igor.flora@libero.it
Manuale Beretta Weatherby Mark xxii .22 long rifle
Comprimi
X
-
Manuale Beretta Weatherby Mark xxii .22 long rifle
Buongiorno a tutti voi del forum. Sono a chiedere se qualcuno di voi è in possesso del manuale tecnico /uso della Weatherby in Italiano e se gentilmente mi puo' mandare in allegato alla mail una copia. Sperando di poterlo recuperare un grande saluto e ringraziamento da parte mia. Igor Monti. [emoji106]
igor.flora@libero.it -
Aggiornamento.
Ho trovato questo allegato in inglese:
Chi è così cortese da tradurlo ?
Ringrazio
(Come mai non riuscivo a caricarlo direttamente da salvataggio su mio pc ?? )Commenta
-
Aggiornamento.
Ho trovato questo allegato in inglese:
Chi è così cortese da tradurlo ?
Ringrazio
(Come mai non riuscivo a caricarlo direttamente da salvataggio su mio pc ?? )
IL TUO WEATHERBY MARK XXII
Il tuo Weatherby Mark XXII è il miglior fucile sportivo a percussione anulare calibro .22 oggi in produzione. È realizzato con le stesse tecniche di precisione che utilizziamo per i fucili da caccia grossa Mark V. Gli acciai speciali, le leghe selezionate, il calcio finemente rifinito e l’attenzione ai dettagli lo rendono un’arma costruita per durare tutta la vita.
SICURA
La sicura (vedi A, Fig. 1) si trova comodamente in cima al codolo dell’azione e può essere azionata con il pollice.- Per inserire la sicura: tirare indietro, coprendo la “S”.
- Per togliere la sicura: spingere in avanti, scoprendo la “S”.
CARICAMENTO
Usare solo munizioni calibro .22 Long Rifle, standard o ad alta velocità.
ATTENZIONE: prima di caricare, assicurarsi che l’arma sia scarica e priva di ostruzioni!- Mettere il selettore di tiro (C) su “AUTO”.
- Mettere la sicura su “SAFE”.
- Estrarre il caricatore premendo il pulsante (G) sul retro del serbatoio.
- Caricare il caricatore (H) e inserirlo in sede.
- Tirare indietro la manetta d’armamento (D) e rilasciarla.
L’arma è ora pronta a sparare.
SCARICAMENTO- Mettere l’arma su “SAFE”.
- Rimuovere il caricatore.
- Mettere il selettore di tiro su “SS” (tiro singolo).
- Tirare indietro la manetta d’armamento per estrarre l’eventuale cartuccia in camera.
Per la massima sicurezza, lasciare l’otturatore in posizione aperta.
(Il Mark XXII è uno dei pochi fucili semiautomatici in .22 LR dotato di questa caratteristica).
TIRO
Il selettore di tiro (C) è posto appena dietro la manetta di armamento sul lato destro e ha due posizioni:- AUTO = semiautomatico: a ogni pressione del grilletto il fucile spara, riarma ed espelle il bossolo finché il caricatore non è vuoto.
- SS = tiro singolo: dopo ogni colpo occorre inserire manualmente un nuovo proiettile nella camera.
Per passare da AUTO a SS basta spostare il selettore.
OTTICA
Il tuo Mark XXII è predisposto per il montaggio di un cannocchiale (J). Segui le raccomandazioni dei produttori per l’installazione.
Ci sono due alzi fissi (F): uno tarato a 50 yard, l’altro a 100 yard. Generalmente si usa il secondo. Per la caccia e il tiro di precisione si consiglia l’impiego di un cannocchiale.
Un cannocchiale da 4x è raccomandato per fucili in .22 LR.
SMONTAGGIO
ASSICURARSI CHE L’ARMA SIA SCARICA!- Rimuovere il perno di smontaggio (B) sul retro della carcassa spingendolo da destra a sinistra.
- Con una mano premere in avanti il castello, con l’altra sollevare con cautela.
- La canna e il gruppo otturatore si solleveranno fuori dal calcio.
Il lato inferiore dell’otturatore e della carcassa può essere pulito, così come il cane e i gruppi di scatto e selettore.
NON È NECESSARIO NÉ RACCOMANDATO UNO SMONTAGGIO PIÙ APPROFONDITO.
Eventuali lavori su gruppo di scatto, cane e selettore devono essere eseguiti solo da un armaiolo qualificato o presso la nostra fabbrica.
RIMONTAGGIO
- Riposizionare la canna e l’otturatore nel calcio.
- Spingerli indietro fino a far coincidere i fori nella carcassa.
- Reinserire il perno di smontaggio.
CURA E PULIZIA
Come tutte le armi semiautomatiche, il Mark XXII è più sensibile ai malfunzionamenti dovuti a polvere e residui rispetto ai fucili a ripetizione manuale. È quindi fondamentale mantenerlo pulito.
Per pulire la canna:- ASSICURARSI CHE L’ARMA SIA SCARICA.
- Tirare indietro la manetta e lasciare l’otturatore aperto.
- Inserire l’asta di pulizia dalla volata ed usare uno scovolo o pezzuola imbevuta di solvente.
- Terminare con pezzuole asciutte e infine leggermente oliate.
Per pulire l’otturatore:
1) Strofinare con spazzolino e solvente.
2) Asciugare e passare un velo di olio leggero.
3) NON USARE OLIO IN ECCESSO.
GARANZIA
Il tuo Weatherby Mark XXII è un’arma di precisione prodotta secondo i più alti standard e testata in ogni fase della lavorazione.
È coperta dalla garanzia Weatherby.
Compila e restituisci la scheda di garanzia allegata.
👍 1Commenta
-
Bravo Francesco , ri-grazie.
Peccato non poter guardare dentro la canna e sbachettare dal verso giusto...👍 1 -
SMONTAGGIO
ASSICURARSI CHE L’ARMA SIA SCARICA!
1) Rimuovere il perno di smontaggio (B) sul retro della carcassa spingendolo da destra a sinistra.
Sarà da decidere da che parte guardarla... COMUNQUE GIUSTO IL CONTRARIO ! Guardando la carabina dal fianco Sx .
Per smontare la canna dall'otturatore e castello, bisogna fare un lavoro di seria meccanica (meglio lasciar perdere se non assolutamente necessario...)
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Valter63Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo e sono venuto in possesso di una carabina weatherby purtroppo il vecchio proprietario ha fatto diversi danni....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FedegiulioBuongiorno a tutti,
Sto cercando una ricarica per la mia Sauer 90 in 300 weatherby, ho provato le cartucce originali weatherby sp da 180gr ma le...-
-
-
Buonasera a tutti chiedo cortesemente se qualcuno ha da girarmi manuale del Franchi 48 AL
saluti-
-
-
da DannyrocketBuona sera a tutti, penso sia questa la sezione più giusta per chiedere info in merito al dispositivo in oggetto. Vorrei acquistare un tritacarne manuale...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da ultimoBuonasera,qualcuno tra noi usa a caccia il calibro 257 Weatherby Magnum?Sono in emergenza cartucce e vorrei un confronto/consiglio...grazie per l'att...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta