cerco polvere REX 36

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

casalinoluca Scopri di più su casalinoluca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • casalinoluca
    • Sep 2007
    • 72
    • napoli, , .
    • setter

cerco polvere REX 36

Ciao Ragazzi sapreste indicarmi qualcuno che ha la REX 36 in armeria e/o qualcuno che vuole venderla per inutilizzo
    grazie
  • casalinoluca
    • Sep 2007
    • 72
    • napoli, , .
    • setter

Incredibile forse nessuno la conosce

Commenta

• mb51
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 600
      • Taranto

Originariamente inviato da casalinoluca
      Ciao Ragazzi sapreste indicarmi qualcuno che ha la REX 36 in armeria e/o qualcuno che vuole venderla per inutilizzo
      grazie
      Se parli della vecchia Rex quella della fallita Nitrokemia ungherese non è più in commercio da diversi anni e penso che sarà molto difficile che la si possa trovare in armeria. Forse qualche privato non più cacciatore potrebbe avere qualcosa ma, ripeto, sarà molto difficile reperirla. Fino all'anno scorso ne avevo un poco per la 32 gr. e finità quella mi sono dovuto arrangiare con altre polveri; mi sono dato da fare per trovarne anche attraverso amici cacciatori ma niente da fare. Saluti.

Commenta

• casalinoluca
        • Sep 2007
        • 72
        • napoli, , .
        • setter

grazie, infatti difficile da reperire, io ho quella per 32 e non quella 36 che uso per caricare cal 20

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3979
          • palermo
          • cirneco dell'etna, breton, beagle

Per quello che ho sentito ci sono polveri spagnole che sono uguali, se non sbaglio la psb2. potresti orientarti su quella.

Commenta

• drago 84
            ⭐⭐
            • Aug 2008
            • 630
            • giungano ( sa )
            • breton

Con cosa saresti disposto a scambiarla ?

Commenta

• mb51
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 600
              • Taranto

Originariamente inviato da casalinoluca
              grazie, infatti difficile da reperire, io ho quella per 32 e non quella 36 che uso per caricare cal 20
              Guarda che la Rex x 32 la puoi caricare anche fino a 35 gr. con alcuni accorgimenti e tassativamente in orlo tondo. Personalmente facevo 1,70 x 34 - innesco 615 - stellare a 58 - piombo nelle numerazioni del 7 e 6; i colombacci andavano giù come i birilli. Non li ho mai bancate anche perchè dalle mie parti non sarebbe materialmente possibile per mancanza di canne manometriche, tuttavia le cartucce si comportavano normalmente, forse appena un tantinello su, ma penso che non superavano i 700 bar. La 35 gr. la caricavo in bossolo T3 - 615 - 1,75/1,80 secondo il periodo - 35 gr. piombo del 7 e 6 (per 1^ e 2^ canna) - borra Z2M - chiusa in orlo tondo a 64 con cartoncino, meglio con sugherino. Anche q Saluti.
              Ultima modifica mb51; 29-10-16, 13:57.

Commenta

• casalinoluca
                • Sep 2007
                • 72
                • napoli, , .
                • setter

Ok grazie mille rinuncio alla ricerca.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..