Fabarm Elos black diamond Vs Benelli 828u

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Black_Lyra Scopri di più su Black_Lyra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Black_Lyra
    • Feb 2016
    • 72
    • Imperia
    • Setter Gordon

Fabarm Elos black diamond Vs Benelli 828u

Ciao a tutti, volevo acquistare un sovrapposto per la caccia in montagna alla tipica che sia però versatile quanto basta per consentirmi anche di cacciare beccacce.guardando in giro sono due i sovrapposti che più mi hanno colpito: il fabarm e la novità Benelli . Vi chiedo dunque oltre a ulteriori informazioni o esperienze al riguardo di questi fucili(canne,resa balistica,meccanica,brandeggio,etc) anche un vostro consiglio è un vostro aiuto in questa ardua scelta...
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Franchi Falconet anni 70 canne 67 cm 4 e 2 leggero e letale

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• mauro
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2007
      • 1318
      • pandino, Cremona, Lombardia.
      • kurzhaar

a me il benelli pare un po pesante per la caccia in montagna....non conosco bene il fabarm

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4794
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] il benelli e circa 2.8 kg dicono bilanciato, tenere presente che è in lega,
        il fabarm sovrapposto sicuramente è circa 3 kg se in acciaio.
        Le canne che sono sul fabarm solitamente sono buone e di buona resa, sul benelli sinceramente non so... Non ho mai trovato una persona "seria" che lo abbia provato...... in armeria si trovano scontati a 2.400 euri........ non e' piacuto molto ai cacciatori italiani, ripeto altro non saprei perche' il sentito dire ...a me non dice nulla.............
        Tra l'atro non ho mai letto neanche di prove fatte eventualmente dal sig GG che almeno sarebbero molto indicative su quest'arma che direi innovativa, poi se come design piace o no... è un'altro conto.

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Sul nuovo armi e tiro ce la prova, non mi dispiace ma tutte quelle molle in bella vista non mi ispirano tanto, e le canne crio mi sembrano delle ciofeche

Commenta

• Black_Lyra
            • Feb 2016
            • 72
            • Imperia
            • Setter Gordon

A me piace molto, esteticamente parlando... Proprio oggi a pranzo un mio amico mi ha parlato dei fucili artigianali R.F.M. Qualcuno di voi li conosce? Me ne ha parlato bene. Dilemma:Affidarsi ad un frutto dell'artigianato o ad un prodotto dell'industria?

Commenta

• toni montana
              ⭐⭐
              • Jan 2013
              • 698
              • roma
              • setter

Il miglior consiglio te l ha dato generale lee!! Un saluto

Commenta

• Black_Lyra
                • Feb 2016
                • 72
                • Imperia
                • Setter Gordon

Originariamente inviato da toni montana
                Il miglior consiglio te l ha dato generale lee!! Un saluto
                Posseggo un franchi mod.255 non so nulla di questo fucile ed è nella fuciliera perché ereditato . Mai usato forse è simile al falconet di cui parlate?scusate la mia ignoranza al riguardo

Commenta

• phalacrocorax
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 5961
                  • Veneto, Verona
                  • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Black_Lyra
                  A me piace molto, esteticamente parlando... Proprio oggi a pranzo un mio amico mi ha parlato dei fucili artigianali R.F.M. Qualcuno di voi li conosce? Me ne ha parlato bene. Dilemma:Affidarsi ad un frutto dell'artigianato o ad un prodotto dell'industria?
                  Un fucile fatto su tua misura e tue richieste, come ti fanno alla rfm, dovrebbe avere sempre una marcia in più rispetto al prodotto industriale.
                  Io ho due amici che se lo sono fatto fare e ne sono molto contenti.

Commenta

• Lipe
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 3385
                    • E. Romagna RIMINI

.........Oppure un Beretta 690 Field III ?

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Sono d'accordo con Lipe...senza citare un modello in particolare, per un sovrapposto "commerciale", sceglierei senza ombra di dubbio, un Beretta [:-golf]
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Il 255 se non erro e molto simile al Falconet, con RFM vai tranquillo Maurizio é un amico.

Commenta

• Black_Lyra
                          • Feb 2016
                          • 72
                          • Imperia
                          • Setter Gordon

grazie mille dei consigli.Per rispondere alla proposta del Field III ,dunque credo sia un ottimo fucile,ma la beretta pecca a mio avviso sul design,bellissimi fucili ma innovazione zero.Io ora caccio con un s2 la tipica e con un 301 beccacce:armi a mio avviso fantastiche.Ma vorrei un fucile che fonda per quanto possibile queste due armi, mantenendo robustezza, resa balistica e raffinatezza aggiungendo pero un po di innovazione e un design magari più moderno.[:142]La caccia in se ci rende malinconici e affezionati al passato,ma bisogna guardare anche avanti giusto?cosa che la benelli ha tentato di fare con il suo sovrapposto.
                          Riguardo all'828u la cosa che mi lascia scettico è che, a quanto pare, la resa balistica con cariche pesanti si abbastanza al di sotto delle aspettative o per lo meno cosi ho sentito dire, e per la caccia in montagna questo è un grosso punto a sfavore. Quindi mi sa che prima di valutare l'acquisto di quest'ultimo (che ripeto mi piace molto)faro' visita alla R.F.M. voglio ancora dare una possibilità all'artigianato italiano e vedere con i miei occhi la qualità dei loro prodotti.Intanto ho scritto una mail alla casa spiegandogli le mie esigenze vedremo che prodotto mi proporranno.vi terro' aggiornati.Nel frattempo se qualcuno ha ulteriori informazioni ed esperienze sui fucili in questione scriva!!

Commenta

• Velenoblu
                            ⭐⭐
                            • Mar 2014
                            • 269
                            • Campi bisenzio
                            • Springer spaniel

Se cerchi design e innovazione, soli il benelli ha entrambi i requisiti, sé vuoi la certezza l'unico nome è Beretta.
                            Sugli artigiani, devi essere sicuro di non voler rivedere il fucile, perché difficilmente otterrai una valutazione accettabile.
                            Ciao
                            Alla prossima. LORENZO

Commenta

• leuciscus
                              ⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 779
                              • Orte

Il Benelli o il Beretta sono assegni circolari. I prodotti artigianali, magari anche ottimi, non li vuole nessuno e dovrai tenerli a vita o regalarli.
                              Il miglior consiglio te l'ha dato il Generale Lee: fucile usato Beretta/Franchi/Breda prodotti fino agli anni '80 del secolo scorso. Spendi poco e hai una qualità che i semilavorati in Turchia si sognano.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..