w 231 in cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danilo poli Scopri di più su danilo poli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danilo poli
    ⭐⭐
    • Apr 2013
    • 203
    • lucca
    • springer

w 231 in cal 20

come posso utilizzare questa polvere da pistola in cal 20 . che dosi e componenti posso adoperare .ho provato bossolo 70 inn 615 gualandi in dose 1,25 x 25 piom 10 finita 59,80 stellare gaep-2 . cartuccia con un rinculo violento, anche se sul bossolo non vi erano segni di pressioni fuori norma, (visivamente e' ovvio ). avrei bisogno di informazioni riguardo questo caricamento . grazie danilo
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3534
    • viareggio

Originariamente inviato da danilo poli
    come posso utilizzare questa polvere da pistola in cal 20 . che dosi e componenti posso adoperare .ho provato bossolo 70 inn 615 gualandi in dose 1,25 x 25 piom 10 finita 59,80 stellare gaep-2 . cartuccia con un rinculo violento, anche se sul bossolo non vi erano segni di pressioni fuori norma, (visivamente e' ovvio ). avrei bisogno di informazioni riguardo questo caricamento . grazie danilo
    Ciao Danilo, come stai ?
    La W231 Olin, è un ottimo propellente, che ben si adatta a caricamenti per canna liscia nei cal 12/20.
    Recentemente ho bancato questo assetto in cal 12...
    Chedd. 12/67 cx2000 1,65x33 (6) borra cont. palmarini h 27 ot su dischetto trasp gualandi con cartuccia finita a mm. 61.60
    valori medi di banco con temp. 18°c. e 55% umidità
    Tc 3200
    V1 408
    P max 793

alla luce di quanto sopra io farei:
    20/70 686 1,20x24 (10) sg. st. 60

In bocca al Lupo
    Ultima modifica fistione; 19-12-20, 14:00.
    Lorenzo

Commenta

• danilo poli
      ⭐⭐
      • Apr 2013
      • 203
      • lucca
      • springer

ciao fischione ti sento volentieri . spero che stai bene . mi e' rimasto poca polvere w 231 che usavo x la pistola , volevo finirla . ma avendo provato quella carica mi sono fermato . violenta con un fragore importante . credo che provero' la carica che mi ai suggerito . come va in quel di massarosa ,e questanno che novita' ci sono sul calendario ? ti saluto lorenzo grazie danilo

Commenta

• fistione
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3534
        • viareggio

Ciao Danilo, si vivacchia.....il Calendario venatorio è uscito...non mi pare ci siano novità di rilievo.
        Già deliberata anche la deroga per lo storno...questa, a differenza dell'anno passato, torna a prevedere che durante il prelievo siano in atto sistemi di dissuasione passivi della coltura.

In bocca al Lupo
        Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..