Free Bore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bosco64 Scopri di più su bosco64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4545
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Ho letto che hai un basculante.....il caricatore non è quindi un problema.

Potresti anche utilizzare le lunghissime e pesanti palle da long range...ma in un basculante....

Credo che la cosa migliore è cercare la cartuccia che più è gradita all arma e scordarti il freebore.:icon_bear:
    Concordo.
    Il discorso free bore è venuto fuori perchè non riuscivo a capire quanto potevo avvicinarmi alla rigatura. Scoprire che c'era tutto quello spazio mi ha lasciato perplesso.
    Tra l'altro, con la polvere che ho in uso adesso, il bossolo non lo riempio nemmeno se affondo la palla ben più del dovuto.

Commenta

• toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1716
      • ossola

Originariamente inviato da bosco64

No. Solo quelli autorizzati dalle Regione, e non si sa con quale principio.
      son piemontese anch'io ma in provincia di verbania viene accettata qualsiasi prova di tiro certificata TSN, anche fuori regione

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2780
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

Ma sta cosa la chiedono ogni anno prima della stagione venatoria?

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4545
          • Langhe

Originariamente inviato da toperone1

son piemontese anch'io ma in provincia di verbania viene accettata qualsiasi prova di tiro certificata TSN, anche fuori regione
          Da me, il poligono più bello, non è stato accettato, e adesso sono in causa civile. C'è n'è solo uno in zona autorizzato a rilasciare i certificati. Forse da voi sarà diverso, ma qui è una grana.

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4545
            • Langhe

Originariamente inviato da Sereremo
            Ma sta cosa la chiedono ogni anno prima della stagione venatoria?
            Adesso , con la PSA la validità è stata portata a 30 mesi. Prima se non ricordo male erano 18.
            Ma la cosa che da fastidio è che serve un certificato per ogni carabina.

Commenta

• Dannyrocket
              ⭐⭐
              • Nov 2022
              • 473
              • Calenzano

Bosco, ma te hai problemi oggettivi per dover cambiare quota di Freebore? Perchè non fai un calco in zolfo dalla zona colletto sino all'inizio rigatura ...

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4545
                • Langhe

Originariamente inviato da Dannyrocket
                Bosco, ma te hai problemi oggettivi per dover cambiare quota di Freebore? Perchè non fai un calco in zolfo dalla zona colletto sino all'inizio rigatura ...
                Io come tanti, volevo solo provare a ridurre il free bore. Ma non mi aspettavo una misura cosi'. Probabilmente non otterrò nulla di meglio di quanto faccio ora.

Commenta

• Dannyrocket
                  ⭐⭐
                  • Nov 2022
                  • 473
                  • Calenzano

ok

Commenta

• Oizirbaf
                    Moderatore Buona Forchetta
                    • Nov 2014
                    • 2099
                    • Milano

Bosco,
                    Se ti piace anche un pochino la "chiacchiera" ed un ciccinino di sana, "rognosa"curiosità (come mi pare proprio che anche tu l'abbia! ) manda un'email a Sabatti:
                    https://www.sabatti.it/it/contatti (problemi tecnici.) Sono molto gentili.
                    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• TNT
                      ⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 388
                      • Valtellina

Ho avuto stessa arma, ora ceduta e stesso calibro, visto che ricarico tutti i miei calibri ho dovuto arrendermi dopo averci perso la testa con ricariche (monolitiche) varie, i colpi erano sempre random, l'ho risolta con due scatole di rws dk constatando che era la sua munizione in terminni di precisione per la caccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..