grazie
cerco polvere REX 36
Comprimi
X
-
-
Se parli della vecchia Rex quella della fallita Nitrokemia ungherese non è più in commercio da diversi anni e penso che sarà molto difficile che la si possa trovare in armeria. Forse qualche privato non più cacciatore potrebbe avere qualcosa ma, ripeto, sarà molto difficile reperirla. Fino all'anno scorso ne avevo un poco per la 32 gr. e finità quella mi sono dovuto arrangiare con altre polveri; mi sono dato da fare per trovarne anche attraverso amici cacciatori ma niente da fare. Saluti.Commenta
-
grazie, infatti difficile da reperire, io ho quella per 32 e non quella 36 che uso per caricare cal 20Commenta
-
Guarda che la Rex x 32 la puoi caricare anche fino a 35 gr. con alcuni accorgimenti e tassativamente in orlo tondo. Personalmente facevo 1,70 x 34 - innesco 615 - stellare a 58 - piombo nelle numerazioni del 7 e 6; i colombacci andavano giù come i birilli. Non li ho mai bancate anche perchè dalle mie parti non sarebbe materialmente possibile per mancanza di canne manometriche, tuttavia le cartucce si comportavano normalmente, forse appena un tantinello su, ma penso che non superavano i 700 bar. La 35 gr. la caricavo in bossolo T3 - 615 - 1,75/1,80 secondo il periodo - 35 gr. piombo del 7 e 6 (per 1^ e 2^ canna) - borra Z2M - chiusa in orlo tondo a 64 con cartoncino, meglio con sugherino. Anche q Saluti.Ultima modifica mb51; 29-10-16, 13:57.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maxpointer73Essendo un appassionato/malato e utilizzatore in più step di pointer inglesi, e avendo attualmente un cane di ormai 10 anni che mi fa godere a pieno...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
-
da PATOSecondo voi qual'é il tiro che vi crea più problemi a caccia. Non parlo di poca visibilita' o, di animali. Parlo di angolazioni,si sa che la sorpresa...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SepBuonasera e buon anno a tutti, apro questa discussione per parlare con chi è più esperto di me della croce che affligge la mia stagione venatoria: un...
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta