Fiocchi Nova Bior 33 gr

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Joe Scopri di più su Joe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Joe
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 281
    • - SICILIA

Fiocchi Nova Bior 33 gr

Salve a tutti,ho un dubbio circa la polvere contenuta nelle cartucce Nova Bior 33 gr.una volta erano caricate con la Rex 36,
    dopo la Fiocchi ha utilizzato L'A1,nelle ultime confezioni comprate nel 2016 quale polvere c'è?
    Ringrazio chi vorrà rispondermi.
    Giuseppe

Nella vita non mollare mai!!!
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Prendi le Cheddite Free Shot che sono migliori, addirittura in armeria mi diceva che da quest'anno non tiene più le fiocchi perché tutti si lamentano che non vanno.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• mirko79
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1293
      • FRASCATI

Io le fiocchi Nova bior le ho sparate soltanto un anno ai tordi in montagna ...risultato : non ammazzavano neanche le farfalle . Free shot tutta la vita ...
      Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Ma in ditta le provano? Non capisco come una ditta storica faccia certe schifezze

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Non e' la prima persona che sento elogiare le free shot !!!!!!!!!!!!

Commenta

• mirko79
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1293
            • FRASCATI

Originariamente inviato da Generale Lee
            Ma in ditta le provano? Non capisco come una ditta storica faccia certe schifezze

Me lo sono chiesto anche io ...forse era la polvere boooo

---------- Messaggio inserito alle 10:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 AM ----------

Originariamente inviato da flou
            Provale a ottobre ai tordi e colombacci del 9 poi mi dirai ...attenzione però a non portarle sotto 0 odiano il freddo intenso .

---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 AM ----------

Se poi vuoi propio il massimo provale in canna BREDA 71** , un binomio perfetto .

---------- Messaggio inserito alle 10:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------

Provale a ottobre ai tordi e colombacci del 9 poi mi dirai ...attenzione però a non portarle sotto 0 odiano il freddo intenso .
            Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Originariamente inviato da mirko79
              Me lo sono chiesto anche io ...forse era la polvere boooo

---------- Messaggio inserito alle 10:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 AM ----------

Se poi vuoi propio il massimo provale in canna BREDA 71** , un binomio perfetto .

---------- Messaggio inserito alle 10:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 AM ----------

Freddo intenso ? mah, credo che a Roma una stagione,per cosi' dire, fredda come quest'anno non capitera' forse per un bel po di tempo. Per gli anni addietro tranne qualche sporadica giornata fredda a dicembre, sono quasi sempre andato a caccia in perizoma ed infradito [:D][:D][:D]per cui penso proprio che si addicano a cacciare dalle mie parti. Ne terro conto il prox anno una volta finite le scorte che ancora ho................
              Ma le finiro' ?[:-bunny][:-bunny][:-bunny]mah vedremo

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io le Fiocchi Nova bior le ho sempre usate solo a quaglie, dunque col caldo: sempre andate benissimo, sia in 12 - ma 31 gr. - che in 20/70 - 25 gr. - morbide ed efficaci anche a buona distanza. Purtroppo non pratico più la caccia alle allodole (che sarebbe col fresco, più che col freddo), per cui per altri usi non mi pronuncio. Piombo 11; dal 7 in giù passo alle MB Gigante o Tricolor cartone.

Commenta

• cicciuzzo
                  • Feb 2012
                  • 116
                  • Altomonte (Cs)
                  • Breton...o quasi

Cartucce davvero scadenti, i tordi cadono tutti vivi e vegeti. Completamente inutili sotto
                  i 5 gradi. Ammazzano solo entro i 15 metri.
                  Delle fiocchi apprezzo solo le pl2 caricate con s4. Le altre cartucce ormai sono invendute.
                  La Caccia unisce gli uomini, e l'uomo con la Natura.

Commenta

• Nerino1
                    ⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 335
                    • Cagliari
                    • Kurzhaar

Le 31 grammi, sparate con clima caldo/mite, le trovo eccellenti. Tiri nettamente oltre i 30 metri con strozzatore ****

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4891
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

le fiocchi in generale e le nuova bior..... sono inaffidabili al 100% puoi trovare una mattinata che risultano valide .....ma è un caso raro.....!
                      le 31 grammi forse rendono di piu' perche' solitamente si sparano con climi piu miti e quindi riescono a mantenere pressioni piu ottimali.
                      Mi dispiace ma per la canna liscia...le fiocchi non fanno per me...... forse al Tav sono piu competitive.
                      altro conto sono le munizioni rigate dove sono piu' efficaci.

Le free shoot della cheddite generalmente sono molto meglio, sono passati alcuni anni in cui anche loro qualche defajance l'avevano data..... con rendimenti scostanti, comunque per come sono fatte sono cartucce molto valide, rispettano la strozzatura se il fucile e' strozzato e ti aiutano nei tiri al corto se usi la cilindrica.
                      IO le trovo meglio di altre cartucce che chiamano "bior" benche' fatte per il solito scopo, le cheddite f.s aprono prima la rosata.
                      le bior, spesso... a 15 20 metri sono ancora compatte.

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Avevo caricato la Mb Tabacco con la borra Free Shot vanno benissimo tutto l'anno é un ottima borra

Commenta

• Athreius
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 2019
                          • Foggia

Io sparo da sempre la Cheddite Freeshots da 33gr in numerazioni dal 7 al 10. E' la mia prima canna quando scaccio acquatici lungo i canali ed al rientro pomeridiano con selvatici che ti calano davanti, con strozzatura 4* offre una rosata generosa ma mai sguarnita e gli abbattimenti sono puliti. Ho notato che cala un po quando le temperature sono vicine allo zero ma non ho mai avuto problemi con l'umido a differenza della Fiocchi Nova da 33gr che è un'avvelenata continua, altalenante, cambia da cartuccia a cartuccia e mai costante anche durante la stessa giornata.
                          Alle quaglie di settembre ed ottobre uso la Mini Freeshots da 30gr in pb 11 anch'essa ottima ma in prima mattina con aria fresca ed un filino di umidità va meglio la fiocchi nova 31gr pb10, è l'unica occasione in cui la uso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..