer spaniel

le b&p senza contenitore non le ho ancora trovate, ma in compenso ho trovato le rotweil bossolo in cartone senza contenitore, però solo in piombo del 5( diametro 3, quindi un 4 e mezzo italiano) , continuo nella mia ricerca nelle armerie in zona , spero di trovarle, sono incappato anche in un paio di scatole della eley 28 grammi senza contenitore piombo 6 , be non me le sono lasciate sfuggire,comunque continuo la ricerca delle b&p, se qualcuno le trova in zona mi farebbe un favore a segnalarmelo , grazie

Commenta

• doppietta20
                    ⭐⭐
                    • Sep 2014
                    • 487
                    • bergamo
                    • Springer spaniel

ciao a tutti, dopo un attenta considerazione ho deciso di far ribrunire le canne della 409, anche perché per un tratto la bindella suonava( dissaldata). ho affidato il lavoro alla BRUGAR e con soddisfazione personale vi mostro il risultato, , è solo una ribrunitura delle canne e saldatura bindella ma.......mi piace[:D] un saluto a tutto il forum.

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:25 PM ----------

allego foto

---------- Messaggio inserito alle 02:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

scusate ho problemi a caricare le foto, appena riesco le posto [:142]

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Sai dirmi il peso della 409, me ne hanno proposto una anni 30 con canne Krupp, praticamente nuova, ma se pesa come un 12 lascio perdere.

Commenta

• doppietta20
                        ⭐⭐
                        • Sep 2014
                        • 487
                        • bergamo
                        • Springer spaniel

pesa 3 kg precisi con canne da 1,330 anno di produzione 1961[:D]

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Come la mia belga, ma quella ha le canne rifatte un pelo spesse ed é 69 4 e 3, questa é 71 3 e 1 vedrò come é se é come la tua é molto bella.

Commenta

• doppietta20
                            ⭐⭐
                            • Sep 2014
                            • 487
                            • bergamo
                            • Springer spaniel

anche io ne una belga, canne da 69 DUMOLEN del 1939
                            canne ancora immacolate 2kg 950 camere da 65 però

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Bella la mia aveva canne cokeril che hanno rifatto nuove

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..