Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
A400 Xtreme Unico Synthetic, A400 Shadow, Super Vinci Black o Vinci Black?
Devo acquistare il mio primo fucile da caccia, e sono molto indeciso tra questi 4 modelli.
Premetto che mi piacerebbe poter svolgere ogni tipo di caccia (appostamento fisso, acquatici e vagante anche per animali di terra), e che per questa ragione vorrei acquistare una canna da 70/71 cm. So però che sono in molti cacciatori a sostenere come la canna da 71 cm diventi inutilizzabile a distanze troppo ravvicinate. Cosa fare?
Il mio dubbio maggiore, tuttavia, riguarda la camera di scoppio: 89 o 76 mm? Il mio timore è che una 12/70 in una camera di scoppio da 89 mm perda troppa potenza, e che anche una 76 comunque ne perda parecchia.
So che molte di queste questioni sono risolvibili cambiando il tipo di cartuccia, ma vorrei un consiglio da qualche esperto...
A parte la beccaccia in boschi molto fitti, la canna 70/71 è la classica canna tuttofare.
Direi che è una scelta obbligata se vuoi fare tutte le cacce con lo stesso fucile.
La camera da 89 sinceramente è una americanata: non ci sono prede sul nostro territorio che richiedano una cartuccia da 64 gr di piombo...
Bene hai già le idee abbastanza chiare!!!! Escludi pure la camera 89 . Una 76 e' più che sufficiente anche per le anatre. La canna da 71 va bene, se la usi con il cane da ferma adotta strozzatori 4 stelle e cilindrico. Oltre a imodelli da tè proposti , prenderei in seria considerazione il nuovo beretta 400 lite .almeno 200 grammi meno dello shadow ,e prezzo molto simile . Canna fantastica.
Se fai anatre, il 400 extreme, è il massimo per questo tipo di caccia, però è pesante per la vagante, quindi ripiega sullo shadow, con 71 di canna puoi affrontare tutte le tipologie di caccia esistenti.
Visto la tua intenzione di cacciare acquatici, non prendere assolutamente canne più corte, saresti oltremodo penalizzato.
Ciao
Io ho un A400 shadow. Ho deciso di venderlo solo perché da poco caccio in montagna dove il sovrapposto ormai è quasi di "legge". Ho cacciato anatre,colombi, tordi e beccacce, con cartucce pesanti e leggere. È un fucile eccezionale, brandeggio spettacolare, una gran penetrazione sugli animali e molto resistente.Mai un problema. Con la canna 66 di questo tipo cacci tutto. E X tutto intendo tutto. Ti do un consiglio prova le 66 e non avrai problemi giocando sugli strozzatori a cacciare qualsiasi cosa in qualsiasi posto!
Bene hai già le idee abbastanza chiare!!!! Escludi pure la camera 89 . Una 76 e' più che sufficiente anche per le anatre. La canna da 71 va bene, se la usi con il cane da ferma adotta strozzatori 4 stelle e cilindrico. Oltre a imodelli da tè proposti , prenderei in seria considerazione il nuovo beretta 400 lite .almeno 200 grammi meno dello shadow ,e prezzo molto simile . Canna fantastica.
Non l'ho messo perché vorrei acquistare un 12, ma ero molto indeciso anche su quello [:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------
Originariamente inviato da Black_Lyra
Io ho un A400 shadow. Ho deciso di venderlo solo perché da poco caccio in montagna dove il sovrapposto ormai è quasi di "legge". Ho cacciato anatre,colombi, tordi e beccacce, con cartucce pesanti e leggere. È un fucile eccezionale, brandeggio spettacolare, una gran penetrazione sugli animali e molto resistente.Mai un problema. Con la canna 66 di questo tipo cacci tutto. E X tutto intendo tutto. Ti do un consiglio prova le 66 e non avrai problemi giocando sugli strozzatori a cacciare qualsiasi cosa in qualsiasi posto!
Parto con la 71, poi al limite cambierò se dovessi andare in qualche bosco di montagna in mezzo agli alberi, ma non è detto.
Comunque mi avete convinto, prendo il Beretta A 400 Shadow. [brindisi]
Forse ti riferisci al Lite in calibro 12, quello col gunpod 2 incorporato... Mi sa che rispetto alla Shadow non cambi nulla, ma si vede che il gunpod non interessava a nessuno ed allora su questo l'hanno messo "di serie", quindi una strategia di marketing, ma in realtà dovrebbe pesare qualcosina in più.
Buonasera,
avrei delle curiosità da chiarire, ero intenzionato a prendere il beretta A400 xtreme plus (pratico caccia agli acquatici da appostamento),...
Voglio farmi un regalo. Un semiautomatico cal. 28. Essendo indeciso tra questi due modelli chiedo a chi ha l'uno o l'altro di parlarmene secondo la propria...
Buongiorno a tutti,
ho effettuato una ricerca nei vari forum ma su questo argomento trovo solo cose vecchie relative alle prime versioni del kick-off....
Per cambio tipologia di caccia vendo Beretta action a400 pari al nuovo con canna da 66 compreso di tutti gli accessori più un ported due stelle e prolunga...
20-11-24, 17:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta