Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Saluti a tutti
Sono nuovo del forum e
Cerco qualche consiglio x caricare
La tecna appena comprata in barattoli da 500gr
In chiusura stellare
Chi puo aiutarmi sapendo che ho un fucile cre8
Con dei bossoli tipo3 da 70 con cx1000 con borre
Gualandi e baschieri tranne le bior che il mio fucile non gli accetta
Saluti a tutti
Sono nuovo del forum e
Cerco qualche consiglio x caricare
La tecna appena comprata in barattoli da 500gr
In chiusura stellare
Chi puo aiutarmi sapendo che ho un fucile cre8
Con dei bossoli tipo3 da 70 con cx1000 con borre
Gualandi e baschieri tranne le bior che il mio fucile non gli accetta
bossolo 70/615 gr. 1,00x21 con gualandi di adeguata altezza. Ciao
Io in bossolo da 65 faccio 615 1,02x21 piombo 11 o.t a 61 micidiale però con lotto 2012.Con i nuovi lotti mi hanno consigliato di portare la dose di polvere a 1,05.
Con numerazioni dal 8 al 10 in bossolo di plastica 28/70/615 con Tecna puoi fare 1,00(estate)/1,05(inverno) x 22 contenitore gualandi mc38 e stellare 61,00mm
Le stesse dosi puoi farle in bossoli da 28/65/615 tutto uguale solo che chiudi in orlo tondo su cartincino a 61mm.
In estate in bossoli da 67/615 puoi fare 0.90x21 pb9 mc38 e stellare a 59mm
Ciao Mario.
Ho provato su placca con bossolo t3 da 70 tecna 1,05x22 stellare con baschieri e gualandi va una bomba in stellare ,mentre con la s4 e la sipe anche mischiate non trovo ancora una buona rosata con stesso bossolo in stellare 61 ,aumento un 0,5 in piu di polvere facendo 0,90x20 in tutti e tre tipi di polvere ,che ne pensate?
Ne penso che dipende molto dalla Tecna che hai...a me visti i risultati border line al banco già con le cariche più tranquille.... l'idea di aumentare la dose con la Tecna, non mi sfiora neanche...
Ciao fabry.. intendevo con la s4 la sipe e sipe/s4 mischiate fino a poco tempo fa ho provato 0,80 x 19 s4 ..ma poca soddisfazione e lacune sui 25 metri,idem con la sipe ,sara.colpa del bossolo che e un t3 da 70mm
Ciao fabry.. intendevo con la s4 la sipe e sipe/s4 mischiate fino a poco tempo fa ho provato 0,80 x 19 s4 ..ma poca soddisfazione e lacune sui 25 metri,idem con la sipe ,sara.colpa del bossolo che e un t3 da 70mm
Ciao, prova in 28/70, 6,15 sipe gr. 0,90 gualandi da 38 ( mi sembra), piombo gr 20,5, stellare, provala io mi trovo bene, ancora meglio In 28/65, 0,90 x 21 chiusura tonda, innesco e borra come la precedente.
Saluti
ciao ti hanno dato gli assetti classici... TECNA
se vuoi variare puoi anche fare:
28/70/cx1000 1,05 x24 h38 tonda
28/70/cx1000 1x25 coppetta sfs tonda
28/70/cx1000 1x23 h38 stellare
se poi fai ogivale:
28/70/cx1000 1,10x24 (dal 8 al 12)-25( dal7 allo 0) z2m ogiv
28/70/cx1000 1,10 x22.5 sfs sughero e ogiv
questi sono a mio avviso gli assetti migliori. ciao
con S4
28/70/615 0.9x19,5 copp-sfs-sugh ogiv ( estate -autunno)
28/70/615 0.9x20 copp -sfs-sugh ogiv (autunno-inverno)
con molto freddo puoi fare in bossolo 65 e h38 micidiali.
---------- Messaggio inserito alle 12:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:19 AM ----------
con sipe :
28/70/cx1000 0.9x20,5
28/70/cx1000 0.95x21.5 entrambe con borre z2m e ogiv (micidiali)
28/70/cx1000 0.95x23 z2m ogiv
poi
28/70/615 0.9x23 z2m tonda
28/70/615 0.9x21 tonda
28/65/615 0.9x20 tonda...
tutti assetti provati dalla terza domenica di settembre in poi
spero di esserti stato utile prova e fammi sapere, ciao
Ok ronin e grazie a tutti ...solo che con la mia pressa posso fare solo la stellare..lo comprata solo x il mio ventottino,se non cambiano troppo le pressioni provero 0,90 x19,5 con s4 e idem con la sipe,altrimenti aumento solo 1 grammo di piombo...vi faro sapere presto
[QUOTE=Breton1972;1251724]Ok ronin e grazie a tutti ...solo che con la mia pressa posso fare solo la stellare..lo comprata solo x il mio ventottino,se non cambiano troppo le pressioni provero 0,90 x19,5 con s4 e idem con la sipe,altrimenti aumento solo 1 grammo di piombo...vi faro sapere presto[/QUOT
CERCA DI FARE ALMENO LA TONDA.
La stellare nel 28 limita molto l'uso di certe polveri.
Ma poi se fai stellare vuol dire che puoi fare anche tonda... orientati su quella per il 28, e avrai migliori risultati, con ogivale poi otterresti il top! ciao.
Purtroppo no ronin,la mia pressa e nata cosi ,stella e chiude nello stesso tempo mentre abbassi la manovella,ora non ricordo come si chiama comunque esistono x i vari calibri e abbastanza veloce..ecco perche non posso ot
Infatti cerco solo cariche in stellare e volevo una mano ,visto che ho in giacenza sipe e s4 da consumare almeno x questanno
Purtroppo no ronin,la mia pressa e nata cosi ,stella e chiude nello stesso tempo mentre abbassi la manovella,ora non ricordo come si chiama comunque esistono x i vari calibri e abbastanza veloce..ecco perche non posso ot
Infatti cerco solo cariche in stellare e volevo una mano ,visto che ho in giacenza sipe e s4 da consumare almeno x questanno
ma comprati un orlatrice manuale a circa 25 euro e fai la tonda. se non vuoi spendere risolvi così. Non usare la tonda in un piccolo calibro con le polveri da te nominate non ha senso.
ma comprati un orlatrice manuale a circa 25 euro e fai la tonda. se non vuoi spendere risolvi così. Non usare la tonda in un piccolo calibro con le polveri da te nominate non ha senso.
Hai perfettamente ragione ronin...cerco in zona se trovo qualcosa da non spendere molto....sto gia cercando di procurarmi la sp2 gia provata 4 anni fa e speriamo che non mi diano buca anche questannno,visto che e diventato un po difficile trovarne qualche chilo
---------- Messaggio inserito alle 01:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------
Sto facendo qualche prova con il borraggio mettendoci sopra solo la coppettina della bior con 20gr di piombo e chiuderla senza pressarla molto con s4/sipe 0,90 in stellare...vedro che cosa ne esce in placca sabato
Salve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...
buonasera ho fatto prove di rosata tra borre diverse gualandi, cart t3 615 polv c7 26gr pb 10 ho visto diffenza di rosata tra borra g 25 e g 21 (con...
La settimana scorsa con l'ultimo acquisto di polvere Tecna, l'armiere mi ha detto che per bocca del rappresentante da Novembre la Tecna non sarà più...
Mi è stata regalato 1 kg di polvere Sidna snia (bpd difesa e spazio) nella sua confezione originale ancora chiusa.
Nonostante la Sidna goda di...
11-09-23, 10:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta