Browning A5 sweet sexteen.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

La Cañada Scopri di più su La Cañada
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Gli ordini ci sono e tanti lo so per voce certa, il sedici é tornato.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• claudio76
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3721
      • Sant'Angelo in Vado

In Italia ne sono stati venduti quasi 500...
      Per il mercato americano è quasi un anno che producono a pieno ritmo.
      Ed il fucile, otre che essere balisticamente eccellente, è nato bene ed è privo di difetti congeniti.
      Frédéric Colombié in persona mi ha detto che di quelli distribuiti in Italia NESSUNO ne è rientrato in riparazione o per interventi di garanzia!
      Appena si metteranno in pari con gli ordini, ed ancora sono ben lungi da esserlo, di sicuro usciranno versioni con gradi di finitura diversi dello Sweet Sixteen.
      Comunque non farti ingannare dall'aspetto "povero", è un fucile di grande sostanza!
      Saluti[:-golf]
      Claudio

Commenta

• corvinus80
        ⭐⭐
        • Mar 2017
        • 219
        • Veneto
        • springer spaniel

Originariamente inviato da claudio76
        Ed il fucile, otre che essere balisticamente eccellente, è nato bene ed è privo di difetti congeniti.
        Frédéric Colombié in persona mi ha detto che di quelli distribuiti in Italia NESSUNO ne è rientrato in riparazione o per interventi di garanzia!
        Appena si metteranno in pari con gli ordini, ed ancora sono ben lungi da esserlo, di sicuro usciranno versioni con gradi di finitura diversi dello Sweet Sixteen.
        Comunque non farti ingannare dall'aspetto "povero", è un fucile di grande sostanza!
        Claudio
        Sinceramente è un po' che ci penso...vorrei tornare ad utilizzare il 16, se fosse uscito in " versione bianca " come il fratello maggiore l'avrei già comprato... ma ho già aspettato più di un anno, quindi mio malgrado opterò per la prossima stagione per il fratello maggiore nichelato e con legni veramente notevoli... peccato... ancora una volta " il piede sbagliato " sempre a mio modesto parere..!

Commenta

• La Cañada
          • Sep 2012
          • 53
          • Valencia (Spagna)
          • Pointer-Bracco Tedesco

Alla Spagna tutti venduti. Bisogna aspettare 3-4 mesi. Hanno parecchie ordini.

Commenta

• carlino6745
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 518
            • verona
            • segugio

Originariamente inviato da claudio76
            Claudio
            Claudio , nelle tue frequentazioni con Colombié hai colto qualche sussurro sulla possibilità di vedere in futuro canne a strozzatura fissa o "orribile dictu" senza bindella ?
            Secondo me sarebbe il modo per fare veramente rinascere il mito Sweet Sixteen , che ho scoperto nei primi anni 70 con un articolo di Ugo Venturoli su Caccia e Pesca .

Ciao Carlo [slurp]

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Alt la prima canna senza bindella é la mia altrimenti mi arrabbio e sono cavolacci. Buonanotte sedicisti e non

Commenta

• Lipe
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3385
                • E. Romagna RIMINI

Devo dire comunque che l'idea di questo 16 semiauto mi solletica non poco.

Ciao.

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da carlino6745
                  Claudio , nelle tue frequentazioni con Colombié hai colto qualche sussurro sulla possibilità di vedere in futuro canne a strozzatura fissa o "orribile dictu" senza bindella ?
                  Secondo me sarebbe il modo per fare veramente rinascere il mito Sweet Sixteen , che ho scoperto nei primi anni 70 con un articolo di Ugo Venturoli su Caccia e Pesca .

Ciao Carlo [slurp]
                  L'anno scorso a Vicenza, quando con il Club Calibro 16 e Browning facemmo congiuntamente la presentazione europea del fucile, furono le prime due domande che posi a Frédéric.
                  La strozzatura fissa e la canna SB sono due mie prerogative da sempre!!!
                  Colombié mi disse che il fucile avrebbe avuto nel tempo diverse evoluzioni, e che queste due opzioni sarebbero state rese disponibili...
                  Sinceramente ho i dei seri dubbi in proposito, tanto chesto seriamente pensando di farmi realizzare una canna con tali caratteristiche da un cannoniere.
                  Comunque con il Club Calibro 16 stiamo lavorando a nuove idee che abbiamo gia sottoposto a Browning... e credo che dati i risultati ottenuti fino ad ora qualcosa di interessante verrà fuori, anche perchè i Browning sanno ascoltare e valutare bene le cose, infatti il trend di vendita del fucile rispetta appieno i dati che gli fornimmo ricavati dai nostri sondaggi.
                  Da Italiano provo invece una grande amarezza, e spero vivamente che le case italiane a cui abbiamo bussato alla porta prima di approdare a Browning e che ci hanno riso in faccia piangano ora lacrime amare... non gli mancava niente per produrre uno splendido fucile dedicato a questo calibro, bastava solo che analizzassero i dati che con tanta fatica, dedizione e passione avevamo raccolto, invece non ne hanno voluto sapere niente.[:142][:142][:142][:-fight][:-fight][:-fight]
                  Claudio

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4959
                    • sarzana SP
                    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] non solo non gli mancava nulla, ma avevano il lavoro quasi gia' pronto, in piu' di una versione...... mi riferisco per esempio al franchi.... modificare un al 48 e e mettere una canna 16 ci vuole veramente poco, benelli lo stesso, potevi modificare il montefeltro e creare su un fucile "vecchio" una versione nuova, beretta..... ha fatto il cal 28...... e rottamato l'urika.... poteva riproporre l'urica in serie speciale con canna sedici.......
                    ( è da qualche anno che chi vuole un sedici automatico, si fa' modificare il benelli o i lungo rinculo anche dalla "siace" credo e anche con buoni risultati, certo il costo non è da poco)
                    sicuramente hanno preso sottomano la portata della vendita possibile, per loro 500 fucili in tutta italia... non sono un granche'....???? direi che è un buon risultato.... presumo che qualcuno vicino alle nostre grandi case abbia remato contro.... qualcuno che non ha un interesse specifico per il calibro...ma ha pensato che sia meglio buttarsi sul core business del 28 e 410.
                    Rimango che i turki come yldiz e stoeger non abbiano ancora provato a copiare il prodotto... sono sicuro che se vedono l'affare ci mettono poco.

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4287
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Ci sono altri fabbricanti Italiani (oltre ai 5 più conosciuti) di semiautomatici a canna liscia, sia inerziali che a presa gas : Marocchi, Iron, Fausti, Caesar Guerini, Pietta, Bettinsoli .... Però anche a nessuno di questi non interessa il cal. 16 .

Commenta

• corvinus80
                        ⭐⭐
                        • Mar 2017
                        • 219
                        • Veneto
                        • springer spaniel

Sai cosa sto pensando ... che i "Troiani" appena troveranno un pò di spazio tra una partita e l'altra di fucili, che vengono prodotti da loro per poi essere distribuiti qui in Italia, rimarchiati , con i più svariati nomi a volte anche blasonati ...[:D] un giorno o l'altro ci faranno vedere il secondo
                        "cavallo di troia" con il calibro 16 ... [:-cry]

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4959
                          • sarzana SP
                          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da louison
                          Ci sono altri fabbricanti Italiani (oltre ai 5 più conosciuti) di semiautomatici a canna liscia, sia inerziali che a presa gas : Marocchi, Iron, Fausti, Caesar Guerini, Pietta, Bettinsoli .... Però anche a nessuno di questi non interessa il cal. 16 .
                          [;)] purtroppo ci sono accordi commerciali e patti di non belligerando che impediscono alcune strategie commerciali, fabarm non fa' automatici cal 20... marocchi non fa il 28.... pietta e guerini bettinsoli non fanno testo nei semiauto.... penso che il no al 16 italiano sia dovuto ad altro........ browning ci ha scommesso piu che sul 20..... sono politiche e strategie di marketing diverse che partono da holding leggermente diverse, la browning è da anni che vende in italia pochi sovrapposti da tiro nonostante ne produca alcune serie, in altri paesi ne vende parecchi, quest'anno ho visto che ha rinnovato il 725 e guarda caso ha vinto un titolo internazionale....... probabile che voglia ritornare alla grande anche nel tiro a volo.....

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

In Italia come mi disse a Hit un Amico produttore; hanno perso il treno di 28 e 410 é saturo il mercato di semiautomatici 16 no; mi fanno quasi odiare il 20 che è stato il mio primo fucile

Commenta

• Atomo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1779
                              • Sicilia

Io non potre mai odiare il mio 20.
                              Mi consente di tirare 18g. Ai tordi sui rami a 15-20mt., dai 21ai 23g. Di p. 11 agli stessi come 1a canna allo scaccio, 25-26g. Alle tortore e 1a canna ai colombacci sui 20-25mt. i 27g. diventano una bella cartuccia con p. 7 o 9 per colombacci e qualche beccaccia, i 28-29g delle belle corazzate invernali fin verso le 31g. ed infine 32-33 in bossolo da 76, e per tanti anche con qualche g. in più, per qualche occasione.
                              Ora mi spiegate quale motivazione dovrei avere ad acquistare il Cal. 16
                              Senza rancore per nessuna, le mia è solo una curiosità personale iper spiegare a me stesso il perché non ho questa motivazione.
                              [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• jeff
                                ⭐⭐
                                • Apr 2008
                                • 285
                                • messina
                                • setter

Ho avuto almeno 15 calibro 20 in tutte e tre le configurazioni, doppietta,sovrapposto e semiautomatico. Belli, maneggevoli, buona resa balistica con grammature medie 24, 25 e 26 gr. Possiedo tre doppiette in cal.16 balistica sovrapponibile al cal.12 e costanza di rendimento per me anche superiore. Con 28 gr di piombo ho fatto dei bellissimi tiri a tutta la selvaggina cacciabile nelle mie zone. Il cal.16 quando rispetta le proporzioni del calibro ti consente di avere la maneggevolezza del cal.20 e la potenza del calibro 12, per questo lo considero il fucile perfetto, quando invece è pesante come un cal.12 non ha più senso, ultimamente ho visto a Brescia una doppietta realizzata su bascula cal. 20 del peso di 2600 gr. E ci sto facendo un pensierino.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..