Cerco piccolo aiuto da ricaricatore .....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1427
    • Toscana/Veneto

Cerco piccolo aiuto da ricaricatore .....

Ho una 20ina di cartucce 9,3x62 con palla che si muove leggermente....ho appena acquistato il factory crimp die della Lee........c'è qualche ricaricatore che mi fa fare pochi km e me le sistema? [brindisi]
    Abito a Vicenza zona fiera, grazie!
    Si vis pacem, para bellum
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6350
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Essebie
    Ho una 20ina di cartucce 9,3x62 con palla che si muove leggermente....ho appena acquistato il factory crimp die della Lee........c'è qualche ricaricatore che mi fa fare pochi km e me le sistema? [brindisi]
    Ma i bossoli erano stati ricalibrati prima di caricarle ???

Commenta

• Essebie
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1427
      • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da Yed
      Ma i bossoli erano stati ricalibrati prima di caricarle ???
      Bossoli nuovi nichelati PPU c è scritto sul fondello, le palle sono queste

A detta di altri cacciatori non sono state crimpate.

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Vicini di casa non siamo.......

Se vuoi fare un pessimo lavoro, puoi andare per tentativi fino a far lavorare bene il factory della Lee. Lo avviti prima fino ad arrivare a contatto a fine corsa, poi sempre un poco di più fino a risultato ottenuto. Non esagerare o ti accartoccia i bossoli che è un piacere.

Se preferisci i lavori fatti bene, scarichi quelle cartucce e ripassi i bossoli nel resizer (più facile lasciandolo come è ....ma butti via gli inneschi.... oppure togliendo/alzando il decapsulatore).

La regola vorrebbe che tutto il colletto partecipi a trattenere la palla, con il Lee puoi ottenere una buona tenuta ma agisce su un settore abbastanza limitato...... vedi tu

Commenta

• Essebie
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 1427
          • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da paolohunter
          Vicini di casa non siamo.......

Se vuoi fare un pessimo lavoro, puoi andare per tentativi fino a far lavorare bene il factory della Lee. Lo avviti prima fino ad arrivare a contatto a fine corsa, poi sempre un poco di più fino a risultato ottenuto. Non esagerare o ti accartoccia i bossoli che è un piacere.

Se preferisci i lavori fatti bene, scarichi quelle cartucce e ripassi i bossoli nel resizer (più facile lasciandolo come è ....ma butti via gli inneschi.... oppure togliendo/alzando il decapsulatore).

La regola vorrebbe che tutto il colletto partecipi a trattenere la palla, con il Lee puoi ottenere una buona tenuta ma agisce su un settore abbastanza limitato...... vedi tu
          Grazie ma non ho nessuna attrezzatura da ricarica....ho il die da crimpare ma il lavoro lo deve fare qualcun altro.......

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Grazie ma non ho nessuna attrezzatura da ricarica....ho il die da crimpare ma il lavoro lo deve fare qualcun altro.......
            [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]

Polvere ne hai o hai messo quella trovata sui mobili ???

A parte gli scherzi.... mi spieghi, mancando tutte le attrezzature, perché hai comprato un dies che serve a rifinire un lavoro (da quel che ho capito, neppure hai una pressa economica dove avvitarlo).

Se non hai nulla, ti serve un amico a cui passare bossoli/palle/polvere/inneschi/dies veri/pressa.... (voglia) e che ti faccia il lavoro completo [occhi]

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4185
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

A questo punto mi chiedo se sarebbe lecito (anche dal punto di vista etico) caricare cartucce per altri .... Possibili errori e pericoli, e responsabilità !!

Commenta

• Essebie
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 1427
                • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da paolohunter
                [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]

Polvere ne hai o hai messo quella trovata sui mobili ???

A parte gli scherzi.... mi spieghi, mancando tutte le attrezzature, perché hai comprato un dies che serve a rifinire un lavoro (da quel che ho capito, neppure hai una pressa economica dove avvitarlo).

Se non hai nulla, ti serve un amico a cui passare bossoli/palle/polvere/inneschi/dies veri/pressa.... (voglia) e che ti faccia il lavoro completo [occhi]
                Appunto, ho acquistato il die e adesso cerco un amico vicino di casa.....[:-golf]

SE COME DICE LUISON CI SONO PROBLEMI RIGUARDO IL MIO POST CHIEDO SCUSA E PREGO I MODERATORI DI CANCELLARLO, GRAZIE.

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6350
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Bossoli nuovi nichelati PPU c è scritto sul fondello, le palle sono queste

A detta di altri cacciatori non sono state crimpate.
                  Non capisco, dici che sei partito da bossoli nuovi nichelati(che per me sono da evitare), ma allora chi le ha caricate?

Commenta

• Essebie
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 1427
                    • Toscana/Veneto

Trovato chi me le sistema.
                    Grazie a tutti per l' interessamento.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi