Nuova Vectan A0

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mico Scopri di più su Mico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mico
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2017
    • 31
    • Mesocco
    • -

Nuova Vectan A0

Un saluto a tutti,
    Mi rivolgo agli esperti o a coloro che usano la nuova Vectan A0 per cal.12.
    Sarebbe mia intenzione creare una cartuccia con pallini n.3 39 gr. Per un range di 35/40m per caccia in montagna, o forse meglio la N350?
    Chiedo dettagli agli esperti.

Vi ringrazio
  • Velenoblu
    ⭐⭐
    • Mar 2014
    • 269
    • Campi bisenzio
    • Springer spaniel

Ciao mico, la AO è una polvere molto ballerina tra i vari lotti e periodi di produzione.
    La n350 invece ha come unico difetto il costo, per il resto è un ottimo propellente e molto stabile.
    Puoi provare a caricare con la n350 :
    Cx2000 2.05 x39/40 sg14 h58
    Con i 40 grammi l'ho utilizzata con vari lotti di polvere, ed è sempre andata bene.
    Con i 39 gr magari stringi appena la chiusura a 57.8 per aumentare un po' l'intasamento.
    Ciao
    Alla prossima. LORENZO

Commenta

• Mico
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2017
      • 31
      • Mesocco
      • -

Grazie Lorenzo,
      seguirò il tuo consiglio, proverò la N350 con Fiocchi T5/4.

Commenta

• ranger47
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 529
        • taranto
        • epagneul breton (gilda)

...Vorrei ricordare solo per curiosità che la polvere VIHTAVUORI, sia 350 che 320, importata dalla Fiocchi, costa circa 100 euro al CHILO. Io, non avendo questa informazione, ne ordinai mezzo chilo al mio armiere per telefono, per provarla. Lui non mi avvisò, e quindi al suo arrivo mi sentii sparare 50 euro per mezzo chilo di polvere. Allibito, non dissi una parola e la presi, rimproverandomi da solo la mia ingenuità nel fare l'ordine per telefono senza chiedere il prezzo. Io, per la caccia e la ricarica non bado a spese, ma sinceramente pagare 100 euro un chilo di polvere che poi non è miracolosa, tant'è che la stessa la vorrei scambiare con altrettanta 'POVERA' S4, mi sembra proprio esagerato.....scusate lo sfogo......saluti.

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------

la richiesta di scambio la potete trovare nel forum del mercatino.

Commenta

• Luca da Lecce
          Moderatore Pesca
          • Mar 2010
          • 1021
          • Lecce
          • Setter inglese

Originariamente inviato da Mico
          Un saluto a tutti,
          Mi rivolgo agli esperti o a coloro che usano la nuova Vectan A0 per cal.12.
          Sarebbe mia intenzione creare una cartuccia con pallini n.3 39 gr. Per un range di 35/40m per caccia in montagna, o forse meglio la N350?
          Chiedo dettagli agli esperti.

Vi ringrazio
          Se posso permettermi, visto che gli amici ti hanno consigliato altre polveri, di non trascurare l'ottima MBx36.
          Il nostro Garolini ha consigliato degli assetti da 36 a 40 gr. che sono eccellenti.
          Ciao.
          Luca
          Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• ranger47
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 529
            • taranto
            • epagneul breton (gilda)

Originariamente inviato da Luca da Lecce
            Se posso permettermi, visto che gli amici ti hanno consigliato altre polveri, di non trascurare l'ottima MBx36.
            Il nostro Garolini ha consigliato degli assetti da 36 a 40 gr. che sono eccellenti.
            Ciao.
            quoto alla grande

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..