Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera, vorrei chiedere aiuto agli esperti Bredisti: ho da poco acquistato tale fucile e appena potuto sono andato a fare una serie al percorso caccia, purtroppo su 25 piattelli x 3 volte la seconda cartuccia risalendo dal serbatoio e spinta dall'otturatore non ha centrato perfettamente la camera di scoppio e si è incastrata sui pochi millimetri di orlo della camera stessa. Ho messo delle foto x farmi capire meglio. Essendomi portato anche un altro argus standard che funziona perfettamente, ho scambiato mollone, renella, freno e canna e ho rifatto un'altra serie ma il fatto è ricapitato altre due volte.
A qualcuno di voi è mai capitato? Se si, come avete risolto?
P.S. le cartucce erano le Fiocchi tt two da 28 gr e il freno regolato a mezzo freno, i tubi serbatoio sono scanalati e le bronzine liscie
Spero di aver fornito tutte le indicazioni e quindi non mi resta che sperare e aspettare un vostro intervento.
Saluti
Marco
Buonasera,intanto complimenti per l' argus molto bello, fossi stato in te al tiro avrei provato a scambiare anche il gruppo scatto, se come dici il gruppo freno è a posto potrebbe essere la molla dell' elevatore, oppure lo stesso non perfettamente allineato da spingere la cartuccia storta e creare quel problema. Aspettiamo altri pareri
---------- Messaggio inserito alle 11:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------
Scusa marco ti faccio io una domanda, nel caricare il serbatoio del tuo argus la levetta del cut off con quella puntina all'interno da noia al dito?
Ciao colombaccio, dunque la puntina del Cut off non mi dà fastidio, non ci ho mai urtato, non ho pensato di cambiare il gruppo scatto ma sarà la cosa che farò al più presto e poi vi faro sapere.
Saluti
Marco
PS nelle foto la cartuccia è scarica e non è quella della serie al percorso, ho cercato di riproporre a casa la situazione che mi è capitata
Ciao anche a me è capitato quando ho preso il mio argus ho avuto degli inceppamenti di questo tipo , perché il fucile era fermo anni senza sparare, ti consiglio di dare una pulita al tubo serbatoio,bronzina e gruppo freno, con dell'olio detergente (wd40 o simili) una leggera lubrificata sulle guide del carrello che non fa male, se il fucile ha sparato molto potrebbe anche essere la molla di riarmo nel calcio
Ciao Marco al 99/100 e la molla di riarmo nel calcio poi magari li fai Una pulita alla molla nel tubo Serbatoio con WD40 come ti a gia' risposto ARGUS.Un salut Niky
Buonasera, vorrei chiedere aiuto agli esperti Bredisti: ho da poco acquistato tale fucile e appena potuto sono andato a fare una serie al percorso caccia, purtroppo su 25 piattelli x 3 volte la seconda cartuccia risalendo dal serbatoio e spinta dall'otturatore non ha centrato perfettamente la camera di scoppio e si è incastrata sui pochi millimetri di orlo della camera stessa. Ho messo delle foto x farmi capire meglio. Essendomi portato anche un altro argus standard che funziona perfettamente, ho scambiato mollone, renella, freno e canna e ho rifatto un'altra serie ma il fatto è ricapitato altre due volte.
A qualcuno di voi è mai capitato? Se si, come avete risolto?
P.S. le cartucce erano le Fiocchi tt two da 28 gr e il freno regolato a mezzo freno, i tubi serbatoio sono scanalati e le bronzine liscie
Spero di aver fornito tutte le indicazioni e quindi non mi resta che sperare e aspettare un vostro intervento.
Saluti
Marco
Sostituisci il gruppo di scatto e vedrai che andrà bene.
Poi vai da un armaiolo e fatti sostituire la molla della leva blocco otturatore controllando anche che le guide dell'elevatore non siano dissaldate.
Il pezzo da sostituire è quello indicato con il n.57, gruppo bilanciere dell'elevatore.
In due minuti puoi fare la prova, basta che lo passi da un gruppo di scatto efficiente all'altro.
Vedrai che il problema sarà risolto...
Grazie mille, grazie veramente a tutti, sono rimasto piacevolmente commosso dalla vostra disponibilità e competenza, provvederò alla sostituzione del pezzo e alla prova con l'altro gruppo di scatto, quanto prima vi farò sapere. Intanto un'altro bel esemplare di breda è stato risparmiato dalla deportazione nei paesi dell'est.
Saluti
Marco
Nel tardo pomeriggio ho provato a scambiare il gruppo di scatto dell'altro mio argus standard con quello dell'sl ma purtroppo non ci va! Ho notato che il gruppo di scatto dell'sl così come la bascula e altri particolari sono numerati, forse c'è stato un aggiustaggio manuale che non lo rende intercambiabile e i numeri coincidono con i primi 3 numeri della matricola della bascula. Cosa mi sapete dire al riguardo? Era una consuetudine o un eccezione numerare le parti di un fucile come fosse di fattura artigianale?
Saluti
Marco
Mi permetto di segnalare che su Facebook ho creato il gruppo Amanti dei Breda a lungo rinculo chi ama i meravigliosi Breda e volesse iscriversi é il benvenuto
Concordo con Claudio!! Confermo che lo stesso problema e'capitato a me e lo stesso Claudio mi disse che il pezzo da sostituire era il n.57 per via della molla un po stanca.Cambia il pezzo e vedrai che non perdera' piu' un colpo.
Buongiorno, io dico che questo forum è superiore al 90 % di tutti gli armieri del territorio nazionale, troppe volte o sentito persone che anno avuto problemi di questo tipo e gli armieri della mia zona non anno cavato un ragno dal buco inventando scuse varie, il fucile è vecchio,a sparato tanto,non si trovano i pezzi...... Ma perché non lo compri nuovo? Facile cosi sono bono anche io , morti i vecchi armieri i giovani pensano solo e soltando ai €€€€€€€
Il pezzo da sostituire è quello indicato con il n.57, gruppo bilanciere dell'elevatore.
In due minuti puoi fare la prova, basta che lo passi da un gruppo di scatto efficiente all'altro.
Vedrai che il problema sarà risolto...
Saluti[:-golf]
Claudio
La molla da sostituire non è il gruppo n. 57, bensì quella col n. 55.
Poi se vuoi cambiare anche quella male non fa ma non risolve il problema.
Salve generale lee mi piacerebbe seguirvi su facebook ma o sudato sette camicie per imparare sul forum venire anche li sara ardua .ora vi chiedo un parere mi hanno proposto un breda lusso dicono molto bello a occhio e croce quale puo essere il prezzo giusto per avere un'idea grazie
Salve generale lee mi piacerebbe seguirvi su facebook ma o sudato sette camicie per imparare sul forum venire anche li sara ardua .ora vi chiedo un parere mi hanno proposto un breda lusso dicono molto bello a occhio e croce quale puo essere il prezzo giusto per avere un'idea grazie
Io ultimamente ( un mese fa ) ho preso degli Antares standard messi anche bene a una sessantina di sesterzi ... mentre il lusso e l'extra lusso un centinaio... [:D]
Nessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
Ciao a tutti, volevo sapere se il punto di impatto di una carabina (tarata a 200 mt con il freno di bocca) varia se si toglie il freno di bocca. Graz...
Buon pomeriggio. Da un paio d'anni sono in possesso di un Benelli M2 Wood con tubo serbatoio lungo, acquistato nuovo. Sin dai primi utilizzi, ho constatato...
05-10-23, 16:40
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta