Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti i lettori,
vorrei raccogliere gentilmente quanti più pareri esperti sull'acquisto di una carabina ad aria compressa. Con porto d'armi. Ero orientato all'Acquisto di una Diana 350 Magnum, e vorrei un parere al riguardo. Inoltre un armaiolo vicino casa mi ha proposto allo stesso prezzo una stoeger x50, entrambe vendute con ottica montata alla cifra di 500€ circa. Gradirei un parere al riguardo ed eventualmente consigli/differenze e pregi/difetti tra le due. Raccolgo volentieri consigli su altri prodotti. L'utilizzo di cui voglio farne della carabina è principalmente il tiro di precisione alla lunga distanza.
PCP , un altro pianeta ,ma occhio , tirano davvero forte , forte !!!
Io ho una Air Arms 410 in cal. 5,5 ed una Cricket della Kalibrgun in 6,35 ...
Precisissime e potentissime !!!
Ho anche una HW 77 in cal. 4,5 , che e' una delle Springers piu' precise ed una PCA Sheridan in cal. 5 . Belle e divertenti , ma le altre che sono delle PCP di medio alto livello , sono un' altra cosa ... Pensaci ...
Io mi sono divertito parecchio con una Gamo CF20F ma era una depo poi sono passato alla 22lr ed ho lasciato le AC cmq per quanto mi riguarda tra la Diana 350 e la Stoeger c'è un abisso a favore della Diana anche se questa è un po nervosetta e andrebbero montati degli attacchi ammortizzati per l'ottica. Ai tempi miei la migliore marca era la Weihrauch che vedeva il suo modello di punta nella HW977 bellissima e precisissima ti ci puoi sbizzarrire nel customizzarla in quanto trovi tantissimi kit per migliorarla ancora di piu. A me piaceva molto ma costava anche parecchio ed essendo un "povero studente universitario" non potevo permettermela. Oggi la trovi sui 470 euro. Io al tuo posto spenderei un soldino in piu e prenderei un gioiellino del genere.
Una breve descrizione:
La Weihrauch HW 977 rappresenta il modello di punta della blasonata casa tedesca. Questa carabina unisce un'eleganza incomparabile ad una precisione quasi chirurgica.
Il calcio è di tipo Montecarlo con una linea accattivante, i legni presentano finissime zigrinature sull'impugnatura e sull'astina dando all'arma un ulteriore tocco di classe.
La leva d'armamento, di facile sgancio, è posta sotto la canna. Questa, in fase di armamento, fa scorrere un cilindro che lascia libero un comodo e agevole spazio per l'inserimento del pellet.
La scina è di 11 mm e presenta tre fori utilizzabili per il freno dell'ottica. La sicura è automatica.
Lo scatto del grilletto è la parte che rende ogni carabina Weihrauch tra le migliori sul mercato. Primo e secondo tempo nitidissimi e vite di regolazione peso dello scatto. Sulla HW 977 il grilletto presenta una doratura che rende quest'arma ancora più fine.
Nonostante il peso ragguardevole di 4 Kg la Weihrauch HW 977 risulta bilanciata all'imbracciata, grazie al compensatore di tiro posto sulla volata.
Studiata per l'utilizzo con un'ottica da puntamento, non dispone di tacca mira.
Caratteristiche Tecniche:
Marca: Weihrauch
Modello: HW 977
Calibro 4,5 mm
Lunghezza: 1100 mm
Lunghezza canna: 400 mm
Peso: 4,2 Kg
Versione Acquistabile con Porto d'Armi
Numero di catalogo: CAT. 10839
Pcp. Senza ombra di dubbio.
Hai questa spesa supplementare importante per l'attrezzatura per caricare il serbatoio (comunque la dipendenza da poligoni o soggetti per ricaricare) poi....... è un mondo diverso.
La mia è un modello inglese "anti concorrenza turca". Calibro 5,5 oltre i 40 joule, precisione notevole. Quando ci volevano oltre 1000 euro mi limitato a guardarle, la mia (nuova) è costata 400 e spicci.
Se vuoi stare nel classico, valuta anche l'usato. Si trova a prezzi da saldo. La mia Diana credo si venda sui 250 massimo 300 euro
Io mi sono divertito parecchio con una Gamo CF20F ma era una depo poi sono passato alla 22lr ed ho lasciato le AC cmq per quanto mi riguarda tra la Diana 350 e la Stoeger c'è un abisso a favore della Diana anche se questa è un po nervosetta e andrebbero montati degli attacchi ammortizzati per l'ottica. Ai tempi miei la migliore marca era la Weihrauch che vedeva il suo modello di punta nella HW977 bellissima e precisissima ti ci puoi sbizzarrire nel customizzarla in quanto trovi tantissimi kit per migliorarla ancora di piu. A me piaceva molto ma costava anche parecchio ed essendo un "povero studente universitario" non potevo permettermela. Oggi la trovi sui 470 euro. Io al tuo posto spenderei un soldino in piu e prenderei un gioiellino del genere.
Una breve descrizione:
La Weihrauch HW 977 rappresenta il modello di punta della blasonata casa tedesca. Questa carabina unisce un'eleganza incomparabile ad una precisione quasi chirurgica.
Il calcio è di tipo Montecarlo con una linea accattivante, i legni presentano finissime zigrinature sull'impugnatura e sull'astina dando all'arma un ulteriore tocco di classe.
La leva d'armamento, di facile sgancio, è posta sotto la canna. Questa, in fase di armamento, fa scorrere un cilindro che lascia libero un comodo e agevole spazio per l'inserimento del pellet.
La scina è di 11 mm e presenta tre fori utilizzabili per il freno dell'ottica. La sicura è automatica.
Lo scatto del grilletto è la parte che rende ogni carabina Weihrauch tra le migliori sul mercato. Primo e secondo tempo nitidissimi e vite di regolazione peso dello scatto. Sulla HW 977 il grilletto presenta una doratura che rende quest'arma ancora più fine.
Nonostante il peso ragguardevole di 4 Kg la Weihrauch HW 977 risulta bilanciata all'imbracciata, grazie al compensatore di tiro posto sulla volata.
Studiata per l'utilizzo con un'ottica da puntamento, non dispone di tacca mira.
Caratteristiche Tecniche:
Marca: Weihrauch
Modello: HW 977
Calibro 4,5 mm
Lunghezza: 1100 mm
Lunghezza canna: 400 mm
Peso: 4,2 Kg
Versione Acquistabile con Porto d'Armi
Numero di catalogo: CAT. 10839
[:-golf]
Grazie a tutti per l'intervento, fondamentalmente rimarrò sulla AC e mi avete convinto a stravedere per una weihrauch 977, anzi vi ringrazio anche per il consiglio sul modello, in quanto non conoscendo la marca non avevo idea su cosa orientarmi. Si accettano cmq consigli su altri modelli. Intanto mi faccio qualche preventivo.
Grazie ancora.
Matthew.
un'altra domanda, acquistando una libera vendita quale sia la Weihrauch HW 977 mi pare, è possibile customizzarla, fino a farla diventare una carabina a piena potenza? ovviamente tenendo conto dei rischi a cui si va incontro per la modifica delle armi.
grazie.
un'altra domanda, acquistando una libera vendita quale sia la Weihrauch HW 977 mi pare, è possibile customizzarla, fino a farla diventare una carabina a piena potenza? ovviamente tenendo conto dei rischi a cui si va incontro per la modifica delle armi.
grazie.
La HW977 non è di libera vendita, devi avere il pda per acquistarla di conseguenza è una Full Power. Se non hai il pda devi prendere la sorellina Depo. Attento che la manomissione di armi (soprattutto le depo è un reato abbastanza grave [stop] ) la customizzazione riguarda tutti i miglioramenti che puoi apportare tranne la modifica della potenza...puoi migliorare lo scatto, la precisione, la puoi dipingere di rosso, di verde o di bianco...tutto quello che ti viene in mente ma NON PUOI AUMENTARNE LA POTENZA!
La HW977 non è di libera vendita, devi avere il pda per acquistarla di conseguenza è una Full Power. Se non hai il pda devi prendere la sorellina Depo. Attento che la manomissione di armi (soprattutto le depo è un reato abbastanza grave [stop] ) la customizzazione riguarda tutti i miglioramenti che puoi apportare tranne la modifica della potenza...puoi migliorare lo scatto, la precisione, la puoi dipingere di rosso, di verde o di bianco...tutto quello che ti viene in mente ma NON PUOI AUMENTARNE LA POTENZA!
Perfetto! sei stato chiarissimo. infatti non era molto chiaro su internet il fatto che ce ne fosse una full e una depo.
grazie del chiarimento.
Scusa Matteo ma vuoi una depo o una full? Se hai il pda che senso ha prendere una depo? Cmq non sono sicuro che della HW977 ci sia la versione depo...per "sorellina" intendevo un modello simile ma con potenza inferiore a 7,5 J.
si ho il porto d'armi ed effettivamente sono contento di sapere che la 977 sia una full.
Rispondendo a Quiete, mi sai dire anche come va oltre i 25mt la diana 350? come si comporta a lunga distanza? (rapporto precisione/potenza) tu che la possiedi.
Io ho la Diana 350 magnum con ottica e mi trovo molto bene, ma ci sparo a delle sagome di gazza a 25 metri
Si ho il porto d'armi ed effettivamente sono contento di sapere che la 977 sia una full.
Rispondendo a Quiete, mi sai dire anche come va oltre i 25mt la diana 350? come si comporta a lunga distanza? (rapporto precisione/potenza) tu che la possiedi.
Io mi ritaglio delle sagome di gazza in compensato leggero e ho avuto buoni risultati anche a 50 metri, oltre non sono andato, ma per lo più sparo a 25
Sono nuovo qui nel forum vorrei un consiglio per l'acquista di una pistola ad uso abitativa ad aria compressa grazie
12-12-24, 17:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta