F2*36 piombo 10N

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vincycristaldi Scopri di più su vincycristaldi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincycristaldi
    ⭐⭐
    • Dec 2006
    • 630
    • Campofelice di Roccella (PA)

F2*36 piombo 10N

Sabato ho preso qualche tordo (davvero lontano[:D]) con il seguente assetto (che uso da due anni):
    F2*36 1,80*35 piombo 8 Z2m21 CX2000 stellare su 11,5 mm di tubo.
    E' un assetto che uso solo per tordi lontani, e non mi delude mai.
    Volendolo replicare in piombo 10N (cacce più pregiate), a vostro avviso, posso lasciare tutto invariato?
    [:-golf]
    Vincenzo
  • alcione tsa
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4359
    • Ischia
    • cocker

Originariamente inviato da vincycristaldi
    Sabato ho preso qualche tordo (davvero lontano[:D]) con il seguente assetto (che uso da due anni):
    F2*36 1,80*35 piombo 8 Z2m21 CX2000 stellare su 11,5 mm di tubo.
    E' un assetto che uso solo per tordi lontani, e non mi delude mai.
    Volendolo replicare in piombo 10N (cacce più pregiate), a vostro avviso, posso lasciare tutto invariato?
    [:-golf]
    Le originali bp f2 long range le fanno 36 grammi anche in pb 10 nik sono in scatole da 10 costicchiano ma con il freddo sono micidiali!!! Sia in terzo colpo a tordi o beccacce e le usano anche in prima canna nelle paradox.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• moizo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1434
      • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
      • 1 Springer Spaniel

Ciao Vincenzo, io le lascerei in piombo 8 ( tu sai che ne uso tanto ), è una numerazione tutta caccia e sui turdidi alti per me è il pallino giusto anche se qualche volta il 10 si è rivelato valido. Questo però visto che capita di imbatterci in qualche colombaccio o altre prede di mole maggiore al tordo penso che appunto l'8 sia per potenza residua e densità sulla sagoma il compromesso ideale.