Info carabina Browning bar tracker hc 30 06

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vachelet Scopri di più su vachelet
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vachelet
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 308
    • Bari - Puglia

Info carabina Browning bar tracker hc 30 06

Buonasera, ho visto oggi dal vivo presso il mio armiere la su citata carabina.
    A primo vista mi è piaciuta.
    Che ne dite?? Accetto tutti i consigli e suggerimenti.
    La devo usare per la caccia al cinghiale.
    Grazie anticipatamente.[:-bunny]
  • M.B. Tricolore
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 520
    • ABRUZZO

[emoji106][emoji106][emoji106]

Commenta

• Killerino
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2012
      • 15
      • Marciana Marina
      • EPagneul breton

Ciao....
      Secondo me per il cal 30-06 ha la canna troppo corta....

Commenta

• alcn30.06
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2013
        • 1039
        • sicilia
        • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Originariamente inviato da Killerino
        Ciao....
        Secondo me per il cal 30-06 ha la canna troppo corta....
        Concordo!!

---------- Messaggio inserito alle 10:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 PM ----------

Comunque nelle distanze da battuta nonostante la canna corta non darà scampo..se ricarichi potrai ottenere ottime prestazioni ugualmente..

Sulle carabine browning niente da dire, sono il top!!
        Quindi se ti sale bene alla spalla prendila al volo..

saluti,Alberto

Commenta

• Killerino
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2012
          • 15
          • Marciana Marina
          • EPagneul breton

Ciao Alberto...
          è vero, alle corte distanze della battuta forse poco importa, però a questo punto sceglierei il cal 308 win oppure paradossalmente a quanto possa sembrare, la prenderei in 9,3x62 che usa polveri molto vivaci rispetto a quelle progressive del 30-06...
          Sulla qualità Browning nulla da dire....
          Saluti...Paolo

Commenta

• Silverblixt
            ⭐⭐
            • Apr 2016
            • 213
            • Maremma Senese

La canna se ricarica non è troppo troppo corta, si 56 sarebbe meglio, ma 51 con polveri veloci non va così male da notarne la differenza.
            Piuttosto al tuo posto la prenderei senza HC, che ritengo adatto solo ai canai o ai recuperatori se fai la posta prendilo senza risparmi e non rischi di farti trovare con l'arma in sicura.
            Ps. Spari cartucce ricaricate o di fabbrica?

Commenta

• alcn30.06
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2013
              • 1039
              • sicilia

Originariamente inviato da Killerino
              Ciao Alberto...
              è vero, alle corte distanze della battuta forse poco importa, però a questo punto sceglierei il cal 308 win oppure paradossalmente a quanto possa sembrare, la prenderei in 9,3x62 che usa polveri molto vivaci rispetto a quelle progressive del 30-06...
              Sulla qualità Browning nulla da dire....
              Saluti...Paolo
              Ciao Paolo...
              si in canna 47 il 308 è più indicato..però ripeto se uno ricarica usando polveri veloci e palle da 150/165gr sul 30.06 si possono ottenere ottime cartucce..il 9.3 non lo conosco lo possiede un amico ma non lo usa mai perchè lo ritiene eccessivo..

saluti,Alberto

Commenta

• vachelet
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 308
                • Bari - Puglia

Purtroppo non ricarico e siccome sono novello nelle carabine vorrei un consiglio molto amichevole. Ho detto 30 06 perché mi è stata indicata ma se mi dite che la 308 rende meglio ben venga la 308.
                Che differenza c'è tra la 30 06 e la 308?
                Grazie ancora.

Commenta

• alcn30.06
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2013
                  • 1039
                  • sicilia

Ciao..
                  Visto ke non ricarichi prendi il 30.06 sicuramente troverai un più vasto assortimento di cartucce..
                  In canne corte le differenze balistiche e di velocità fra i 2 calibri sono ridotti..ma il 30.06 rimane ugualmente superiore..dal canto suo col 308 avresti un arma più gestibile nel rinculo ma meno potente..
                  Io ti consiglio di andare con gli occhi chiusi di andare sul 30.06 quindi tira sul prezzo e prendi quella ke ti ha proposto l'armiere..
                  Comunque il mio è un consiglio di parte visto ke possiedo 2 carabine semi-automatiche browning in 30.06..

saluti,Alberto

Commenta

• cisar
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 1646
                    • Brescia
                    • Epagnuel Breton

Secondo il mio parere in una canna da 47cm il cal.308 riesce a bruciare quasi completamente la polvere contenuta nel bossolo (con canna da 51cm riesce totalmente a bruciare la polvere ) , questo vuol dire che bene o male riesci a fargli esprime il suo potenziale , generalmente con palle di 150-165 grs . Con il 30-06 questo non accade , ha una potenza media superiore di un 10-15% ( secondo me irrisoria in una caccia in battuta a cinghiale) ma per sfruttare al meglio questo residuo di potenza devi avere necessariamente una canna più lunga, oserei dire cm 56 tanto per stare in tema di canne da battuta. Senza questa lunghezza di canna, col 30-06 , avresti una prestazione uguale al 308 , a scapito del rinculo , possibile vampa di bocca , boato e superiore costo delle cartucce.
                    Poi purtroppo il mercato segue la moda , ad oggi va per la maggiore il 30-06 o perché il compagno o la squadra hanno lo stesso calibro o perché l'armiere te lo consiglia ( forse perché in rastrelliera ne ha parecchi e deve venderli ...) . Se intendi rivenderlo un domani compra il 30.06
                    Cisar

Commenta

• alcn30.06
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2013
                      • 1039
                      • sicilia

Originariamente inviato da cisar
                      Secondo il mio parere in una canna da 47cm il cal.308 riesce a bruciare quasi completamente la polvere contenuta nel bossolo (con canna da 51cm riesce totalmente a bruciare la polvere ) , questo vuol dire che bene o male riesci a fargli esprime il suo potenziale , generalmente con palle di 150-165 grs . Con il 30-06 questo non accade , ha una potenza media superiore di un 10-15% ( secondo me irrisoria in una caccia in battuta a cinghiale) ma per sfruttare al meglio questo residuo di potenza devi avere necessariamente una canna più lunga, oserei dire cm 56 tanto per stare in tema di canne da battuta. Senza questa lunghezza di canna, col 30-06 , avresti una prestazione uguale al 308 , a scapito del rinculo , possibile vampa di bocca , boato e superiore costo delle cartucce.
                      Poi purtroppo il mercato segue la moda , ad oggi va per la maggiore il 30-06 o perché il compagno o la squadra hanno lo stesso calibro o perché l'armiere te lo consiglia ( forse perché in rastrelliera ne ha parecchi e deve venderli ...) . Se intendi rivenderlo un domani compra il 30.06
                      Cisar
                      prestazioni uguali non proprio..anche se perde qualcosa per via della canna corta il 30.06 dati alla mano rimane superiore nelle prestazioni...[:-golf]

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4195
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

La differenza FONDAMENTALE è che il 30-06 può sparare facilmente le grammature massime di 200 e 220 grani (per la maggiore capacità del bossolo può impiegare polveri più progressive, che ovviamente necessitano di più volume) ; ovviamente non è conveniente sparare queste grammature massime in canne corte ....................Invece il 308 W è già al limite e con il fiato grosso (per pressioni) con le 180 grani........ Quindi se non si superano i 180 grani anche il 308 W resta una scelta ottimale e intelligente ; e inoltre può essere impiegato nelle azioni corte e più maneggevoli (tipo short track).
                        Ultima modifica louison; 29-05-16, 22:43.

Commenta

• vachelet
                          ⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 308
                          • Bari - Puglia

Che cartucce mi consigliate per il 30 06?

Commenta

• alcn30.06
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2013
                            • 1039
                            • sicilia

Originariamente inviato da vachelet
                            Che cartucce mi consigliate per il 30 06?
                            Ottimo rapporto qualità prezzo sono winchester power Point e power max bonded 180grani, sellior&bellot spce 180grani,Federal Classic soft Point 180gr..sulla stessa fascia di prezzo trovi le fiocchi che sono valide pure solo che per i miei gusti montano palle troppo devastanti sulla spoglia ovvero sst 150/165 grani e sierra HPBT 168/180grani..
                            Un po' più su col prezzo le ottime remington core lockt 180gr..
                            E più su col prezzo le varie norma ed rws..

Personalmente prima di iniziare a ricaricare usavo con molta soddisfazione Winchester power Point 180grani e sellier&bellot SPCE 180grani..costanti ed affidabilissime certo bisogna colpirlo

saluti,Alberto

Commenta

• vachelet
                              ⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 308
                              • Bari - Puglia

Grazie Alberto e grazie a tutti per i vostri consigli.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..