Nuova Nike

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo B. Scopri di più su Massimo B.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo B.
    • May 2011
    • 80
    • Massa-Carrara

Nuova Nike

Un saluto a tutti gli utenti del forum, ho visto girando su internet che la Baschieri ha messo in commercio una nuova cartuccia caricata con la Nike con 30 grammi di piombo, e vorrei sapere se è sempre una doppia base oppure è stata modificata rispetto a prima, grazie.[:-clown]
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4353
    • Ischia
    • cocker

Posso solo dirti che lo scorso anno ho preso le 32 grammi a tordi e sono rimasto molto soddisfatto!!Provero anche la 30 grammi a settembre in preapertura(se ce la fanno fare[:-clown])

Commenta

• Nerino1
      ⭐⭐
      • Feb 2014
      • 335
      • Cagliari
      • Kurzhaar

Sono almeno 20 anni che sparo Nike a tordi.
      Proverò la 30 grammi.

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4233
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Sul sito aggiornato della Baschieri e Pellagri non compare più la polvere Nike; quindi risulta chiaramente non più in commercio .... Resta perciò strano il fatto della commercializzazione attuale della cartuccia Nike da 30 gr / cal. 12 ....... Comunque sembra che la polvere (in passato recente) fosse anche stata modificata con riduzione del contenuto di nitroglicerina dal 30 al 10 %.

Commenta

• raptor
          • Jun 2011
          • 183
          • milano

la nuova nike trasparente non ha niente a che fare con la vecchia nike, anche come colore e dimensioni delle lamelle è totalmente diversa dalla vecchia, viene caricata in cal 12 in tre grammature di piombo 30 32 34, mentre in cal 20 la carica di piombo è di 26 gr.
          io ho provato quella in cal 20 nella caccia ai tordi nel periodo autunnale con temperature intorno ai 10 gradi e ne sono rimasto soddisfatto la consiglio a chi pratica la caccia alla migratoria col cal 20.
          Attualmente sul sito della B&P non viene illustrata

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4233
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

E" probabile che la polvere sia solo riservata ai caricamenti originali B. & P.

Commenta

• Massimo B.
              • May 2011
              • 80
              • Massa-Carrara

Originariamente inviato da louison
              E" probabile che la polvere sia solo riservata ai caricamenti originali B. & P.
              E' probabile, ma quello che sarebbe interessante è sapere se effettivamente ha una percentuale di nitroglicerina superiore al 10% altrimenti è un' inutile doppione con le altre polveri della Casa, che ne fabbrica anche troppe con quella percentuale, tutte valide per carità,Drool] forse il Sig. Garolini potra dare una dritta.

Commenta

• JK6/b
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 1367
                • Coccaglio (BS)
                • Senza più cane, purtroppo

Credo che le cartucce di Nike odierne di "Nike"portano solo il nome ma siano caricate con polvere diversa (AL?)dalla vecchia Nike di cui alla foto seguente:

Commenta

• Massimo B.
                  • May 2011
                  • 80
                  • Massa-Carrara

Ok grazie a tutti voi che mi avete risposto, se le trovo le proverò quest'anno, magari anche con tempo umido per vedere come si comportano.[polup]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..