Vecchia Sidna Produzione stab. Avigliana 34 g. in cal 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fistione Scopri di più su fistione
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3532
    • viareggio

Vecchia Sidna Produzione stab. Avigliana 34 g. in cal 12

Buonasera a Tutti,
    Ho messo a punto una cartuccia che definirei "tuttofare" usando la vecchia Sidna prodotta nello stabilimento di Avigliana
    Ho evidenziato lo stabilimento di produzione perchè con altre Sidna, tipo quella di produzione Snia o Montecatini Orbetello il risultato può differire anche sensibilmente, sia come prestazioni sul campo che come valori di banco.
    12/70 T3 686 1,75x34 (7) Sg. 17 st. 6 plicche con bobina T2 cartuccia finita a mm. 57,8
    Prova in c.m. Temp. 18°c. - umidità circa 50% risultati dalla media di 3 colpi sparati.
    Tc 3144 - V1 408 - Pmax 671

Devo precisare che questa cartuccia la usavo già da un pò di tempo senza averla mai testata al banco....a caccia con canna **/*** è sempre risultata un ottimo tuttofare con animali spenti in aria come fulminati.

In bocca al Lupo
    Lorenzo
  • top-igno
    ⭐⭐
    • Mar 2009
    • 933
    • mascalucia (catania)
    • breton

Ciao Lorenzo. Io con la mia non mi sono mai spinto oltre i 33 con 686/70 bior gualandi e stellare a 58 per l'inverno ( anche con dispersore baschieri) e 686/70 1,60x32 gt 21 per il restante periodo. Cariche che sono andate molto bene. Non potendo bancare e con il timore di una vivacizzazione eccessiva dovuta ai 30 e passa anni della polvere sarei tentato di provare la tua dose ma....me la faccio sotto...
    FORZA E ONORE

Commenta

• fistione
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3532
      • viareggio

Negli anni ho testato al banco diversi lotti di Sidna produzione Avigliana...è sempre risultata la più progressiva, costante e micidiale a caccia rispetto alle altre produzioni.
      Con la tua dose e la mia Sidna avrei cartucce fiacche e poco performanti a caccia.

In bocca al Lupo
      Lorenzo

Commenta

• top-igno
        ⭐⭐
        • Mar 2009
        • 933
        • mascalucia (catania)
        • breton

Chiedo scusa!!! La mia e' la sidna Snia Viscosa....
        E' normale che abbiamo dosi differenti... Anzi se hai qualche dose bancata della mia mi faresti contento se la postassi. Grazie.
        FORZA E ONORE

Commenta

• max 38
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1543
          • Sicilia

eto pigno io ho la stessa tua polvere quella della snia, e mi va bene con dose uguale alla tua,

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..