F2*36 piombo 10N

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vincycristaldi Scopri di più su vincycristaldi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincycristaldi
    ⭐⭐
    • Dec 2006
    • 630
    • Campofelice di Roccella (PA)

F2*36 piombo 10N

Sabato ho preso qualche tordo (davvero lontano[:D]) con il seguente assetto (che uso da due anni):
    F2*36 1,80*35 piombo 8 Z2m21 CX2000 stellare su 11,5 mm di tubo.
    E' un assetto che uso solo per tordi lontani, e non mi delude mai.
    Volendolo replicare in piombo 10N (cacce più pregiate), a vostro avviso, posso lasciare tutto invariato?
    [:-golf]
    Vincenzo
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4359
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da vincycristaldi
    Sabato ho preso qualche tordo (davvero lontano[:D]) con il seguente assetto (che uso da due anni):
    F2*36 1,80*35 piombo 8 Z2m21 CX2000 stellare su 11,5 mm di tubo.
    E' un assetto che uso solo per tordi lontani, e non mi delude mai.
    Volendolo replicare in piombo 10N (cacce più pregiate), a vostro avviso, posso lasciare tutto invariato?
    [:-golf]
    Le originali bp f2 long range le fanno 36 grammi anche in pb 10 nik sono in scatole da 10 costicchiano ma con il freddo sono micidiali!!! Sia in terzo colpo a tordi o beccacce e le usano anche in prima canna nelle paradox.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• moizo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1434
      • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
      • 1 Springer Spaniel

Ciao Vincenzo, io le lascerei in piombo 8 ( tu sai che ne uso tanto ), è una numerazione tutta caccia e sui turdidi alti per me è il pallino giusto anche se qualche volta il 10 si è rivelato valido. Questo però visto che capita di imbatterci in qualche colombaccio o altre prede di mole maggiore al tordo penso che appunto l'8 sia per potenza residua e densità sulla sagoma il compromesso ideale.
      p.s.: sto usando la cartuccia 34gr. di piuombo 8 ( clone della F2 Classic ) da quando abbiamo la neve....e prigionieri non ne sta facendo.
      Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• roberto65
        ⭐⭐
        • Sep 2012
        • 273
        • olbia
        • springer

Ciao,
        potresti scrivere l'assetto della 34 grammi, grazie.

Originariamente inviato da moizo
        Ciao Vincenzo, io le lascerei in piombo 8 ( tu sai che ne uso tanto ), è una numerazione tutta caccia e sui turdidi alti per me è il pallino giusto anche se qualche volta il 10 si è rivelato valido. Questo però visto che capita di imbatterci in qualche colombaccio o altre prede di mole maggiore al tordo penso che appunto l'8 sia per potenza residua e densità sulla sagoma il compromesso ideale.
        p.s.: sto usando la cartuccia 34gr. di piuombo 8 ( clone della F2 Classic ) da quando abbiamo la neve....e prigionieri non ne sta facendo.

Commenta

• vincycristaldi
          ⭐⭐
          • Dec 2006
          • 630

Ciao Leo. Ho scritto per cacce più pregiate (seconda canna beccacce col cane, etc).
          A tordi non mi sognerei mai di sparare sempre delle 35 grammi.
          In ogni caso, cosa ne pensate riguardo a tale assetto variato solo nella numerazione dei pallini?
          Vincenzo

Commenta

• moizo
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1434
            • 1 Springer Spaniel

Originariamente inviato da roberto65
            Ciao,
            potresti scrivere l'assetto della 34 grammi, grazie.
            hai un mp
            Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• vincycristaldi
              ⭐⭐
              • Dec 2006
              • 630

Provato l'assetto suddetto con piombo 10. Selvaggina spenta in aria (tiri da 25 a 35 metri).
              Vi consiglio di copiare l'assetto.
              Vincenzo

Commenta

• moizo
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 1434
                • 1 Springer Spaniel

Vincenzo alcune volte la balistica terminale ci sconvolge e anche i pallini piu piccoli alcune volte si rivelano veramente efficaci, per come ti raccontato tempo fa con la ''Garolina piston skeet'' in piombo10 senpre usando la beretta 71*.....

Commenta

• Massi
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2094
                  • Terni
                  • meticcio

Due parole sul piombo Nichelato, ho usi il piombo temperato con il 5% di antimonio o usi il nichelato la differenza è minima specialmente con i pallini piccoli.
                  Il vero piombo nichelato veramente superlativo e credo non più prodotto, è quello fabbricato per stampaggio da una vergella di piombo puro (molle) e poi nichelato, solo cosi si ha il vantaggio di un pallino di alta densità (il piombo puro ha una densità maggiore di una lega piombo/antimonio) con una forte durezza superficiale che mitiga le deformazioni date dalla pressione di sparo
                  Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..