Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho letto che hai un basculante.....il caricatore non è quindi un problema.
Potresti anche utilizzare le lunghissime e pesanti palle da long range...ma in un basculante....
Credo che la cosa migliore è cercare la cartuccia che più è gradita all arma e scordarti il freebore.:icon_bear:
Concordo.
Il discorso free bore è venuto fuori perchè non riuscivo a capire quanto potevo avvicinarmi alla rigatura. Scoprire che c'era tutto quello spazio mi ha lasciato perplesso.
Tra l'altro, con la polvere che ho in uso adesso, il bossolo non lo riempio nemmeno se affondo la palla ben più del dovuto.
son piemontese anch'io ma in provincia di verbania viene accettata qualsiasi prova di tiro certificata TSN, anche fuori regione
Da me, il poligono più bello, non è stato accettato, e adesso sono in causa civile. C'è n'è solo uno in zona autorizzato a rilasciare i certificati. Forse da voi sarà diverso, ma qui è una grana.
Ma sta cosa la chiedono ogni anno prima della stagione venatoria?
Adesso , con la PSA la validità è stata portata a 30 mesi. Prima se non ricordo male erano 18.
Ma la cosa che da fastidio è che serve un certificato per ogni carabina.
Bosco, ma te hai problemi oggettivi per dover cambiare quota di Freebore? Perchè non fai un calco in zolfo dalla zona colletto sino all'inizio rigatura ...
Bosco, ma te hai problemi oggettivi per dover cambiare quota di Freebore? Perchè non fai un calco in zolfo dalla zona colletto sino all'inizio rigatura ...
Io come tanti, volevo solo provare a ridurre il free bore. Ma non mi aspettavo una misura cosi'. Probabilmente non otterrò nulla di meglio di quanto faccio ora.
Bosco,
Se ti piace anche un pochino la "chiacchiera" ed un ciccinino di sana, "rognosa"curiosità (come mi pare proprio che anche tu l'abbia! ) manda un'email a Sabatti: https://www.sabatti.it/it/contatti (problemi tecnici.) Sono molto gentili.
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
Ho avuto stessa arma, ora ceduta e stesso calibro, visto che ricarico tutti i miei calibri ho dovuto arrendermi dopo averci perso la testa con ricariche (monolitiche) varie, i colpi erano sempre random, l'ho risolta con due scatole di rws dk constatando che era la sua munizione in terminni di precisione per la caccia.
Salve, stò calcolando il free bore ma l'ogiva seppur messa più avanzata possibile non tocca la rigatura della canna di conseguenza non posso arretrare...
Salve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...
03-06-24, 23:39
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta