Arriva il gelo e cosa fa la Regione Puglia?
Comprimi
X
-
Arriva il gelo e cosa fa la Regione Puglia?
Chissà quanti di noi cacciatori avranno pensato nel corso dei caldi mesi estivi con temperature al di sopra dei 38 gradi al freddo che più freddo non si può . E che succede non quando quel freddo è arrivato, ma quando è semplicemente preventivato? Succede che la Regione Puglia con il primo bollettino dell'anno, non avendo altri problemi cui pensare perché da noi va tutto sempre bene, ha sospeso ogni esercizio venatorio per i giorni 6,7 ed 8 gennaio: al momento in cui scrivo non è accaduto niente, solo un po' di pioggia dalle mie parti e temperatura tipica dei mese in cui siamo. E questi signori deliberano sulla base di semplici previsioni, enfatizzate dai media! Non si preoccupano di viabilità, dello stato di salute di asili, scuole, enti pubblici, ma della caccia sì. Che gente! -
È vergognoso impossibile deliberare in base alle sole previsioni!!!poi la 157 è chiara in presenza di neve sui terreni coperti o parzialmente coperti la caccia è vietata....questi addirittura chiudono a priori in base a previsioni!!!Bruttissimo precedente da contrastare con tutte le forze!!aspetto reazioni DECISE e "carte bollate" dalle aavv !!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk -
Meglio se si occuperebbero.delle povere persone che vivono al freddo in.mezzo a una strada,buttati sopra alle panchine,nelle stazioni e sotto i porticati..x questa povera gente non fa freddo?.....invece cosa pensano?...a priori e solo x notizie chiudono la caccia?....VergognaCommenta
-
quoto in toto è un pericolosissimo precedenteÈ vergognoso impossibile deliberare in base alle sole previsioni!!!poi la 157 è chiara in presenza di neve sui terreni coperti o parzialmente coperti la caccia è vietata....questi addirittura chiudono a priori in base a previsioni!!!Bruttissimo precedente da contrastare con tutte le forze!!aspetto reazioni DECISE e "carte bollate" dalle aavv !!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
le associazioni venatorie purtroppo non muoveranno un dito
come al solito!Commenta
-
Non fraintendetemi, ma vale la pena parlare di questi quattro burattini che ci governano ?
Fortuna che almeno il 6 viene di venerdì almeno c'è un Po meno rammarico.
Cosa bruttissima come sopra detto è che si crea il precedente così facendo, mah speriamo beneCommenta
-
Ci sono delle norme precise di chiusura della caccia per neve , chiuderla prima che nevichi , solo per delle previsioni mi sembra una cosa incredibile !!! E se malauguratamente non nevicasse ? Chi rimborsa le giornate perdute ?
Solo in Italia ....Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Io che caccio prevalentemente acquatici, dopo essermi abboffatto le scatole per tutti questi mesi prelevando ma anche vedendo pochissimi uccelli perchè da noi le temperature sono state davvero elevate, aspettavo con ansia questi giorni di freddo e proprio stamattina ho visto un bel gruppone di alzavole nuove nuove...poi torno a casa dopo il lavoro e cosa scopro che hanno fatto i caproni che comandano questa regione? Chiudono la caccia perchè una PREVISIONE METEO dice che FORSE nevica...FORSE??? Io sono stanco ragazzi...spendo 1000 euro all'anno fra tasse, concessioni, cartucce, cani e attrezzature...veniamo trattati come la peggio plebaglia dell'antica Roma e quando arrivano quei 2 o 3 giorni che tanto abbiamo agognato loro ci sospendono la caccia! Cose da pazzi!
Ps- le associazioni zitte e mute eh mi raccomando, non dite nulla a nessuno...la mia non si è presa manco la briga di avvisare.Commenta
-
I giovani non se la ricordano ma noi ex sessantenni le ricordiamo le barzellette sulla politica (Fermate il mondo che voglio scendere) Purtroppo questo mondo come diceva un produttore di carta igienica , va sempre più a rotoli.[brindisi]
Cari saluti.Commenta
-
Quando il buon Garolini avvisava di non pubblicare foto con carnieri vistosi sui social network come al solito ci aveva visto lungo. Quelle immagini adesso vengono utilizzate contro di noi. Il fatto grave e' che adesso e' bastata una semplice previsione meteo (la cui attendibilita' e' notoriamente bassa) per spingere un solerte funzionario regionale a emanare una determina di sospensione dell'attivita' venatoria alla specie beccaccia. E' un fatto gravissimo a mio modesto parere e crea un precedente che poterebbe essere emulato da altre regioni. Questo provvedimento dovrebbe essere impugnato davanti al TAr dalle nostre associazioni in quanto sia la legge nazionale, sia la legge regionale gia' prevedono la sospensione dell'attivita' venatoria in caso di terreno ricoperto in tutto o in parte da neve.
Purtroppo anche questa volta nulla si muove e comunque anche noi cacciatori non siamo esenti da colpe, ciao Mario.Commenta
-
Non sono registrato su Facebook.....ma immagino gli IMBECILLI che pubblicano carnieri fuorilegge ,come al solito non fanno altro che alimentare ulteriore odio nei nostri confronti!!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Purtroppo in tutte le famniglie c'è sempre la pecora nera e disgraziatamente anche nella nostra ci sono gli imbecilli la cui madre rimane sempre costantemente incinta. Per quanto riguarda poi i nostri politicanti è meglio stendere un velo pietoso, ma quello che più ti fa stizzire sta nel fatto che il primo che si alza la mattina detta le sue di leggi; certi personaggi per avere un pò di visibilità venderebbero la loro madre. E' un pianto; con tutto quello che non va che cosa vanno a pensare? A chiudere la caccia. Abbiamo già le norme che prevedono il divieto venatorio in caso di neve e allagamenti e la necessità di un atto dirigenziale in tal senso non se ne sentiva proprio il bisogno, ma quel dirigente a voluto fare lo stesso "chicchirichì".Commenta
-
Se badiamo certe foto e certi commenti che girano in FB la Caccia la chiudiamo noi stessi e per sempre !!! Che oltre a non condividerli , certi carnieri non andrebbero fatti !
Ho visto commenti di 10-12 Beccacce prese in Calabria in un giorno ... Probabilmente sono delle bufale che ci fanno solo del male ! E , questa stranissima ed ingiusta norma potrebbe aver preso davvero spunto da questi ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pinniciCiao a tutti , qualcuno mi sa dire perché se sparo con la Bolt Action il bossolo esce freddo o appena tiepido , mentre invece lo stesso bossolo se viene...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉
Foggia (FG) 23 nov 2024
FOGGIA - GRUPPO CINOFILO DAUNO TARANTO - GRUPPO CINOFILO JONICO
Indirizzo mani...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da GioCBuongiorno,premetto che non so se è la sezione giusta,ma..
Qualcuno sa l'esito del ricorso che hanno proposto al TAr Puglia?
Insomma, se...-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
c'è qualcuno che conosce nel dettaglio il regolamento per il possesso e l'utilizzo dei richiami vivi nella regine Puglia?...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta