canna raggiata
Comprimi
X
-
-
Personalmente penso che una canna raggiata montata su un semiautomatico sia inutile...se una beccaccia parte a più di 20 metri si sparano i tre tiri a salve[:-clown]
Altra cosa è la raggiata su fucili a due canne [:D]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Commenta
-
Grazie penso allora di non usarla per le beccacce ,mentre con le cartucce a palla la potrei usare.
.L'alzo del mirino lo devo tenere basso per tiri vicini e sollevato per tiri più lunghi.Aspetto vostri consigli cosi quando la provo al poligono prima di sparare sui selvatici ho già qualche nozione.Commenta
-
Commenta
-
Secondo Voi,l'acquisto di un sovrapposto tipo beretta ultralight sr con prima canna raggiata può essere un rischio allargando il suo uso oltre che alla beccaccia anche a fagiani e quaglie ovviamente con l'uso del cane da ferma?
Grazie a tutti! PabloCommenta
-
Io nell'uso generico con cane da ferma preferirei un classico ****\** e giocare con le cartucce (all'occorrenza, ma le due strozzature in questione permettono anche di usare le stesse cartucce ed avere risultati differenti).
Sei meno vincolato e più flessibileCommenta
-
Fagiani e quaglie li trovi generalmente in ambienti aperti, e sopratutto con fagiani selvatici c'è il rischio che partono lunghi, vanificando l'uso della raggiata. Un fucile dotato di canne liscie è più appropriato per queste situazioni.[:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
non ho letto ultimamente e ti rispondo ora (anche all'altra discussione da te aperta)uso l'SR con molta soddisfazione da 4 anni anche a fagiani ,certo non è il massimo ma puoi contare sulla seconda per recuperare.
Ho provato circa 25 cartucce originali diverse ,tutte a 10 mt su fogli di carta, e le migliori sono risultate le B&P F2 long range piombo 10 come già detto da altri , ma a caccia secondo me è meglio in piombo 8 in quanto ho visto che il 10 fa qualche ferito e passata.
Buon anno a tutti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, come da titolo, chiedevo qual è la differenza tra una canna raggiata, rigata e paradox, grazie
-
-
-
Pratico principalmente la caccia alla beccaccia e uso esclusivamente un cal 12 , vorrei per questioni di età passare al 20 per la leggerezza e maneggevolezza...
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta