trasporto armi a san marino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bicio78 Scopri di più su bicio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bicio78
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 530
    • cesena
    • setter inglese

trasporto armi a san marino

Salve, tra pochi giorni probabilmente dovrò portare un fucile in un armeria di san marino per valutarla, a scanso di equivoci, vorrei sapere se, per il semplice trasporto servono autorizzazioni particolari dato che si trova effettivamente in un altra nazione..ovviamente la licenza è in regola..
  • onesimo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1129
    • scafa
    • segugi italiani nero-focati

non lo so per certo quindi parlo per parere personale...
    secondo te puoi metterti il fucile in macchina e andare in russia??????????secondo me no...

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Se per comperare armi e materie esplodenti a S Marino,devi fare il concordato preventivo per importare,credo che per andare in uno stato estero della comunità europea olre al proprio titolo per il trasporto,serva anche la "carta europea"...ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• Velenoblu
        ⭐⭐
        • Mar 2014
        • 269
        • Campi bisenzio
        • Springer spaniel

Chiedi lumi all'armeria.
        Altra possibilità e' la questura della tua città , e probabilmente sono anche gli stessi che eventualmente ti potrebbero contestare qualcosa, quindi meglio seguire le loro direttive.
        Ciao

Lorenzo
        Alla prossima. LORENZO

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac
          Se per comperare armi e materie esplodenti a S Marino,devi fare il concordato preventivo per importare,credo che per andare in uno stato estero della comunità europea olre al proprio titolo per il trasporto,serva anche la "carta europea"...ciao veci
          San Marino non fa parte della UE.

Tra San Marino e l'Italia c'e' un accordo per l'esportazione temporanea (limitata però per caccia e tiro). In occasione di un evento sportivo tiravolistico (anche un allenamento) o di una battuta di caccia, nulla vieta di passare dall'armeria.
          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 30-05-16, 11:11.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            San Marino non fa parte della UE.

Tra San Marino e l'Italia c'e' un accordo per l'esportazione temporanea (limitata però per caccia e tiro). In occasione di un evento sportivo tiravolistico (anche un allenamento) o di una battuta di caccia, nulla vieta di passare dall'armeria.
            Vi sono paesi non facenti parti della UE che in fatto di armi riconoscono la carta europea.A san marino ora per acquistare armi e munizione serve l'accordo preventivo esattamente come per qualsiasi altro paese della UE e non (ex svizzera).Che vi sia un accordo tra san marino e italia per importazione/esportazine temporanea non lo metto in dubbio,ma mi risultava che la carta europea era ritenuta comunque valida proprio per non dover richiedere tutte le volte un certificato di importazione /esportazione per portare armi ex,in riparazione nella repubblica del Titano.ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cheytac
              Vi sono paesi non facenti parti della UE che in fatto di armi riconoscono la carta europea.A san marino ora per acquistare armi e munizione serve l'accordo preventivo esattamente come per qualsiasi altro paese della UE e non (ex svizzera).Che vi sia un accordo tra san marino e italia per importazione/esportazine temporanea non lo metto in dubbio,ma mi risultava che la carta europea era ritenuta comunque valida proprio per non dover richiedere tutte le volte un certificato di importazione /esportazione per portare armi ex,in riparazione nella repubblica del Titano.ciao veci
              E' un circolare del 2011, non so se nel frattempo vi sono state novità.

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..