Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dunque, è da qualche mese che girano delle voci che ce ne sarebbero certi strozzatori americani che abbiano dei bucchi accuratamente posizionati e con un tale angolo da poter tagliare la plastica della borra per frenarla-rovinarla-etc...e non saprei se tale sistema possa essere quel cossidetto FRENO DI BOCCA, però oggi è passato uno a trovarmi e ci aveva una faccia disperatamente sorridente...perchè a sua detta quello strozzattore 1* che abbiamo modificato insieme...aveva danneggiato abbastanza la borra e la borra si fermava per lo meno un ben 15mt prima delle altre con lo strozzatore originale [vinci]
Ma il freno di bocca ha i fori inclinati indietro o in avanti? Perchè sembra che questo sistema con i fori in avanti abbia portato dei risultati di tutto rispetto!!! [vinci]
Complimenti !! Io gli stessi fori inclinati in avanti li facevo alla testata dello Sten della Mares per facilitare il deflusso dell'acqua di mare per far andare l'asta più veloce, erano piccoli trucchi per cercare di spremere il massimo dai nostri fucili.
Io per anticipare il distacco borra piombo adotto questa soluzione , sembra funzionare abbastanza bene, ma ancora devo sperimentare a fondo ........ I primi test sono stat incoraggianti
Come sempre troppe idee e tempo !!!!
Con i fori inclinati in avanti, non aumenti la sensazione di rinculo ??
Attendiamo sviluppi
Bernardo
File allegati
Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.
Allora, il caricatore che lo ha provato, mi ha detto che la concentrazione è migliorata e che la coda della rosata sembrava essere più corta rispetto a prima [vinci]
A Dx si vede la borra prima della modifica ed a Sx è dopo la modifica, per cui oltre i tagli visibili...ci sono anche dei tagli non visibili sulle pareti e lì manca anche del materiale, e difatti il signore che ci aveva svelato quel segreto un pò di tempo fa e che aveva fra le mani quel prototipo di strozzatore con dei fori molto più grandi dei nostri...ci aveva detto che più la borra si rovina...più performante sarà la rosata!!! [vinci]
La sensazione di rinculo percepito dovrebbe aumentare leggermente...però lì non si potrà mai avere un dato certo...dato che al momento dello sparo sul colombaccio o sull'anatra...ci sarà poco da percepire con certi missili da oltre 500 m/s [:D][:D][:D]
Saluti [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------
Ecco qui lo strozzatore americano che era il prototipo di cui parlavo prima e che ce lo aveva fatto vedere oltre un mese fa [vinci]
Allora, il caricatore che lo ha provato, mi ha detto che la concentrazione è migliorata e che la coda della rosata sembrava essere più corta rispetto a prima [vinci]
A Dx si vede la borra prima della modifica ed a Sx è dopo la modifica, per cui oltre i tagli visibili...ci sono anche dei tagli non visibili sulle pareti e lì manca anche del materiale, e difatti il signore che ci aveva svelato quel segreto un pò di tempo fa e che aveva fra le mani quel prototipo di strozzatore con dei fori molto più grandi dei nostri...ci aveva detto che più la borra si rovina...più performante sarà la rosata!!! [vinci]
La sensazione di rinculo percepito dovrebbe aumentare leggermente...però lì non si potrà mai avere un dato certo...dato che al momento dello sparo sul colombaccio o sull'anatra...ci sarà poco da percepire con certi missili da oltre 500 m/s [:D][:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------
Ecco qui lo strozzatore americano che era il prototipo di cui parlavo prima e che ce lo aveva fatto vedere oltre un mese fa [vinci]
Scusa Nikos..ma quel strozzatore appogiato sopra alle due confezioni di anaconda e della stessa ditta...americana
Quello fuori dalla confezione con la protezione di color rosso, è proprio quel prototipo americano che non è stato ancora commercializzato, e noi abbiamo variato la geometria e la disposizione dei fori e ci abbiamo ottenuto un tale risultato simile e soprattuto ad un costo bassissimo [vinci]
Quello fuori dalla confezione con la protezione di color rosso, è proprio quel prototipo americano che non è stato ancora commercializzato, e noi abbiamo variato la geometria e la disposizione dei fori e ci abbiamo ottenuto un tale risultato simile e soprattuto ad un costo bassissimo [vinci]
Ciao Nikos...te lo chiesto perche e da due anni che uso Paternmaster...ma non anaconda...uso i Black Code..e ti devo dire che mi trovo davvero molto bene sopratutto con caricamenti steel...he ho notato una cosa... racogliendo le borre sparate con I Black Code..che sono molto ma molto rovinate...tipo quella in foto..poi tu considera che le cartucce steel anno borre lunghe tipo tubo...ma da quello che so I Black Code... danno le megliori prestazioni con questo tipo si borre.anche I Black Code sono forniti dei fori per il freno di bocca..ma che rovina la borra sono I 4 rilievi che anno al suo interno..ma non I fori...anche perche sono molto piu piccoli di quelli del tuo prototipo. Se riesci facci vedere qualche prova in placca.
Ciao alla prossima
Sono degli strozzatori che già avete messo in vendita ???
Non siamo in grado di produrre strozzatori al momento ed abbiamo provato solo quella cosa per vedere se la tecnologia potrebbe essere raggiungibile...poi successivamente vedremmo come forse potremmo fare più in avanti col passare del tempo...dato che anche io ho un nuovo fucile H38 e vorrei crearli uno strozzattore XF in/out con quel sistema [vinci]
Originariamente inviato da Barenante
Ciao Nikos...te lo chiesto perche e da due anni che uso Paternmaster...ma non anaconda...uso i Black Code..e ti devo dire che mi trovo davvero molto bene sopratutto con caricamenti steel...he ho notato una cosa... racogliendo le borre sparate con I Black Code..che sono molto ma molto rovinate...tipo quella in foto..poi tu considera che le cartucce steel anno borre lunghe tipo tubo...ma da quello che so I Black Code... danno le megliori prestazioni con questo tipo si borre.anche I Black Code sono forniti dei fori per il freno di bocca..ma che rovina la borra sono I 4 rilievi che anno al suo interno..ma non I fori...anche perche sono molto piu piccoli di quelli del tuo prototipo. Se riesci facci vedere qualche prova in placca.
Ciao alla prossima
Il signore che ci ha svelato tale segreto e che aveva con sè quei strozzatori, ci aveva anche detto che prima se li fecero per l'acciaio e poi se li hanno modificato per il Pb [vinci]
Rieccoci con una nuova modifica, che questa volta sembra che ci siamo, dato che ho migliorato la geometria e poi quando prossimamente potrà usare anche il divisore...ci sarà da riderci sopra!!! [vinci]
Questo è il link dove potete vedere le foto con le rosate alla placca ed il resto e questo è il video dal mio cellulare fatto così al volo [vinci]
Ciao a tutti, e da qualche tempo che sono sparito per via del tempo che scarseggia e per via di alcune mie sperimentazioni, ma questa volta penso di aver fatto CENTRO [:D]
Ecco qui la mia ultima modifica su Gemini **/+5cm per un amico che lo feci attendere sui 3 mesi prima di modificarlo, che però adesso sembra essere più che contento dai risultati ottenuti [vinci]
E questi sono i risultati sul taglio e sulle rasature delle borre [vinci]
Ecco anche il video dove si vede un pò meglio la mia modifica, a forma di spirale con dei fori a forma triangolare ed a disegno sovraposto [vinci]
Ci tengo a sottolineare che tale prototipo, sempre se non erro, è unico a livello mondiale e spara con coda di rosata corta e con della potenza sul bersaglio che è una meraviglia
Ciao Nikos, bentornato.
35 anni fa (più o meno...) il Novelli, un bravo e famoso armaiolo delle mie parti, realizzò una serie di strozzatori esterni con passo Breda QuickChoke con delle serie di fori disposti radialmente. Possiedo ancora il 4* che ha una sola fila di fori, ed il 1* (16cm) con 5 file di fori, perpendicolari all'anima della canna.
Ricordo che aveva fatto molte prove, quelli che offrivano le migliori prestazioni erano con i fori inclinati all'indietro (verso il tiratore) che però producevano verso di questo uno schianto secco ed amplificato allo sparo, facendo "fischiare le orecchie" in modo dannoso. Quelli inclinati in avanti non producevano effetti sulle rosate, ma sembravano ridurre il rumore dello sparo (perciò vietati dalla legge), alla fine commercializzò con successo quelli con i fori (circolari da 4mm) perpendicolari, che ho ancora.
Sulle canne lisce, non penso ci sia ancora molto da inventare. [:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
[QUOTE=vecchioA300;1304389]Ciao Nikos, bentornato.
35 anni fa (più o meno...) il Novelli, un bravo e famoso armaiolo delle mie parti, realizzò una serie di strozzatori esterni con passo Breda QuickChoke con delle serie di fori disposti radialmente. Quelli inclinati in avanti non producevano effetti sulle rosate, ma sembravano ridurre il rumore dello sparo (perciò vietati dalla legge).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Quelli con fori inclinati in avanti non possono essere considerati al pari dei veri silenziatori, e la differenza è abissale ; quindi assolutamente consentiti .
Se non erro, il silenziatore è una cosa completamente diversa, rispetto al freno di bocca, che sempre se non erro, non è la stessa identica cosa sulla canna RIGATA e sulla canna LISCIA [vinci]
Sulla canna rigata abbiamo il proiettile che passa attraverso il freno di bocca ed i gas si scaricano sui fianchi, mentre sulla canna liscia il cosiddetto PORTING [angolo di 90° o inclinato verso il tiratore di 30~45°] ha lo scopo di non distubrare i pallini col soffio di bocca, però il vero e proprio freno di bocca sulla canna lisca avrà il compito di FRENARE la borra, rasando, graffiando e mangiando la plastica della borra...appunto per rallentarla, ed ecco il perchè l'angolo dovrà essere inclinato in avanti, ed ecco anche perchè dovrà comportarsi come un RASOIO [vinci]
Infine sottolineo che siccome ci provo da 2 stagioni di caccia a modificare i strozzatori commerciali in dotazione con i fucili da caccia, per renderli veri e propri freni di bocca, posso confermare che i cacciatori che conosco personalmente, mi hanno detto che sul terreno di caccia tale cosa funziona perfettamente, a prescindere dal fatto che la sola limitazione è quella di trovarci la borra giusta [vinci]
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Buongiorno a tutti, volevo porre un quesito ai più esperti, una cartuccia caricata con polvere Tecna e borra contenitore volendo sostituire il contenitore...
Ciao, io carico cartucce cal. 12 , ma avendo tanti cartoncini cal. 24 di mio nonno volevo sapere se posso inserirli all'interno della borra gualandi...
26-01-22, 20:42
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta