A400 Xtreme Unico Synthetic, A400 Shadow, Super Vinci Black o Vinci Black?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mluca Scopri di più su mluca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mluca
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2016
    • 6
    • Brescia

A400 Xtreme Unico Synthetic, A400 Shadow, Super Vinci Black o Vinci Black?

Devo acquistare il mio primo fucile da caccia, e sono molto indeciso tra questi 4 modelli.
    Premetto che mi piacerebbe poter svolgere ogni tipo di caccia (appostamento fisso, acquatici e vagante anche per animali di terra), e che per questa ragione vorrei acquistare una canna da 70/71 cm. So però che sono in molti cacciatori a sostenere come la canna da 71 cm diventi inutilizzabile a distanze troppo ravvicinate. Cosa fare?
    Il mio dubbio maggiore, tuttavia, riguarda la camera di scoppio: 89 o 76 mm? Il mio timore è che una 12/70 in una camera di scoppio da 89 mm perda troppa potenza, e che anche una 76 comunque ne perda parecchia.
    So che molte di queste questioni sono risolvibili cambiando il tipo di cartuccia, ma vorrei un consiglio da qualche esperto...
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

A parte la beccaccia in boschi molto fitti, la canna 70/71 è la classica canna tuttofare.
    Direi che è una scelta obbligata se vuoi fare tutte le cacce con lo stesso fucile.
    La camera da 89 sinceramente è una americanata: non ci sono prede sul nostro territorio che richiedano una cartuccia da 64 gr di piombo...

Commenta

• nick65
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 232
      • verona

Bene hai già le idee abbastanza chiare!!!! Escludi pure la camera 89 . Una 76 e' più che sufficiente anche per le anatre. La canna da 71 va bene, se la usi con il cane da ferma adotta strozzatori 4 stelle e cilindrico. Oltre a imodelli da tè proposti , prenderei in seria considerazione il nuovo beretta 400 lite .almeno 200 grammi meno dello shadow ,e prezzo molto simile . Canna fantastica.

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Prendi un Breda e lascia perdere il resto di buono ce solo il marchio

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------

Camera 70 basta e avanza

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• Velenoblu
          ⭐⭐
          • Mar 2014
          • 269
          • Campi bisenzio
          • Springer spaniel

Se fai anatre, il 400 extreme, è il massimo per questo tipo di caccia, però è pesante per la vagante, quindi ripiega sullo shadow, con 71 di canna puoi affrontare tutte le tipologie di caccia esistenti.
          Visto la tua intenzione di cacciare acquatici, non prendere assolutamente canne più corte, saresti oltremodo penalizzato.
          Ciao
          Alla prossima. LORENZO

Commenta

• Black_Lyra
            • Feb 2016
            • 72
            • Imperia
            • Setter Gordon

Io ho un A400 shadow. Ho deciso di venderlo solo perché da poco caccio in montagna dove il sovrapposto ormai è quasi di "legge". Ho cacciato anatre,colombi, tordi e beccacce, con cartucce pesanti e leggere. È un fucile eccezionale, brandeggio spettacolare, una gran penetrazione sugli animali e molto resistente.Mai un problema. Con la canna 66 di questo tipo cacci tutto. E X tutto intendo tutto. Ti do un consiglio prova le 66 e non avrai problemi giocando sugli strozzatori a cacciare qualsiasi cosa in qualsiasi posto!

Commenta

• mluca
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2016
              • 6
              • Brescia

Originariamente inviato da nick65
              Bene hai già le idee abbastanza chiare!!!! Escludi pure la camera 89 . Una 76 e' più che sufficiente anche per le anatre. La canna da 71 va bene, se la usi con il cane da ferma adotta strozzatori 4 stelle e cilindrico. Oltre a imodelli da tè proposti , prenderei in seria considerazione il nuovo beretta 400 lite .almeno 200 grammi meno dello shadow ,e prezzo molto simile . Canna fantastica.
              Non l'ho messo perché vorrei acquistare un 12, ma ero molto indeciso anche su quello [:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------

Originariamente inviato da Black_Lyra
              Io ho un A400 shadow. Ho deciso di venderlo solo perché da poco caccio in montagna dove il sovrapposto ormai è quasi di "legge". Ho cacciato anatre,colombi, tordi e beccacce, con cartucce pesanti e leggere. È un fucile eccezionale, brandeggio spettacolare, una gran penetrazione sugli animali e molto resistente.Mai un problema. Con la canna 66 di questo tipo cacci tutto. E X tutto intendo tutto. Ti do un consiglio prova le 66 e non avrai problemi giocando sugli strozzatori a cacciare qualsiasi cosa in qualsiasi posto!
              Parto con la 71, poi al limite cambierò se dovessi andare in qualche bosco di montagna in mezzo agli alberi, ma non è detto.

Comunque mi avete convinto, prendo il Beretta A 400 Shadow. [brindisi]

Commenta

• niky
                ⭐⭐
                • Mar 2011
                • 818
                • campania
                • breton/setter

Ottima scelta

Commenta

• Black_Lyra
                  • Feb 2016
                  • 72
                  • Imperia
                  • Setter Gordon

Grande!nom te ne pentirai!

Commenta

• mluca
                    Ho rotto il silenzio
                    • Oct 2016
                    • 6
                    • Brescia

Originariamente inviato da nick65
                    Forse ti riferisci al Lite in calibro 12, quello col gunpod 2 incorporato... Mi sa che rispetto alla Shadow non cambi nulla, ma si vede che il gunpod non interessava a nessuno ed allora su questo l'hanno messo "di serie", quindi una strategia di marketing, ma in realtà dovrebbe pesare qualcosina in più.

Commenta

• Luca76
                      ⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 927
                      • Cavriglia
                      • Springer Setter

Benelli M2, io lo prenderei in considerazione....
                      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• gamma2
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 1804
                        • toscana-prov. PI

Io scarterei quelli camerati 89

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..