Franchi Astore S

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nash
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2014
    • 34
    • Grosseto
    • setter inglese

Ciao,le canne sono lunghe 70 e sono in acciaio boehler blitz supercromato,estrattori manuali.
    Saluti.
    Nash

Commenta

• piccardi renzo
      ⭐⭐
      • Mar 2013
      • 570
      • cairo montenotte
      • kurzhar, setter inglese

Originariamente inviato da roberto barina
      Buona sera Renzo
      Non sono un'esperto ma un semplice appassionato,comunque..
      Nelle doppiette serie Astore S veniva montato un tipo di acciaio Boheler chiamato "Blitz" non mi risulta che venissero usati altri tipi di acciaio per la produzione di qs modello di doppiette.
      Non credo ci sia molta differenza tra i due tipi di acciaio,sono due ottimi acciai trilegati,quello che fa la differenza era ed è il trattamento successivo (tempra-bonifica-foratura e lappatura interna ed esterna etc..) e l'accuratezza delle lavorazioni dei profili interni delle canne ed in questo la ditta Franchi è sempre stata molto attenta offrendo prodotti con lavorazioni accurate ed ottimamente rifinite.
      La tua doppietta ti dara' senz'altro grandi soddisfazioni a caccia
      Un saluto roberto barina
      Grazie Roberto,molto preciso nella descrizione ,io comunque ho questa Astore S del '56 con canne da 66 e strozz.1/10 e 7/10 che mio zio usava x la stanziale ma non l'ha mai sfruttata ed io ho voluto dargli una rinfrescata ai legni senza toccare le canne che peraltro inernamente sono perfette mentre esternamente non sono al 100/100 ma un pò di sfregamento da porto che danno il senso di vissuto che a me piace,l'ho portata un paio di volte a fine stagione e ci ho preso ank 1 becca appena riesco metto qualche foto,un saluto Renzo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..