Franchi Da riconoscere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Michele_57 Scopri di più su Michele_57
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Limitati a piccoli interventi di restauro conservativo non effettuare rimesse a nuovo, come dice giustamente Enrico.
    Per cui non far ribrunire le canne, tienile come sono.
    La bellezza romantica sta nel vissuto di un'arma, che il trucco e parrucco cancellerebbero trasformandola in bellezza volgare.

Commenta

• bicio78
      ⭐⭐
      • May 2013
      • 530
      • cesena
      • setter inglese

Le canne esternamente sono piuttosto rovinate per questo forse una ribrunitura ci starebbe, magari vi faccio delle foto più particolari così mi sapete dire meglio.. Ora vi tiro fuori un discorso per cui mi potete linciare sulla scritta Ludwig Frank Brixburg.
      Questa doppietta dovrebbe essere stata fatta prima della seconda guerra mondiale, nel periodo fascista in cui si italianizzavano parole straniere.. ho cercato Brixburg ma non ho trovato niente.. ma c'è una assonanza incredibile tra ludwig frank brixburg e luigi franchi brescia.. con una tedeschizzazione.. non è che era un omaggio del regime fascista al regime tedesco? ok, forse ho detto una cavolata per cui scusatemi..
      Enrico, ti ho chiesto il valore prevalentemente perchè quando è morto mio nonno mio zio che da buon ragioniere è molto attaccato al denaro, ha cercato in tutti i modi di accapparrarsi i pezzi migliori tirando fuori il peggio di se.. solo che per un quadro e un orologio ha sbagliato e sono finiti a me (pensava che erano di poco valore e invece erano pregiati..) ci mancherebbe solo che la doppietta avesse un certo valore.. è vero che non poteva ereditarla perchè senza p.a. ma se lo sa si mangia anche i gomiti.. quanto si finisce in basso certe volte..

Commenta

• Michele_57
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2017
        • 2
        • Reggio Emilia

allego la foto come richiesto, speriamo di riuscire a trovare almeno il modello dell'arma

grazie mille
        Michele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..