Problema con argus sl

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco1967 Scopri di più su Marco1967
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco1967
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 224
    • Ancona
    • setter inglese Lucky

Problema con argus sl

Buonasera, vorrei chiedere aiuto agli esperti Bredisti: ho da poco acquistato tale fucile e appena potuto sono andato a fare una serie al percorso caccia, purtroppo su 25 piattelli x 3 volte la seconda cartuccia risalendo dal serbatoio e spinta dall'otturatore non ha centrato perfettamente la camera di scoppio e si è incastrata sui pochi millimetri di orlo della camera stessa. Ho messo delle foto x farmi capire meglio. Essendomi portato anche un altro argus standard che funziona perfettamente, ho scambiato mollone, renella, freno e canna e ho rifatto un'altra serie ma il fatto è ricapitato altre due volte.
    A qualcuno di voi è mai capitato? Se si, come avete risolto?
    P.S. le cartucce erano le Fiocchi tt two da 28 gr e il freno regolato a mezzo freno, i tubi serbatoio sono scanalati e le bronzine liscie
    Spero di aver fornito tutte le indicazioni e quindi non mi resta che sperare e aspettare un vostro intervento.
    Saluti
    Marco

Marco67
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1825
    • Maremma Gr
    • Spring

Buonasera,intanto complimenti per l' argus molto bello, fossi stato in te al tiro avrei provato a scambiare anche il gruppo scatto, se come dici il gruppo freno è a posto potrebbe essere la molla dell' elevatore, oppure lo stesso non perfettamente allineato da spingere la cartuccia storta e creare quel problema. Aspettiamo altri pareri

---------- Messaggio inserito alle 11:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------

Scusa marco ti faccio io una domanda, nel caricare il serbatoio del tuo argus la levetta del cut off con quella puntina all'interno da noia al dito?

Commenta

• Marco1967
      ⭐⭐
      • Oct 2010
      • 224
      • Ancona
      • setter inglese Lucky

Ciao colombaccio, dunque la puntina del Cut off non mi dà fastidio, non ci ho mai urtato, non ho pensato di cambiare il gruppo scatto ma sarà la cosa che farò al più presto e poi vi faro sapere.
      Saluti
      Marco

PS nelle foto la cartuccia è scarica e non è quella della serie al percorso, ho cercato di riproporre a casa la situazione che mi è capitata
      Marco67

Commenta

• Argus96
        • Jan 2017
        • 71
        • Sardegna

Ciao anche a me è capitato quando ho preso il mio argus ho avuto degli inceppamenti di questo tipo , perché il fucile era fermo anni senza sparare, ti consiglio di dare una pulita al tubo serbatoio,bronzina e gruppo freno, con dell'olio detergente (wd40 o simili) una leggera lubrificata sulle guide del carrello che non fa male, se il fucile ha sparato molto potrebbe anche essere la molla di riarmo nel calcio

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Commenta

• niky
          ⭐⭐
          • Mar 2011
          • 820
          • campania
          • breton/setter

Ciao Marco al 99/100 e la molla di riarmo nel calcio poi magari li fai Una pulita alla molla nel tubo Serbatoio con WD40 come ti a gia' risposto ARGUS.Un salut Niky

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Mi raccomando il tubo poi va accuratamente pulito dall' olio, va lasciata solo una goccia tirata su tutto il tubo

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• Esperto e Collezionista
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2270
              • Salento N.40°23 E.18°18
              • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Marco1967
              Buonasera, vorrei chiedere aiuto agli esperti Bredisti: ho da poco acquistato tale fucile e appena potuto sono andato a fare una serie al percorso caccia, purtroppo su 25 piattelli x 3 volte la seconda cartuccia risalendo dal serbatoio e spinta dall'otturatore non ha centrato perfettamente la camera di scoppio e si è incastrata sui pochi millimetri di orlo della camera stessa. Ho messo delle foto x farmi capire meglio. Essendomi portato anche un altro argus standard che funziona perfettamente, ho scambiato mollone, renella, freno e canna e ho rifatto un'altra serie ma il fatto è ricapitato altre due volte.
              A qualcuno di voi è mai capitato? Se si, come avete risolto?
              P.S. le cartucce erano le Fiocchi tt two da 28 gr e il freno regolato a mezzo freno, i tubi serbatoio sono scanalati e le bronzine liscie
              Spero di aver fornito tutte le indicazioni e quindi non mi resta che sperare e aspettare un vostro intervento.
              Saluti
              Marco

Sostituisci il gruppo di scatto e vedrai che andrà bene.
              Poi vai da un armaiolo e fatti sostituire la molla della leva blocco otturatore controllando anche che le guide dell'elevatore non siano dissaldate.
              sigpic

Commenta

• claudio76
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3721
                • Sant'Angelo in Vado

Il pezzo da sostituire è quello indicato con il n.57, gruppo bilanciere dell'elevatore.
                In due minuti puoi fare la prova, basta che lo passi da un gruppo di scatto efficiente all'altro.
                Vedrai che il problema sarà risolto...

Saluti[:-golf]
                Claudio

Commenta

• Marco1967
                  ⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 224
                  • Ancona
                  • setter inglese Lucky

Grazie mille, grazie veramente a tutti, sono rimasto piacevolmente commosso dalla vostra disponibilità e competenza, provvederò alla sostituzione del pezzo e alla prova con l'altro gruppo di scatto, quanto prima vi farò sapere. Intanto un'altro bel esemplare di breda è stato risparmiato dalla deportazione nei paesi dell'est.
                  Saluti
                  Marco
                  Nel tardo pomeriggio ho provato a scambiare il gruppo di scatto dell'altro mio argus standard con quello dell'sl ma purtroppo non ci va! Ho notato che il gruppo di scatto dell'sl così come la bascula e altri particolari sono numerati, forse c'è stato un aggiustaggio manuale che non lo rende intercambiabile e i numeri coincidono con i primi 3 numeri della matricola della bascula. Cosa mi sapete dire al riguardo? Era una consuetudine o un eccezione numerare le parti di un fucile come fosse di fattura artigianale?
                  Saluti
                  Marco
                  Ultima modifica Marco1967; 12-05-17, 21:27.
                  Marco67

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Mi permetto di segnalare che su Facebook ho creato il gruppo Amanti dei Breda a lungo rinculo chi ama i meravigliosi Breda e volesse iscriversi é il benvenuto

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• brullo
                      ⭐⭐
                      • Sep 2015
                      • 977
                      • velletri

Concordo con Claudio!! Confermo che lo stesso problema e'capitato a me e lo stesso Claudio mi disse che il pezzo da sostituire era il n.57 per via della molla un po stanca.Cambia il pezzo e vedrai che non perdera' piu' un colpo.

Commenta

• colombaccio76
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2014
                        • 1825
                        • Maremma Gr
                        • Spring

Buongiorno, io dico che questo forum è superiore al 90 % di tutti gli armieri del territorio nazionale, troppe volte o sentito persone che anno avuto problemi di questo tipo e gli armieri della mia zona non anno cavato un ragno dal buco inventando scuse varie, il fucile è vecchio,a sparato tanto,non si trovano i pezzi...... Ma perché non lo compri nuovo? Facile cosi sono bono anche io , morti i vecchi armieri i giovani pensano solo e soltando ai €€€€€€€

Commenta

• Esperto e Collezionista
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 2270
                          • Salento N.40°23 E.18°18
                          • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da claudio76
                          Il pezzo da sostituire è quello indicato con il n.57, gruppo bilanciere dell'elevatore.
                          In due minuti puoi fare la prova, basta che lo passi da un gruppo di scatto efficiente all'altro.
                          Vedrai che il problema sarà risolto...

Saluti[:-golf]
                          Claudio
                          La molla da sostituire non è il gruppo n. 57, bensì quella col n. 55.
                          Poi se vuoi cambiare anche quella male non fa ma non risolve il problema.
                          sigpic

Commenta

• vallarolo
                            ⭐⭐
                            • Apr 2017
                            • 503
                            • roma
                            • setter

Salve generale lee mi piacerebbe seguirvi su facebook ma o sudato sette camicie per imparare sul forum venire anche li sara ardua .ora vi chiedo un parere mi hanno proposto un breda lusso dicono molto bello a occhio e croce quale puo essere il prezzo giusto per avere un'idea grazie

Commenta

• corvinus80
                              ⭐⭐
                              • Mar 2017
                              • 219
                              • Veneto
                              • springer spaniel

Originariamente inviato da vallarolo
                              Salve generale lee mi piacerebbe seguirvi su facebook ma o sudato sette camicie per imparare sul forum venire anche li sara ardua .ora vi chiedo un parere mi hanno proposto un breda lusso dicono molto bello a occhio e croce quale puo essere il prezzo giusto per avere un'idea grazie
                              Io ultimamente ( un mese fa ) ho preso degli Antares standard messi anche bene a una sessantina di sesterzi ... mentre il lusso e l'extra lusso un centinaio... [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..