Un Saluto [brindisi]
X
-
Produttori sovrapposti che utilizzano la chiusura tipo "boss"
Buonasera, volevo sapere quali sono i produttori italiani di sovrapposti che utilizzano per le loro armi la chiusura tipo "boss" ma che arrivino ad un massimo di 2500/3000 euro.
Un Saluto [brindisi] -
-
Commenta
-
No, Cassadori, non credo: i risalti del monoblocco non vanno a "lavorare" su sedi interne ricavate sui fianchi della bascula, mentre è la base del monoblocco che va a contatto, sul fondo della bascula, con un risalto (il tutto molto preciso, ricavato per elettroerosione); il monoblocco porta poi le due sedi per i tasselli di chiusura, che escono dalla faccia di bascula, all'altezza più o meno della mezzeria del monoblocco (anche qui ricordando la Boss). Non so se mi sono spiegato. E' davvero un'ottima chiusura, ma non è una Boss.
Chiedo conferma agli esperti che bazzicano il Forum.Commenta
-
Nei sovrapposti Zoli mi pare che ci sia una mensola che invece di impegnare il rampone inferiore del monoblocco (come nella gardonese) impegna la culatta a circa metà tra la canna superiore e quella inferiore (come il Breda Pegaso). Ma prendetelo con beneficio di inventario perché vado a memoria, senza avere prima verificato.Commenta
-
Mi sono autocitato per comodità. La grossa differenza dalla chiusura Boss è però che non vi sono, nello Zoli, delle sedi laterali, all'interno della bascula, in cui vadano a poggiare e contrastare degli appositi risalti del monobloc.
Chiedo ancora autorevole aiuto agli esperti.Commenta
-
-
-
-
Commenta
-
Buon giorno a tutti, credo che Phalacrocorax abbia centrato l'obbiettivo.La chiusura BOSS
e' una sola, tutte le altre sono chiusure che agiscono in maniera diversa e ben piu' semplici
da realizzare. Per tale motivo e per rispondere a ALE.T credo sia improbabile trovare un sovrapposto con vera chiusura BOSS al prezzo segnalato.Forse nell'usato ma....

Commenta
-
Concordo con Pointer56,
nè la Zoli nè la Marocchi usano chiusure tipo Boss, ma hanno una chiusura a tassello intermedio che nulla ha a che vedere col sistema Boss
Altre case ( Perazzi, Salvinelli, Gamba Daytona, Sabatti GTX ecc) usano il sistema Boss "modificato" che non è esattamente il Boss originale, come spiegato da Palacrocorax e Giobica.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
-
-
buonasera ho caricato delle cartucce con chiusura ogivale in cal 20 la cartuccia era composta con bossolo da 70mm innesco 615 polvete C7 in 1.25 di polvere...
-
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta