Nuova Nike
Comprimi
X
-
Nuova Nike
Un saluto a tutti gli utenti del forum, ho visto girando su internet che la Baschieri ha messo in commercio una nuova cartuccia caricata con la Nike con 30 grammi di piombo, e vorrei sapere se è sempre una doppia base oppure è stata modificata rispetto a prima, grazie.[:-clown] -
Posso solo dirti che lo scorso anno ho preso le 32 grammi a tordi e sono rimasto molto soddisfatto!!Provero anche la 30 grammi a settembre in preapertura(se ce la fanno fare[:-clown]) -
Sul sito aggiornato della Baschieri e Pellagri non compare più la polvere Nike; quindi risulta chiaramente non più in commercio .... Resta perciò strano il fatto della commercializzazione attuale della cartuccia Nike da 30 gr / cal. 12 ....... Comunque sembra che la polvere (in passato recente) fosse anche stata modificata con riduzione del contenuto di nitroglicerina dal 30 al 10 %.Commenta
-
la nuova nike trasparente non ha niente a che fare con la vecchia nike, anche come colore e dimensioni delle lamelle è totalmente diversa dalla vecchia, viene caricata in cal 12 in tre grammature di piombo 30 32 34, mentre in cal 20 la carica di piombo è di 26 gr.
io ho provato quella in cal 20 nella caccia ai tordi nel periodo autunnale con temperature intorno ai 10 gradi e ne sono rimasto soddisfatto la consiglio a chi pratica la caccia alla migratoria col cal 20.
Attualmente sul sito della B&P non viene illustrata
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2Commenta
-
E' probabile, ma quello che sarebbe interessante è sapere se effettivamente ha una percentuale di nitroglicerina superiore al 10% altrimenti è un' inutile doppione con le altre polveri della Casa, che ne fabbrica anche troppe con quella percentuale, tutte valide per carità,Drool] forse il Sig. Garolini potra dare una dritta.Commenta
-
Ok grazie a tutti voi che mi avete risposto, se le trovo le proverò quest'anno, magari anche con tempo umido per vedere come si comportano.[polup]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da spagnanicolaBuongiorno a tutti
vorrei dei chiarimenti e suggerimenti sulle cariche della A.L. vecchia e nuova.
La nuova ALx32 segue le stesse cariche...-
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta